Foto e racconti di sci-alpinismo,trekking e ciaspole

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ieri Sella Ursic, sul Canin. Bella sciata su neve morbida, è stato divertente sui ripidi. Poi abbiamo approfittato dello skipass gratuito e ci siamo fatti un po' di sciate in pista :duello:

%252817%2529.JPG


%252823%2529.JPG


%252832%2529.JPG


%252834%2529.JPG


Qui tutte le foto: https://plus.google.com/u/0/photos/+PierluigiBarile/albums/6001720067221552161

Purtroppo foto in discesa poco e niente, abbiamo fatto più che altro video, quando tornerò a casa caricherò in Youtube.
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
lo scorso we 2gg sul Rosa....sabato pom., con gli impianti, saliti sino a punta Idren poi da lì pelli sino alla capanna Gnifetti dove abbiamo, a fatica :bleah:, pernottato ! Il giorno dopo solo quattro di noi (10) sono arrivati in cima (capanna Margherita), gli altri, tra cui io, al colle del Lys (4250m) abbiamo fatto dietro front perchè le condizioni meteo erano infami mentre i quattro che erano avanti, e lo erano di 20-30min, si chiedevano il perchè non arrivassimo visto che loro erano al sole !!!...la discesa è stata fatta in nebbia (neve bella) con qualche schiarita sino al rif. Mantova, il fuoripista di punta Idren era brutto (tritato e ghiacciato), poi su pista sino alle auto....l'ambiente in cui s'è svolto il tutto è valso comunque il biglietto ! :-)

l'arrivo a capanna Gnifetti

image.php



traffico mattutino sulla tangenziale Rosa !

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Che bello il Rosa mi piacerebbe andarci prima o poi :-)

Lunedì scorso invece ultima scialpinistica in terra friulana per me, oggi riparto e torno a Roma.
Comunque siamo andati nuovamente in giro sul Canin, zona Sella Nevea. Obbiettivo iniziale era la Forca Sopra Medon ma a causa delle nuvole basse (ogni tanto non si vedeva niente, per fortuna la traccia di salita era ben visibile) abbiamo rinunciato continuando per Sella Golovec, da qui tolte le pelli e abbiamo sciato lungo la piste di Sella Nevea.
Comunque in complesso bel giro, 1000 mt di dislivello e bella sciata anche se in pista.

Foto:
%25286%2529.JPG

All'inizio neve svalangata e sporca causa rami e alberi caduti, ravanamento puro

%25289%2529.JPG

Resti della I guerra mondiale

%252842%2529.JPG

Usciti dal bosco, un vero e proprio mare di neve!

%252851%2529.JPG

Forca Sopra Medon, rinunciamo alla sua risalita perché ogni tanto e sempre più frequentemente la visibilità si riduce notevolmente

%252855%2529.JPG

Conca Prevala, da qui si tolgono le pelli e si scende per la pista

Tutte le foto: https://plus.google.com/u/0/photos/100088999714831033908/albums/6002481101276659137
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
vedo che nonostante il meteo.....nessuno è stato a casa!!!!!!!


io sabato sono andato al lagrev dal pass julier...che dire neve buona e abbondante!!!

domenica sfidando il brutto sono andato allo scalino...e alla fine +è stata nebbia,nuvole e pure nevicava.....
maa anche qui òa sciata è stata buona...visibilità a parte...
[MENTION=18]fiore[/MENTION].....io che pensavo di aver visto tanta gente allo scalino....sul rosa sembra di essere in un centro commerciale.....

o-oo-oo-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
.....io che pensavo di aver visto tanta gente allo scalino....sul rosa sembra di essere in un centro commerciale.....

o-oo-oo-o

d'altronde adesso è la stagione in cui il catalogo delle mete fattibili alla maggior parte degli "umani" ha meno pagine....Scalino, Pisgana, San Matteo e via dicendo. Se poi le fai nei we è normale trovare così tanta gente, ecco perchè domani anticiperò la coda andando al http://www.gulliver.it/itinerario/947/ ;-):mrgreen:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
d'altronde adesso è la stagione in cui il catalogo delle mete fattibili alla maggior parte degli "umani" ha meno pagine....Scalino, Pisgana, San Matteo e via dicendo. Se poi le fai nei we è normale trovare così tanta gente, ecco perchè domani anticiperò la coda andando al http://www.gulliver.it/itinerario/947/ ;-):mrgreen:

come promesso, messo in saccoccia anche il Boshorn ! :balla-co:

gran bella gita in una zona, p.sso Sempione, a me pressoché sconosciuta (è la 2^ volta che ci vado) :beautifu::volo:

image.php


image.php


image.php
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
veramente troppo tempo che non ci si vede!!!!!!!

ma si può sapere che hai combinato?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
dalla fasciatura direi ginocchio.....

ma mi spieghi che ci fanno anche gli sci in una corsia d'ospedale?!?!?!

in ogni caso spero che tu sia già in fase avannzata di guarigione!!!!!


io intanto oggi ho approfittato dell'unica(visto le previsioni)finestra di bel tempo per una salita in valgerola....cima piazzotti da fenile....
con l'ultima perturbazione è arrivata neve nuova dai circa 1200 anche se il sole e il vento hanno già lavorato...
oggi neve un po' troppo lenta....sembrava di avere la carta vetrata sotto la tavola....
però bell'ambiente e comunque un bel giro!!!!

o-oo-oo-o
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
ero a chamonix, discesa della vallee blanche con zainone x andare a scalare al tacul.. crosta di neve sul piano, cappottone, sci che non si stacca, tibia a metà... elicottero, ambulanza, operazione, stampelle, due palle così....
cmq ora zoppicco ma mi trascino in giro... dai che prima o poi ci si vede... byebye
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
tu fai sempre cose di livello!!!!!!!

buona guarigione,enon avere fretta!!!!!

appena sei a posto ti porto a fare un bel 4b per ricominciare...che tanto io sono scarso!!!

o-oo-oo-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ero a chamonix, discesa della vallee blanche con zainone x andare a scalare al tacul.. crosta di neve sul piano, cappottone, sci che non si stacca, tibia a metà... elicottero, ambulanza, operazione, stampelle, due palle così....
cmq ora zoppicco ma mi trascino in giro... dai che prima o poi ci si vede... byebye

solo a leggerti sento il dolore, mynchia che botta ! :maremmac::°°(:

auguri di pronta guarigione :-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ero a chamonix, discesa della vallee blanche con zainone x andare a scalare al tacul.. crosta di neve sul piano, cappottone, sci che non si stacca, tibia a metà... elicottero, ambulanza, operazione, stampelle, due palle così....
cmq ora zoppicco ma mi trascino in giro... dai che prima o poi ci si vede... byebye

Azz brutta roba e che male solo al pensiero :maremmac:
Rimettiti presto o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ero a chamonix, discesa della vallee blanche con zainone x andare a scalare al tacul.. crosta di neve sul piano, cappottone, sci che non si stacca, tibia a metà... elicottero, ambulanza, operazione, stampelle, due palle così....
cmq ora zoppicco ma mi trascino in giro... dai che prima o poi ci si vede... byebye

oh come ti capisco! Un grosso in bocca al lupo, lavora molto bene con il recupero e torna a fare tutto come e più di prima! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo