RCM Il bunny hop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
e adesso

provare provare provare provare provare provare
provare provare provare provare provare provare
provare provare provare provare provare provare
provare provare provare provare provare provare


:duello:

grazie come sempre jack
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
la mia situazione è questa

io riesco solo a far saltare in parallelo al terreno la bici
con entrambe le ruote alla stessa altezza

dunque non la "curva" che fai tu

la prima parte (quella della ruota anteriore)
mi sembra simile al manual . . .
nel quale sono negatissimo :medita:

mentre a tirare su la ruota dietro un po ci riesco :il-saggi:
 

pacciu

Biker popularis
qualche suggerimento su come applicare il tutto su una bici da xc??? con la bici da dirt non ho grossi problemi, ma con sella alta e pedali spd mi sento al quanto impacciato. Vorrei cmq imparare anche sulla xc perché spesso può risolvere situazioni scomode in gara, così come il surplace e altre tecniche "trialistiche"!!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
e madonna ti sei spaccato tutto in meno di mezz'ora che ho caricato il post?? ahah scherzo.

Per quanto riguarda xc e tacchette... il movimento rimane il medesimo, l'intralcio è dato soprattutto dalla sella (occhio a tirare tanto verso l'alto che i gioelli di famiglia non si gasano)...

l'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di lavorare come se fossi in discesa, e cioè di amplificare il primo movimento alzando tanto la ruota ant. La ruota dietro seguirà.
Con la sella alta però non aspettiamoci ollate della vita... se si arriva a 20-30 cm... cioè si riesce a salire su uno scalino ci possiamo già considerare soddisfatti direi!
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Jack....scusami ma potresti caricare un video in slow motion anche di 10 sec magari cosi' ho un'opportunita' di capirlo meglio .....sono un po' tarato sorry
grazie 1000 per tutte le tue lezioni !!!!

:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mauron, infatti il primo movimento / posizione è praticamente lo stesso, tanto che il "manual to bunnyhop" o il "bunnyhop to manual" sono trick tutt'altro che sconosciuti. Diciamo che se sai fare già bene una cosa, non ti sarà difficile imparare la seconda, direi che sono complementari.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

piè88

Biker novus
31/5/09
32
19
0
Verona
Visita sito
Bike
Ragley Mmmbop
"Il bunny hop è quella manovra con la quali si riesce"
Attenzione che c'è un errore! Mi raccomando non presentare la tua tesina con un errore di ortografia! =)
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
per me la pratica del bunny hop fu abbastanza divertente all'inizio con la bici da xc, ma ho dato un infinità di stincate prima di fare il movimento corretto con i pedali flat, di positivo c'è che ho ricominciato a giocare con la bici :) .... imboccallupo per l'esame futuro prossimo collega!!!!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Jack, visto che è una tesina mi permetto di consigliarti come cambiare leggermente la prima parte:

"Il bunny hop è quella manovra con la quale si riesce a saltare e sollevare da terra la bicicletta, permettendoci di superare piccoli ostacoli senza dover scendere dal mezzo ed è quindi fondamentale per saltare nella fase di stacco."

erano solo piccolezze e non penso che i maestri di mtb badino tanto alla scrittura, ma secondo me così fila meglio il discorso!

ciao e come al solito grazie per le lezioni!
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
In bocca al lupo per l'esame!
Ma con una full è altrettanto possibile/facile? O è possibile sono con una front?
Da ragazzino riuscivo a fare le "penne", a saltare in parallelo, alzare la ruota dietro, ma adesso con la full fatico moltissimo a staccarla!...
 

Classifica mensile dislivello positivo