Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ti rispondo solo ora perché ho voluto riprovare un po il tutto, dopo aver disinstallato e re istallato.
Tapatalk lo trovo utile, e personalmente dopo un po' di smanettamenti mi ci trovo piuttosto bene. Ma ha un paio di bug fastidiosi, non ancora risolti, sennò sarebbe un ottimo strumento.
Adesso li uso un po e un po', anche alla versione mobile del forum manca qualche cosa importante...
cosa manca secondo te?
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.299
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Beh io ci vedrei bene la possibilità di sottoscrivere la discussione.. O di sapere se è sottoscritta.* Se c'è non l'ho ancora scoperta. Poi magari mi viene in mente altro. O magari è solo "resistenza" alle novità (dopo aver imparato a usare un dispositivo o un software), mancanza di feeling insomma..

*in questo Tapatalk è il migliore..
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.299
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Anche la tendina con strumenti discussione e quella con le varie notifiche (chi quota è quando). Tengo le notifiche su off per non sentire il telefono che squilla (anche) per il forum, ma quando accedo controllo.. Ma siamo ot credo [emoji3] [emoji5]
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
spero che questo sia il posto giusto dove porre la mia domanda...

spesso quando metto un " ho trovato il commento utile" mi arriva un messaggio di ringraziamento ( anche se non ne vedo il bisogno ), la domanda è: ma quando mi arriva una notifica che uno dei miei commenti è stato trovato utile, come faccio a sapere da chi proviene?!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
spero che questo sia il posto giusto dove porre la mia domanda...

spesso quando metto un " ho trovato il commento utile" mi arriva un messaggio di ringraziamento ( anche se non ne vedo il bisogno ), la domanda è: ma quando mi arriva una notifica che uno dei miei commenti è stato trovato utile, come faccio a sapere da chi proviene?!


Su pannello utente ....
 

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Salve, purtroppo per un errore di digitazione tramite smartphone ho dato reputazione negativa ad un post di un utente, vorrei sapere se c'è un modo di tornare indietro, cioè di togliere il "meno" e riportare tutto come era prima.
Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Salve, purtroppo per un errore di digitazione tramite smartphone ho dato reputazione negativa ad un post di un utente, vorrei sapere se c'è un modo di tornare indietro, cioè di togliere il "meno" e riportare tutto come era prima.
Grazie
non credo. era successo anche a me e mi sono scusato dando poi reputazione positiva in un altro messaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
@meandros : per precisione faccio distinzione tra reputazione (si da con la bilancina in basso a sinistra e richiede la conferma) e valutazione (+ e -).

Le reputazioni/valutazioni possono esser tolte solo dai direttori e, se non ricordo male, dai due moderatori megagalattici ( :-) ) tostarello e sembola.

Detto questo, visto che non ai ancora la potenza attiva, la tua valutaziane non influisce sul punteggio. Penso che delle scuse con l'altro utente siano più che sufficienti per chiarire l'equivoco.

o-o
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
beh ma è vero, prendere qualche "-" fa parte del gioco.
A me ad esempio è capitato di prenderne cinque o sei di fila, e soltanto perché non la pensavo come il mio interlocutore e continuavo a tenere la mia opinione.
A mia volta avrei potuto fare la "guerra della reputazione negativa" tirandogli valutazioni negative come se non ci fosse un domani, e dal mio punto di vista ne avrei avuto anche motivo, visto come venivo attaccato, ma ho preferito non abbassarmi a questi livelli infantili...
In fondo se un forumendolo non ci piace basta passare oltre, e se anche si sono presi dei voti negativi..... ci sono cose peggiori giusto? sarà che a me non me ne può fregare di meno, mi rendo conto di vivere bene lo stesso, ma tant'è....

ps. i voti negativi che avevo preso (gli unici finora da quando mi sono iscritto)....me li avevi dati tutti tu...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ci fate caso le rep. negative arrivano quasi sempre solo dagli stessi.
Io ne ho presa appena oggi una dallo stesso personaggio.
E forse solo la seconda che mi sia mai capitata... c'è chi si sa esprimere solo così, in fondo.

Non ho nessuna intenzione di replicare... lasciamo che i bambini si sfoghino :sculacci:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.379
1.826
0
Visita sito
Ho provato a leggere qualche pagina all'inizio della discussione, ma non ho capito bene come funziona la cosa.

Sulla destra, in fondo ai messaggi, ci sono i pulsanti "+" e "-" da mettere. Poi, sulla destra, ce n'è uno "aggiungi alla reputazione dell'utente".

I primi sono un giudizio sul messaggio, e il secondo sull'utente?

Come si combinano le due cose?
Uno può aggiungere alla reputazione senza dare un "+" o un "-"?
Uno può dare un "+" o un "-" senza aggiungere alla reputazione?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se ci fate caso le rep. negative arrivano quasi sempre solo dagli stessi.
Io ne ho presa appena oggi una dallo stesso personaggio.
E forse solo la seconda che mi sia mai capitata... c'è chi si sa esprimere solo così, in fondo.

Non ho nessuna intenzione di replicare... lasciamo che i bambini si sfoghino :sculacci:
mah ...
dare rep positive o negative è lecito, visto che si tratta di approvare o disapprovare un determinato discorso. si tratta di uno strumento messo a disposizione degli utenti.

accanirsi invece lo trovo poco sensato, anche se lecito pure quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ho provato a leggere qualche pagina all'inizio della discussione, ma non ho capito bene come funziona la cosa.

Guarda se questo post riesce a chiarirti meglio le idee: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2652633&postcount=582

Sulla destra, in fondo ai messaggi, ci sono i pulsanti "+" e "-" da mettere. Poi, sulla destra, ce n'è uno "aggiungi alla reputazione dell'utente".

I primi sono un giudizio sul messaggio, e il secondo sull'utente?

Come si combinano le due cose?
Uno può aggiungere alla reputazione senza dare un "+" o un "-"?
Uno può dare un "+" o un "-" senza aggiungere alla reputazione?

Diciamo che la bilancina (
reputation.gif
)
è un "giudizio" che riguarda maggiormente l'utente (risposta garbata/sgarbata, utile, simpatica ecc.).

I
ha_plus.png
e
ha_minus.png
sono riferiti al singolo messaggio ed è possibile, dal menù del forum, risalire alla "classifica" dei messaggi più utili: http://www.mtb-forum.it/community/forum/helpfulanswers.php

Puoi dare una valutazione senza reputazione (e viceversa) oppure entrambe (dando prima la reputazione poi il +).

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo