Difetto o cosa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Salve,questo è il mio telaio Epic carbon,come potete notare presenta un effetto a buccia d arancia nell obliquo verso la ruota,dove c è la protezione trasparente per intenderci...non capisco se sia normale,ad un certo punto sparisce di netto e diventa bello liscio....un po' lo fa anche sull orizzontale un po' prima dello sterzo....passando il dito sembra abbastanza liscio,la vernice sembra buona,ma a guardarlo sembra ruvido....si nota con luce del flash,gurdandola normalmente si distingue poco...insomma c è qualche "rischio" o è la normale lavorazione perché poi è bello liscio...?

Mi e' capitato anche a me su qualche mia Epic o altra bici in carbonio. Tranquillo,non e' nulla :il-saggi:
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Salve,questo è il mio telaio Epic carbon,come potete notare presenta un effetto a buccia d arancia nell obliquo verso la ruota,dove c è la protezione trasparente per intenderci...non capisco se sia normale,ad un certo punto sparisce di netto e diventa bello liscio....un po' lo fa anche sull orizzontale un po' prima dello sterzo....passando il dito sembra abbastanza liscio,la vernice sembra buona,ma a guardarlo sembra ruvido....si nota con luce del flash,gurdandola normalmente si distingue poco...insomma c è qualche "rischio" o è la normale lavorazione perché poi è bello liscio...?

Mi sembra di capire dalla foto che il tubo del freno posteriore è all'interno giusto?
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Tornando però alla foto,ho guardato altre Epic anche identiche alla mia e non hanno questo effetto...non capisco,sembra non sia una cosa di vernicitura perché risulta abbastanza liscia,dovrebbero carteggiare prima di verniciare,perchè allora è rimasto così in alcuni punti e poi sparisce con un taglio preciso??
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
C'è un thread dove la cosa è stata liquidata come normale effetto dato dalle gocce di sudore... Non so se la tua è nelle stesse condizioni però.
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
C'è un thread dove la cosa è stata liquidata come normale effetto dato dalle gocce di sudore... Non so se la tua è nelle stesse condizioni però.

...non c entra niente...la mia è nuova di zecca....poi come farebbe andare il sudore sull obliquo che in più ha pure la protezione trasparente sopra??...


Più che altro vorrei capire se è solo una cosa estetica o se può causar problemi al telaio...

...qualcun altro che ha la stessa cosa?
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
probabilmente è un problema di verniciatura però con quello che costa fargli dare un'occhiata a chi te l'ha venduta è d'obbligo

...passando il dito è bella liscia come il resto del telaio...bò,non saprei sembra la trama del carbonio,strano che la si veda e per il resto no e risulti tutto liscio visivamente(il resto del telaio)...magari nella lavorazione ha assorbito più o meno resina o è stata levigata di meno,ma non risulta ruvida al tatto...chissà cos è... l importante è che non ci siano problemi a livello strutturale per il telaio...l ho fatta vedere,ho chiesto se è il normale effetto carbonio e mi han detto di si,che non è nulla e poi che per qualsiasi problema capitasse anche in futuro c è la garanzia...staremo a vedere...Concordo che con quel che si fanno pagare dovrebbero essere perfette.....

Comunque la bici è FANTASTICA!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
...ok,ma non si corre il rischio che si possa romper il telaio in quel punto?...Infine quella è la cosa che più m interessa..

falla vedere dal rivenditore come ti hanno già suggerito, ma credo che ti diranno che con c'è difettosità nel telaio e che trattasi di una questione puramente estetica e quindi non attiveranno nessuna procedura di garanzia.
A me non sembra proprio qualcosa che possa comprometterne l'integrità.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
se non ti è stata venduta superscontata per il diffetto estetico ti conviene riportarla dal venditore.con quello che costano non devono avere nessun difetto strutturale o estetico.
giant ha sostituito molti telai con diffetti di verniciatura(qualche lieve alone opaco) perchè specialized non dovrebbe farlo
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
se non ti è stata venduta superscontata per il diffetto estetico ti conviene riportarla dal venditore.con quello che costano non devono avere nessun difetto strutturale o estetico.
giant ha sostituito molti telai con diffetti di verniciatura(qualche lieve alone opaco) perchè specialized non dovrebbe farlo

Nessun sconto extra,solo quello solito ma molto buono visto che ora escono le 2015...ma l hanno già cambiata una perché aveva un altro tipo di difetto ed il tecnico specialized ha detto che mi sostituivano il telaio,ma non garantivano il colore....io la volevo proprio di quel colore e quindi il venditore mi ha dato un altra bici intera uguale....ora pretendere un altra sostituzione mi pare troppo anche se un po' mi rompe,comunque si vede molto poco con luce normale,qui in foto è accentuata molto dal flash,altrimenti non si vede quasi nulla...
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Nessun sconto extra,solo quello solito ma molto buono visto che ora escono le 2015...ma l hanno già cambiata una perché aveva un altro tipo di difetto ed il tecnico specialized ha detto che mi sostituivano il telaio,ma non garantivano il colore....io la volevo proprio di quel colore e quindi il venditore mi ha dato un altra bici intera uguale....ora pretendere un altra sostituzione mi pare troppo anche se un po' mi rompe,comunque si vede molto poco con luce normale,qui in foto è accentuata molto dal flash,altrimenti non si vede quasi nulla...
azz...che sfiga.....ti sostituiscono una bici fallata con un'altra con diverso diffetto.con quello che costano le specy io pretenderei la bici perfetta.
nel settore dove lavoro io (arredamento artigianale)per piccoli diffetti di laccatura ti rendono il mobile anche 2-3 volte
 

Classifica mensile dislivello positivo