salsa fargo

ossola67

Biker novus
13/7/10
23
0
0
bassa Ossola
Visita sito
ho aquistato un telaio della Salsa precisamente il Fargo,ora cerco informazioni al fine di non sbagliare nell'ordinazione dei componenti per il completamento della bici.Sarei davvero grato a chi vorrà essermi d'aiuto,nel caso commettessi qualche errore nelle regole del forum accetto qualunque consiglio,purtroppo sono nuovo e non molto pratico nel settore forum.Un'amichevole saluto a tutti.
 

ossola67

Biker novus
13/7/10
23
0
0
bassa Ossola
Visita sito
grazie per il benvenuto,dovrete scusarmi ma non mi riesce di muovermi a dovere nel forum.dove trovo le sezioni?ad esempio principianti?non ridete però a volte mi sento proprio un pò impedito:nunsacci:
 

ossola67

Biker novus
13/7/10
23
0
0
bassa Ossola
Visita sito
buondì,vorrei prendere una guarnitura SRAMx7 per la mia bici,chi sa dirmi il sigificato di "GPX"non vorrei che una volta arrivata scoprire l'incompatibilità col mio telaio.grazie ciao a tutti.
 

ossola67

Biker novus
13/7/10
23
0
0
bassa Ossola
Visita sito
ciao a tutti,ho ordinato presso "hi bike"un telaio salsa fargo il cinque di giugno,benchè vi fosse scritto che la consegna sarebbe avvenuta entro sei otto giorni lavorativi fino ad ora nulla!A demoralizzarmi ulteriormente ieri ho trovato nella mail un messaggio che mi annunciava l'arrivo per la fine di luglio.Ora vorrei sapere,è possibile un comportamento del genere?Faccio presente che io avevo previsto di farci le ferie in bicicletta e invece.....tutto a monte.Secondo voi esistono gli estremi per una richiesta danni?e se si come potrei muovermi?grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. P.S evidentemente anche la proverbiale precisione "teutonica"va a farsi friggere,sicuramente non comprerò più nulla tramite questo sito.
 

ossola67

Biker novus
13/7/10
23
0
0
bassa Ossola
Visita sito
ciao,ho un problema ai dischi che non mi riesce di risolvere.praticamente se muovo la bici avanti e indietro fanno entrambi un fastidiosissimo fischio,ho provato tutte le regolazioni possibili(ho anche smussato gli spigoli )ma niente da fare.qualcuno avrebbe mica un consiglio da darmi in proposito?premetto che ho anche pensato di prendere la mola a disco e.....niente scherzavo.un grazie di cuore a chi saprà darmi delle dritte utili.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao,ho un problema ai dischi che non mi riesce di risolvere.praticamente se muovo la bici avanti e indietro fanno entrambi un fastidiosissimo fischio,ho provato tutte le regolazioni possibili(ho anche smussato gli spigoli )ma niente da fare.qualcuno avrebbe mica un consiglio da darmi in proposito?premetto che ho anche pensato di prendere la mola a disco e.....niente scherzavo.un grazie di cuore a chi saprà darmi delle dritte utili.

che freni sono?
smonta le pastiglie spingi i pistoni a riposo, allinea bene le pinze.
Se il rumore non sparisce, allora potrebbe essere che hai troppo olio nell'impianto, allentando la vite dello spurgo lato leva, riporti i pistoni i battuta, chiudi la vite, pulisci e riprova
 

ossola67

Biker novus
13/7/10
23
0
0
bassa Ossola
Visita sito
che freni sono?
smonta le pastiglie spingi i pistoni a riposo, allinea bene le pinze.
Se il rumore non sparisce, allora potrebbe essere che hai troppo olio nell'impianto, allentando la vite dello spurgo lato leva, riporti i pistoni i battuta, chiudi la vite, pulisci e riprova
scusa se ti rispondo solo adesso ma ero senza pc,i freni sono i formula oro,ora comunque proverò a fare come dici tu.intanto grazie mille ciao.
 

ossola67

Biker novus
13/7/10
23
0
0
bassa Ossola
Visita sito
]buonasera a tutti,siccome vorrei mettere i comandi grip shift "quelli belli" sulla mia bici,vorrei sapere, devo cambiare anche la guarnitura?io ho una SRAM X7 tre x nove velocità ma questo tipo di comandi "sram XO c'è solo da 10.Visto che già devo cambiare deragliatore ,cassetta pignoni e catena mi sa che la spesa sarebbe davvero onerosa per me.Grazie a chi saprà aiutarmi,buona serata.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
]buonasera a tutti,siccome vorrei mettere i comandi grip shift "quelli belli" sulla mia bici,vorrei sapere, devo cambiare anche la guarnitura?io ho una SRAM X7 tre x nove velocità ma questo tipo di comandi "sram XO c'è solo da 10.Visto che già devo cambiare deragliatore ,cassetta pignoni e catena mi sa che la spesa sarebbe davvero onerosa per me.Grazie a chi saprà aiutarmi,buona serata.

no, la guarnitura va bene quella che hai sotto... penso che però se cerchi in rete trovi quelli per 9V
credo siano questi
http://www.hibike.it/shop/product/p...ne-Set-3-9-vel-micro-front-nero-Mod-2014.html

PS per le domande usa le sezioni apposite, vedrai che avrai anche più risposte

Ciao
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
grazie paolo,sei sempre tu che rispondi per primo,quelli che dici tu sono quelli economici io volevo mettere quelli su cuscinetti a sfere che pare siano una "figata".ciao a presto.

Beh... ho copiato il primo link che ho trovato... non escludo che con una ricrca più estesa si trovi qualcosa di più.
 

ossola67

Biker novus
13/7/10
23
0
0
bassa Ossola
Visita sito
buongiorno a tutti,finalmente ho risolto il problema dei dischi "rumorosi"semplicemente:cambiandoli.purtroppo però non mi è mai riuscito di togliere quel noiosissimo ticchettio della guarnitura o della catena,non sono mai riuscito a capire bene da dove venga,so solo che mi risulta insopportabile.forse sono gli inconvenienti classici dei meccanici "fai da te"come sono io,premetto che ho cambiato anche la guarnitura ma, niente,sarei infinitamente grato a chi mi aiutasse a risolvere quest'annoso problema,ciao.Ferruccio.
 

Classifica mensile dislivello positivo