stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Durante una pausa , la Sx Trail ..........
Ieri , durante l'ascesa al Gran cono del Vesuvio ! Quota mt. 1281 slm
Ogni uscita con la Sx trail e' sempre una nuova emozione!

image.php

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Finalmente sono arrivati ammo e forca revisionate da Andreani. Non immaginavo dentro ci fossero così tanti or da cambiare. Mi ha spedito i sacchettini con dentro tutti i pezzi sostituiti. Lo fanno tutti oppure è una loro prerogativa?
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
I risultati li vedrò domani che finalmente tornerò a pedalare per il resto tutto bene. Revisione totale di Fox dhx4, Fox rc4 e forca 55 rc3 ti circa 300 €. Poi ne ho spesi 200 per sostituire archetto e steli perché era saltata la cromatura in una zona tra parapolvere e paraoli...cmq le prime impressioni sono ottime.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Qualcuno ha mai anodizzato colorati pezzi in alluminio della bici?
Da chi vi siete rivolti nel caso lo abbiate fatto?
Tutte le aziende che chiamo mi dicono che non servono privati perché la quantità di pezzi da anodizzare è troppo esigua.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Qualcuno ha mai anodizzato colorati pezzi in alluminio della bici?
Da chi vi siete rivolti nel caso lo abbiate fatto?
Tutte le aziende che chiamo mi dicono che non servono privati perché la quantità di pezzi da anodizzare è troppo esigua.

- Si.
- Anodica con la quale ho rapporti di lavoro (nonchè di amicizia).
Le anodiche sono diffidenti nell'effettuare lavori per i privati.
Innanzi tutto perchè non sono certi della lega che vanno a trattare (tieni presente che un solo pezzo può rovinare una vasca intera, che ne contiene magari migliaia!), in secondo luogo perchè le tirature singole sono una seccatura se il materiale non è ben preparato!
Ci sono comunque ditte che lavorano per privati, cerca "servizio anodizzazione". Questa, per esempio, mi pare che faccia servizio per piccole quantità e a prezzi onesti: OXI PROGET srl
via Nicolò Biondo, 292
41126 MODENA
Tel 059.822664 - Fax 059.826674
Web: www.oxiprogetsrl.it
Per preparare il materiale, leggi questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143220
Un esempio di pezzi:
 

Allegati

  • P1010507.jpg
    P1010507.jpg
    64,1 KB · Visite: 42

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Purtroppo non credo che nei monopiastra sia possibile cambiare un solo stelo perché saranno pressati. Se non perde olio lascio stare...

Lo stelo non lo cambi, devi prendere la crociera intera... :-(
Liscia la parte danneggiata con carta abrasiva da 1000, bagnandola nell'olio, affinchè la bava non rovini il labbro dei parapolvere e paraolio e soprattutto le boccole interne.
Anche se trasuda olio, tieni presente che questo non influisce sulla prestazione idraulica, le cartucce sono sigillate (a meno che tu non abbia una vecchia-ma-vecchia Marza a bagno aperto), avrai il fastidio di rabboccare solo quello di lubrificazione.
In più se il danno è vicino al parapolvere, la spinta interna che "spara" l'olio verso l'alto, sarà più bassa per via della minore pressione che si rileva quando gli steli sono a finecorsa.
Se il solco è profondo e vuoi tentare una riparazione (secondo me inutile...), dopo aver sgrassato, puoi cercare di ripristinare il profilo con una resina, cianoacrilica (tipo l'attack, ma dura poco perchè sensibile all'acqua) o epossidica per leghe leggere, livellandola poi con l'abrasivo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oh yes. 200 € di archetto. Purtroppo non credo che nei monopiastra sia possibile cambiare un solo stelo perché saranno pressati. Se non perde olio lascio stare. E combinazione sempre a pochi cm dal parapolvere

Cambia la forca quindi..............a conti fatti conviene di piu' visto il costo della sola teste steli................. X)
 

Classifica mensile dislivello positivo