Casco MET PARACHUTE

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sono novizio, scusate se ho postato nel topic sbagliato ma volevo notizie sul casco in oggetto: recensioni, pareri e, soprattutto, dove posso trovarlo a Milano?

Grazie

Casco molto bello e leggero , esteticamente d' impatto , unica cosa so' che hanno avuto problemi in competizioni alcuni forumendoli , perche' il casco da' alcuni giudici non essendo un pezzo unico ma con la mentoniera avvitata non viene considerato omologato , ma so' che c' e' aperta una diatriba , in quanto il casco ha tutte le omologazioni...
Cmq e' ottimo , ma anche il prezzo non e' basso...

...ma da' novizio. , come mai un integrale ?
 

walterc

Biker novus
10/3/15
37
0
0
Segrate
Visita sito
bè, non sono proprio novizio novizio, ma il casco in questione mi attira; la prudenza non è mai troppa.
Però non riesco a capire, ho visto due Parachute, uno più "massiccio" e uno con una visiera più leggera che, mi pare, anche amovibile. Mi piacerebbe vederlo dal vero ma non so dove trovarlo.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao, se parli del Parachute HES (intergrale) io so che c'è solo questo
http://www.met-helmets.com/index.ph...s&virtuemart_product_id=74&Itemid=900&lang=it

A Milano non so, ma se hai voglia di fare un giro a Varese lo trovi da Gambacicli (dove l'ho preso io) o a Lissone da Bicimania.

Ce l'ho da un paio di mesi e mi trovo divinamente, leggero, super ventilato e realizzato con cura. C'è chi critica un aspetto che per me invece è un plus: si allaccia tramite doppio anello metallico come nei caschi da moto.

Riguardo l'utilizzo nelle gare, nell'altro topic pare tutto risolto (comunicazione ufficiale MET ==> FCI ==> giudici di gara).
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Preso anch'io da poco, leggerissimo sia da trasportare attaccato allo zaino, sia da usare in testa anche sulle salite tecniche, ventilatissimo, la testa respira bene. L'indicazione della taglia e' perfetta, nessun problema di vestibilita'. E poi e' anche bello!
[MENTION=138686]Splinter78[/MENTION] sai che l'unica cosa non ho capito come chiudere gli anelli :spetteguless:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Preso anch'io da poco, leggerissimo sia da trasportare attaccato allo zaino, sia da usare in testa anche sulle salite tecniche, ventilatissimo, la testa respira bene. L'indicazione della taglia e' perfetta, nessun problema di vestibilita'. E poi e' anche bello!
[MENTION=138686]Splinter78[/MENTION] sai che l'unica cosa non ho capito come chiudere gli anelli :spetteguless:

Domanda spontanea: e fino a ora come l'hai allacciato? :-)
Comunque più facile a farlo che a dirlo: fai passare il laccetto in entrambi gli anelli, poi lo fai tornare indietro passando da sotto e lo passi nel secondo
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Domanda spontanea: e fino a ora come l'hai allacciato? :-)
Comunque più facile a farlo che a dirlo: fai passare il laccetto in entrambi gli anelli, poi lo fai tornare indietro passando da sotto e lo passi nel secondo

:-) Appena aperto ho slacciato tutto per indossarlo ma poi non mi ricordavo piu' com'era agganciato. Infatti fino ad ora ho fatto passare il laccetto nei due anelli e chiuso con il bottoncino a clip senza fare altri giri :omertà:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
:-) Appena aperto ho slacciato tutto per indossarlo ma poi non mi ricordavo piu' com'era agganciato. Infatti fino ad ora ho fatto passare il laccetto nei due anelli e chiuso con il bottoncino a clip senza fare altri giri :omertà:

Ottimo! :-)
Ecco, forse l'unica pecca del sistema è che allacciarlo con i guanti, magari invernali, fa innervosire quasi quanto avere un bicchiere di m**da nella tasca dei jeans
 

potrikkia

Biker serius
1/2/11
165
1
0
Rovereto
Visita sito
Io lo uso da tempo e non ho avuto alcun tipo di problema... Leggero, resistente, bello fresco e arieggiato... Non posso che esserne contento.

Unico neo... Ma lo dico solo per sentito dire.. Non ne sono certo... È che se fai gare delle volte non lo accettano perché la mentoniera non è un pezzo unico con il resto...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io lo uso da tempo e non ho avuto alcun tipo di problema... Leggero, resistente, bello fresco e arieggiato... Non posso che esserne contento.

Unico neo... Ma lo dico solo per sentito dire.. Non ne sono certo... È che se fai gare delle volte non lo accettano perché la mentoniera non è un pezzo unico con il resto...

sò che stanno risolvendo la cosa , in quanto è provvisto di tutte le certificazioni...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao vorrei acquistare un casco met parachute vorrei sapere se ha problemi...grazie

Il vecchio modello (quello con la mentoniera staccabile) pareva non essere molto sicuro.
parachute%20cyan.jpg


Quello attuale (con mentoniera fissa) é decisamente molto più sicuro.
95914_00_d.jpg

Il problema della mancata accettazione in alcune gare é stato risolto definitivamente.
Vai tranquillo.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Io lo uso da tempo e non ho avuto alcun tipo di problema... Leggero, resistente, bello fresco e arieggiato... Non posso che esserne contento.

Unico neo... Ma lo dico solo per sentito dire.. Non ne sono certo... È che se fai gare delle volte non lo accettano perché la mentoniera non è un pezzo unico con il resto...

La questione era stata risolta, se ne era parlato ampiamente in un altro thread. Per il resto il casco e' perfetto e molto areato. Settimana scorsa ho perso una delle spugnette laterali, ordinate sullo shop MET, molto gentili nell'assistenza e consegna velocissima.
 

Classifica mensile dislivello positivo