Schwalbe 2015 chiarimenti..

  • Creatore Discussione aro
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
in effetti sembra proprio così; se cercate bene della vecchia serie si lamentavano un pò tutti per la fragilità della gomma e della porosità dei fianchi, anche se io non ho mai avuto problemi nel latticizzare. Questa cosa mi pare amplificata con le liteskin.

le liteskin sono esattamente le EVO tubeless ready dello scorso anno e, visto le lamentele passate, quest'anno hanno pensato di chiamare tubeless easy le snakeskin dello scorso anno "spacciandole" come le sole tubeless ready mentre per le liteskin ti dicono che possono essere usate come tubeless ready ma che devi tribolare un po'... insomma i prodotti sono gli stessi dello scorso anno, ma con marketing diverso
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
State lontani ai LITESKIN....SCANDALOSAMENTE FRAGILI...HANNO I FIANCHI DI CARTAVELINA...trovati di serie sulla mia cube reaction gtc race 29er del 2015...tagliati entrambi sui fianchi...3 uscite di vita mi sono durate...!!! Che amarezza!!!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
E' la gomma che vorrei acquistare io.... per caso hai potuto verificarne il peso?

purtroppo no, non l' ho proprio pesato! p.s.: io l' ho acquistato in rete da Acycles a 38€, non mi sento però di consigliarti il negozio a causa dei lunghissimi tempi di consegna e della completa mancanza di comunicazione da parte del venditore, da alcuni sivende a udine si trovano 20€ in più:arrabbiat:. stamattina l' ho pravato in carso, grip incredibile, ormai ero abituato a quello vecchio in versione slick:smile: secondo me è una gran bella gomma, rispetto ai vecchi snake skin questi hanno le spalle rinforzate per davvero. consigliatissimo!!!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Avro scoperto l'acqua calda ma vedo che ancora c'è chi le compra...purtroppo quando le ho viste montate di serie ho "bestemmiato"... sapendo gia quale sarebbe stato il loro destino...😭😭😭😭

Puo' avere senso come gomma OEM per risparmiare sul prodotto finale o comunque puo' avere senso per chi non guida su fondi troppo dissestati.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
State lontani ai LITESKIN....SCANDALOSAMENTE FRAGILI...HANNO I FIANCHI DI CARTAVELINA...trovati di serie sulla mia cube reaction gtc race 29er del 2015...tagliati entrambi sui fianchi...3 uscite di vita mi sono durate...!!! Che amarezza!!!

:nunsacci: io continuo a chiedermi che cavolo di percorsi facciate e come guidiate. Io ci ho fatto parecchie centinaia di km sul carso (non certo privo di pietre e non certo levigate e smussate) e non ne ho mai aperto uno sul fianco.
Magari basta guardare dove si mettono le ruote e guidare "pulito". Certo possono essere più ostici da latticizzare ripetto ad altri, ma una volta latticizzati non danno problemi.
E poi bisogna sempre tener presente l'uso per cui sono stati concepiti prima di darne una valutazione. Non son gomme per uso trail ma per xc agonitico.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
:nunsacci: io continuo a chiedermi che cavolo di percorsi facciate e come guidiate. Io ci ho fatto parecchie centinaia di km sul carso (non certo privo di pietre e non certo levigate e smussate) e non ne ho mai aperto uno sul fianco.
Magari basta guardare dove si mettono le ruote e guidare "pulito". Certo possono essere più ostici da latticizzare ripetto ad altri, ma una volta latticizzati non danno problemi.
E poi bisogna sempre tener presente l'uso per cui sono stati concepiti prima di darne una valutazione. Non son gomme per uso trail ma per xc agonitico.

non ho messo in dubbio la loro qualità come tenuta ma come protezione a foratura e tagli...non so se hai mai fatto il percorso della maraton dell'argentario....ecco li ho spaccato i copertoni...in un percorso neanche tanto tecnico e neanche cosi pieno di pietre...un tipico percorso di puro xc...probabilmente non sono capace a guidare io...comunque ora ho le maxxis trl con protezione exo e guido con una certa sicurezza finalmente...buona pasqua a tutti!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
:nunsacci: io continuo a chiedermi che cavolo di percorsi facciate e come guidiate. Io ci ho fatto parecchie centinaia di km sul carso (non certo privo di pietre e non certo levigate e smussate) e non ne ho mai aperto uno sul fianco.
Magari basta guardare dove si mettono le ruote e guidare "pulito". Certo possono essere più ostici da latticizzare ripetto ad altri, ma una volta latticizzati non danno problemi.
E poi bisogna sempre tener presente l'uso per cui sono stati concepiti prima di darne una valutazione. Non son gomme per uso trail ma per xc agonitico.

in effetti manco io capisco

ho usato gli evo nel 2008-2009-2010 su 26" e non ricordo di tagli, forse uno. di gare ne ho fatte e tante, Gf alpine e non, di certo non avevo troppo riguardo per le gomme.

adesso preferisco gli snake skin e mi faccio meno paranoie sul peso, ma anche con i performance su bici muletto non ho mai avuto problemi, poi va a culo, lo scorso anno ho danneggiato un crossmark e un fast track.

i performance sul muletto davanti, un rocket ron 29 da 2.25 dal peso record di 550g, per essere un performance ! lo sto consumando.. davanti ! e non mi ha dato mai problemi, compresi giri di cicloalpinismo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me le gomme Schwalbe non Snakeskin mi son sempre durate nulla, bici da xc o da am poca differenza. Il top è stato un Nobby Nic ust comprato normale e non ss per sbaglio, durato 5 giorni sul Garda...
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
le liteskin sono esattamente le EVO tubeless ready dello scorso anno e, visto le lamentele passate, quest'anno hanno pensato di chiamare tubeless easy le snakeskin dello scorso anno "spacciandole" come le sole tubeless ready mentre per le liteskin ti dicono che possono essere usate come tubeless ready ma che devi tribolare un po'... insomma i prodotti sono gli stessi dello scorso anno, ma con marketing diverso
lo so, l'ho scritto in prima pagina al quesito posto dell'utente del thread :medita:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Sulla bici nuova di primo montaggio avevo due RoRo TR e le ho tagliate entrambe sui fianchi, ho tagliato anche una Performance sul fianco. Puoi anche avere una guida pulita ma prima o poi puo' capitare di mettere le ruote su una pietra tagliente. Con le Snake Skin invece non mi e' mai successo, solo normali forature sul battistrada.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Salve volevo domandarvi generalmente se le gomme Schwalbe rispettano le misure che dichiarano in larghezza?:nunsacci:
Vorrei montare delle BigApple/Supermoto da 2.35 e vorrei sapere se ci stò dentro nel carro?:specc:
Grazie!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dipende dai modelli. fino a due-tre anni fa erano abbastanza veritieri, le ultime mi paiono allineate alla logica di barare su peso e larghezza...
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
qualcuno ha avvistato in Italia o avuto modo di provare i double defense ... mi trovo bene con l'accoppiata roro ant rara post ... però buco troppo spesso e giro a 2 ant 2,2 post bucature ampie a centro battistrata ... anche sul lungo panaro ... i duoble defense sembrano promettenti per le bucature in mezzo ai tasselli
 

Classifica mensile dislivello positivo