problema fox float x ctd kashima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tigerman74

Biker novus
22/9/14
28
0
0
Visita sito
Se fosse pesato 150 kg avrei potuto essere d'accordo , ma con un peso sugli 80/85 kg no , il problema che se tieni il sag oltre il 30 % molto probabilmente arriverai abbastanza spesso a fondo corsa , personalmente credo che fox sia una ciofega , i discorsi che il blocco non è un blocco ma solo una frenatura lo posso anche capire ma capita spesso che le tre posizioni siano quasi identiche e se interpelli fox ti dicono che è normale e che l'ammo deve funzionare così , allora personalmente non capisco perché fanno un ammo che si può regolare su tre posizioni che poi di fatto sono si è no una e mezzo !
A me sembra un modo per non ammettere che questo loro prodotto ha un problema ed è' molto più facile chiedere circa 180€ per una revisione è una diversa taratura dei settaggi !

guarda io peso 110 kg piu' zainetto piu' abbigliamento, sono alto 1'93 ,per avere un sag al 30 % dovrei portare il fox a 280 ed il fox a 280 se fai solo xc non lavora bene , mitrovo molto meglio a 240 psi .
per uno che pesa 85 kg piu' resto se vuole un sag al 15 % la vedo dura .
e' tutto molot relativo .
in piu' il fox ad alte pressioni non tiene per molot tempo , e gia' in giri di tre ore perde qualche decina di psi .
resto convinto che il sag sia sopravvalutato per misure sopra la mediopiccola
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
guarda io peso 110 kg piu' zainetto piu' abbigliamento, sono alto 1'93 ,per avere un sag al 30 % dovrei portare il fox a 280 ed il fox a 280 se fai solo xc non lavora bene , mitrovo molto meglio a 240 psi .
per uno che pesa 85 kg piu' resto se vuole un sag al 15 % la vedo dura .
e' tutto molot relativo .
in piu' il fox ad alte pressioni non tiene per molot tempo , e gia' in giri di tre ore perde qualche decina di psi .
resto convinto che il sag sia sopravvalutato per misure sopra la mediopiccola

Quindi tu hai un sag fra il 40 e 50 % ?? E se si , non arrivi a pacco abbastanza spesso ??
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ciao, qualcuno ha idea se si possono modificare le tarature interne di rebound e compressione del float x (a parte cambiare gli spacers all'interno della camera d'aria)? Vittoria dice di no ma mi sembra strano che fox non preveda, come nel caso dei float normali, di poter modificare le tarature... grassie!
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Ciao, qualcuno ha idea se si possono modificare le tarature interne di rebound e compressione del float x (a parte cambiare gli spacers all'interno della camera d'aria)? Vittoria dice di no ma mi sembra strano che fox non preveda, come nel caso dei float normali, di poter modificare le tarature... grassie!

SALVE
Tuning Float X . modifica rebound , aumento compressione ecc tutto possibile , già praticato varie volte e vari test banco prova eseguiti con esito positivo .

[url]http://www.bikesuspension.com/index.php/prezzi-personalizzazioni[/URL]

Buone feste e felice 2015 :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo