Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche secondo me l hd è ottima, ovviamente montata dietro e facendo poco asfalto..

Davanti ho provato la trailstar e in curva su ghiaia ho rischiato grosso, mentre con la magic si è sui binari..

Secondo me hd e magic sono un accoppiata perfetta, mi piacerebbe trovare l hd 2.25 pacestar ma penso che non sia disponibile come ricambio ma solo come primo equipaggiamento in alcune mtb..
ma perché cerchi la 2,25? ti pare davvero eccessiva la 2,35?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma perché cerchi la 2,25? ti pare davvero eccessiva la 2,35?

Mah, 2.25 dietro mi sembra una misura consona, e poi il 2.35 schwalbe è davvero ciccio, dipende dai gusti, io amo particolarmente misure generose anteriormente, dietro non sento la mancanza di piu volume di aria o grip, la stessa mavic propone una 2.4 anteriore e 2.2 posteriore, anche se avrebbero potuto fare meglio la roam ( sia come mescola che come disegno) il discorso della differenzazione ant e post lo trovo valido..
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
ciao raga, a breve dovrò cambiare le gomme e voglio chiedere quali secondo voi potrebbero starci sulla mia Specialized Enduro Evo ... quindi bici cattiva , gomme cattive .. viaaa
PS: roba aggressiva comoda sia su fango che sull' asciutto...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao raga, a breve dovrò cambiare le gomme e voglio chiedere quali secondo voi potrebbero starci sulla mia Specialized Enduro Evo ... quindi bici cattiva , gomme cattive .. viaaa
PS: roba aggressiva comoda sia su fango che sull' asciutto...
vuoi la mia butcher 2,3 dh/fr nuova?
comprata e non si tallona sui miei cerchi, se ti interessa contattami in privato.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] per la dritta,montato dietro nastro conversione Kenda in Pur-Pop.Velocissimo da montare,leggero,tenuta perfetta ed ora non dovro' piu' nastrare un kaiser,spettacolo.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
che mescola suggerisci all' anteriore? trail o vert?

Sai che io e te non andiamo d'accordo sulla questione gomme :smile:ma io uso il Trailstar all'anteriore, quindi consiglio quello.

Mi piacerebbe la Vertstar ma le gomme troppo pesanti le soffro, ho provato tante volte ma non ce la faccio proprio a pedalarle. Ho fatto la prova su Strava, con il Rock Razor dietro su bitume viaggio che e' una meraviglia, poi ho messo un HR2 perche' ha piovuto e c'e' un po' di fango sui sentieri e sugli stessi tratti in asfalto ho accumulato ritardi di 5/6 minuti.

Le Vertstar che sono principalmente Super Gravity secondo me hanno senso per chi gira con i tubeless, i grammi in piu' sulla gomma li risparmi togliendo la camera. O per chi ha bici in carbonio, dove il peso totale della bici ti permette di montare gomme piu' pesanti. La mia bici e' in alu, 14,5 kg e quindi cerco di non appesantire ulteriormente. Poi c'e' anche chi quei grammi in piu' non li sente, ma io li soffro realmente.

In definitiva il mio consiglio e' Trailstar anteriore - Pacestar posteriore per primavera ed estate, e Trailstar anteriore - Trailstar posteriore per i mesi freddi.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
che mescola suggerisci all' anteriore? trail o vert?

Io ho provato sia la vertstar sg che la trailstar snake e secondo me la vertstar è insuperabile, il problema è che pesucchia, secondo me il top sarebbe una versione da 900g vertstar..

La mia trailstar 27.5 pesa 870g reali, la 26 trailstar pesava 910g sempre 2015..

Chissa perche non fanno la vertstar semplicemente snakeskin..
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Secondo me perche' le Vertstar sono pensate per un utilizzo gravity, dal downhill in su. Ma cio' non toglie che si possano usare anche per usi meno gravosi, a patto di ciucciarsi appunto il peso in piu.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sai che io e te non andiamo d'accordo sulla questione gomme :smile:ma io uso il Trailstar all'anteriore, quindi consiglio quello.

Mi piacerebbe la Vertstar ma le gomme troppo pesanti le soffro, ho provato tante volte ma non ce la faccio proprio a pedalarle. Ho fatto la prova su Strava, con il Rock Razor dietro su bitume viaggio che e' una meraviglia, poi ho messo un HR2 perche' ha piovuto e c'e' un po' di fango sui sentieri e sugli stessi tratti in asfalto ho accumulato ritardi di 5/6 minuti.

Le Vertstar che sono principalmente Super Gravity secondo me hanno senso per chi gira con i tubeless, i grammi in piu' sulla gomma li risparmi togliendo la camera. O per chi ha bici in carbonio, dove il peso totale della bici ti permette di montare gomme piu' pesanti. La mia bici e' in alu, 14,5 kg e quindi cerco di non appesantire ulteriormente. Poi c'e' anche chi quei grammi in piu' non li sente, ma io li soffro realmente.

In definitiva il mio consiglio e' Trailstar anteriore - Pacestar posteriore per primavera ed estate, e Trailstar anteriore - Trailstar posteriore per i mesi freddi.
attualmente uso pure io una trailstar anteriore, una Fat albert . forse la mia prossima anteriore sarà una magic mary e sarei curioso di provarla vertstar.

come tu ben sai io non guardo al peso o alla scorrevolezza ma cerco grip e solidità.

a proposito di grip: il mio hd, pur se consumato, continua a stupirmi positivamente. davvero una gomma da 10 e lode.
 

mikku

Biker urlandum
Sono indeciso fra le gomme in questione, per la mia bike da enduro.
I percorsi in discesa sono talvolta tecnici, e spesso rocciosi (zona Alto Garda e Trentino meridionale). I Trail King mi dicono essere delle ventose, ma che si consumano molto velocemente.
La cima dei trail me la devo guadagnare, dunque il discorso scorrevolezza è importante quanto il grip notevole in discesa.
Grazie. :i-want-t:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao raga, a breve dovrò cambiare le gomme e voglio chiedere quali secondo voi potrebbero starci sulla mia Specialized Enduro Evo ... quindi bici cattiva , gomme cattive .. viaaa
PS: roba aggressiva comoda sia su fango che sull' asciutto...

aggressiva-comoda-fango-asciutto mi pare troppo....
minion 2,5 dhf ant e post 2,3- dhf davanti e hr2 2,3 dietro, hr2 2,4 davanti e 2,3 dietro, dhf davanti e dhr2 dietro
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me perche' le Vertstar sono pensate per un utilizzo gravity, dal downhill in su. Ma cio' non toglie che si possano usare anche per usi meno gravosi, a patto di ciucciarsi appunto il peso in piu.

Si, capisco, ma sia maxxis che mavic propongono un modello con mescola bella morbida ma con un peso sotto il kg..
O sbaglio?

Capisco che la vertstar dia il suo meglio su un utilizzo dh, ciò non toglie che anteriormente farebbe comodo anche per un utilizzo fr/enduro, solo che in questi ultimi casi avere qualche centinaio di grammi in meno da portarsi dietro fanno comodo..
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Delusione Ardent o percorso troppo viscido ?

Oggi ho cambiato le ruote passando da Xmax SX a ST (ne ho due paia).
A parte la differenza di rigidità' che ho sentito tanto, sono uscito con HR 2 all' anteriore e Ardent al posteriore. Sentiero roccioso e bagnato.
Il posteriore andava dove voleva lui. Sono sceso un paio di volte.
Con le ST monto HD trailstar davanti e NoNi pace star vecchio modello al posteriore.

Boh?!? Che ne dite?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Delusione Ardent o percorso troppo viscido ?

Oggi ho cambiato le ruote passando da Xmax SX a ST (ne ho due paia).
A parte la differenza di rigidità' che ho sentito tanto, sono uscito con HR 2 all' anteriore e Ardent al posteriore. Sentiero roccioso e bagnato.
Il posteriore andava dove voleva lui. Sono sceso un paio di volte.
Con le ST monto HD trailstar davanti e NoNi pace star vecchio modello al posteriore.

Boh?!? Che ne dite?

Be se la ardent in questione è la 2.25 con mescola media e non 3c ci credo bene...quella gomma è nata per terreni asciutti e non viscidi...gia la 2.4 con mescola 3c è molto meglio.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Delusione Ardent o percorso troppo viscido ?

Oggi ho cambiato le ruote passando da Xmax SX a ST (ne ho due paia).
A parte la differenza di rigidità' che ho sentito tanto, sono uscito con HR 2 all' anteriore e Ardent al posteriore. Sentiero roccioso e bagnato.
Il posteriore andava dove voleva lui. Sono sceso un paio di volte.
Con le ST monto HD trailstar davanti e NoNi pace star vecchio modello al posteriore.

Boh?!? Che ne dite?

L'Ardent a doppia mescola ha fatto un bel passo avanti rispetto il vecchio che sul bagnato era un mezzo disastro... almeno secondo il mio punto di vista! Te quali monti? Il 3C c'è solo per la versione Race da XC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo