Avete provato Total Training System ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.729
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
guarda potresti fare tutto con attrezzature prese alla decathlon, sono serio, e te lo dice uno del settore della preparazione.
è economicamente dispendioso e poi sta a te allenarti.
ti fai fare un programma di allenamento normale, e rendi anche di più
 

mtbpassione

Biker novus
29/3/12
2
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato Total Training System ?
È un programma di allenamento per Mtb.
Sarei intenzionato a comprarlo, ma prima vorrei sapere se l'avete
provato
Ciao

Ciao, sono Michele di http://www.mtbpassione.com[url]www.mtbpassione.com[/URL]
Io posso raccontarti finche' voglio di quanto e' figo TTS ma non sarebbe serio da parte mia.
Ti posso dire che a svilupparlo e' Saverio Ottolini che ha preparato i migliori atleti di Super Enduro.
Lo scorso anno TTS e' stato usato da oltre 120 biker con risultati diversi soprattutto per motivi legati alla motivazione.
Quest'anno abbiamo sviluppato un nuovo servizio che ti permette di mantenere alta la motivazione durante il percorso di allenamento.
A breve saranno pubblicate sul sito MTB Passione le opinioni (senza filtro) di chi l'ha usato l'anno scorso.
Starà a te poi decidere.
Ti faccio solo notare che se non sarai soddisfatto potrai chiedere il rimborso per l'intera spesa.

Buon allenamento

Michele
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
E per quanto riguarda la periodizzazione dell'allenamento?
Ovvero, se acquisto oggi il pacchetto trovo gli stessi allenamenti che troverei a Novembre?
Grazie.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.729
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
potresti "acquistare" un preparatore competente e ti segue passo passo, dal microciclo al meso, al macro, valuta le tue condizioni fisiche e niente, è affidabile semplicemente perchè ti segue e se c'è da variare qualcosa te lo varia ecco.

non voglio nulla togliere a ottolini, che è caz.zutissimo, ne sa davvero, ed è un preparatore di ottima fama, ha sviluppato un bel programma che putroppo è troppo generalizzato
 

otrebla

Biker popularis
27/9/13
68
0
0
Visita sito
penso che tutti i programmi siano da considerarsi "generalizzati", fintanto che la persona interessata non è seguita personalmente da un trainer........cosa difficile, credo spetti solo al professionista.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.729
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
penso che tutti i programmi siano da considerarsi "generalizzati", fintanto che la persona interessata non è seguita personalmente da un trainer........cosa difficile, credo spetti solo al professionista.


concordo ampiamente con te, ma c'è da dire anche che i professionisti ci sono per questo ecco. Bisogna beccare anche quello giusto se no forse che lo storpia l'atleta!
 

mircotgm

Biker superis
potresti "acquistare" un preparatore competente e ti segue passo passo, dal microciclo al meso, al macro, valuta le tue condizioni fisiche e niente, è affidabile semplicemente perchè ti segue e se c'è da variare qualcosa te lo varia ecco.

non voglio nulla togliere a ottolini, che è caz.zutissimo, ne sa davvero, ed è un preparatore di ottima fama, ha sviluppato un bel programma che putroppo è troppo generalizzato


Vorrei provare anch'io questo metodo. Premetto che ora mi alleno senza una giuda diciamo ad istinto tentando di mettere in pratica i consigli dei piu' preparati e i ricordi che ho di quando gareggiavo in bdc 18 anni fa in una squadra con allenatore ecc..
Non ho naturalmente lo stesso tempo a disposizione visto che al tempo studiavo ed ora ho un lavoro (per fortuna) e una famiglia con bimbi.
Non credo sia il caso per me di cercare un profesionista che mi prepari visto che probabilmente i suoi servizi dovranno essere giustamente pagati :rosik: e che probabilmente non potrei seguire con precisione le indicazioni.
Penso quindi che una guida semplice da utilizzare, dal giusto costo, che ti dia un'indirizzo su cosa e come fare, anche se non specifica e su misura per me possa essere utile. ( :smile: Dopo questa mia riflessione mi aspetto uno sconto da Michele :smile:)
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.729
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
i tts allora se vuoi costi bassi è ottimo! ma un preparatore nella media ti piglia 80 -100 euro, con programmino e consulenze varie
in ogni caso si trovano programmini stupidi anche su inderned se cerchi..basta appigliarli qua e la un senso di verità e si possono attuare
 

mircotgm

Biker superis
i tts allora se vuoi costi bassi è ottimo! ma un preparatore nella media ti piglia 80 -100 euro, con programmino e consulenze varie
in ogni caso si trovano programmini stupidi anche su inderned se cerchi..basta appigliarli qua e la un senso di verità e si possono attuare

Onestamente pensavo che un preparatore professionista volesse molto di più! E dire il vero non so il costo del tts..
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.729
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Onestamente pensavo che un preparatore professionista volesse molto di più! E dire il vero non so il costo del tts..

io prendo anche meno. vario molto dal servizio. - solo programma, programma con consulenze saltuarie e programma con consulenze regolari (1 alla sett x es)- perchè c'è crisi, non pagano e il CONI ci tratta come scemi di turno. Ci starebbe uno sfogo alla malesani, è un circolo vizioso. il tts? siamo dai 60 ai 120 170, c'è scritto nel sito
 

mircotgm

Biker superis
io prendo anche meno. vario molto dal servizio. - solo programma, programma con consulenze saltuarie e programma con consulenze regolari (1 alla sett x es)- perchè c'è crisi, non pagano e il CONI ci tratta come scemi di turno. Ci starebbe uno sfogo alla malesani, è un circolo vizioso. il tts? siamo dai 60 ai 120 170, c'è scritto nel sito


io non riesco a trovare riferimenti ai costi del TTS... trovo scritto COMING SOON...:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo