Gf del durello 12^ edizione -aprile 2014-

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


__Raptor__

Biker serius
mahahute.jpg

atety4am.jpg

qu2yjyse.jpg
e6u2ygu3.jpg

puna2a8y.jpg

7a4adyqe.jpg

uqeja3yv.jpg
 

__Raptor__

Biker serius
GRANFONDO DEL DURELLO 2014
LA PRESENTAZIONE
Sabato 12 aprile presso la sede del comune di San Giovanni Ilarione,la Granfondo del Durello è
stata presentata al mondo della Mountain Bike italiana.Una sala gremita di appassionati delle
ruote grasse faceva da sfondo alla conferenza stampa presentata da Mario Poli.
Sono state scoperte tutte le carte su questa manifestazione che si snoda tra i sentieri a cavallo tra
le Province Berico-Scaligera e che percorre la Strada del Durello attraversando vigneti e sentieri di
quella parte di Lessinia che rimane ancora sconosciuta a molti bikers.
Ancora dodici giorni prima di scoprire se i cambiamenti che l'A.S.D Basalti ha apportato al
percorso,penalizzato nel 2013 dalle forti piogge, serviranno a renderlo più scorrevole e meno
infangato.
Il presidente Davide Creasi ha presentato i 2 percorsi di 41 km e 18 km con rispettivamente 1380m
e 850 metri di dislivello,ricordando che per il primo anno la competizione è stata inserita in un
circuito Nazionale, l' I.M.A. Scapin, una vetrina che permette di far conoscere la manifestazione
anche nel centro Italia. Rimane invece consolidato il rapporto con il Lessinia Tour che da anni ormai
presenta la GF del Durello come seconda tappa del circuito.Quest'anno inoltre l'A.S.D BASALTI si
mette alla prova anche sul campo giovanile proponendo una gara promozionale nella giornata di
sabato 26 aprile.Costo d'iscrizione 5 euro ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Potranno
partecipare tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, in modo tale da promuovere la passione per il ciclismo
ed in particolar modo per la mountain bike anche alle nuove generazioni.
Conclusa la 'Durellina Cup Baby' tutti i presenti potranno trasferirsi verso la tenso-struttura adibita
all'accoglienza per gustare un piatto di frittura di pesce accompagnato da vino Durello.Saranno
disponibili 500 prevendite (10 euro l'una) per il 'Durello Night Party' che lo scorso anno ha
registrato il tutto esaurito. La Granfondo del Durello non è solo Mountain bike ma anche tanto
divertimento e questo è lo spirito che il comitato organizzatore vuole dare all'evento.
Non sono mancati i saluti del Sindaco Cavazza Ellen e dell'assessore allo sport e agricoltura Marco
Beltrame che hanno sottolineato l'importanza rivestita dalla Granfondo per il paese di San
Giovanni Ilarione e del modo in cui riesce a fare da volano per la promozione territoriale.
Presente anche la Provincia di Verona con l'assessore alle politiche agricole Luigi Frigotto che ha
parlato del territorio di San Giovanni Ilarione e dell'importanza che riveste il suolo vulcanico per la
produzione di vino Durello e della crescita che questo prodotto ha avuto negli ultimi anni.Con
questo argomento ha sicuramente tirato la volata al Direttore del 'Consorzio Lessini Durello' Aldo
Lorenzoni,reduce da un Vinitaly che ha visto il Durello ritagliarsi negli anni spazi sempre più ampi
e raggiungendo nel 2013 la quota di 700000 bottiglie prodotte.Il Direttore ha portato i saluti del
Presidente della 'Cantina di Soave' Attilio Carlesso e del Direttore Generale Bruno Trentini.
Cantina di Soave che da una anno accompagna questa manifestazione sarà protagonista del Pacco
Gara che verrà consegnato a tutti i partecipanti e che avrà al suo interno: una bottiglia di Lessini
Durello Cchia 'Cantina di Soave', una bottiglia d'olio d'oliva dell'Antico Frantoio dalla Fina,un
prodotto Hero,un prodotto Pro Action,un prodotto Finish Line,una ricottina offerta dal Caseificio
Elda,un gadget tecnico ,una Brioche Paluani ed il buono pasta party. Un pacco gara di tutto rispetto
ed un comitato organizzatore che non vuole far mancare niente ai suoi fidati iscritti.
Il Primo premio della competizione,il sesto trofeo Avis, è stato presentato da Luigi Pandolfo
presidente del Gruppo Avis di San Giovanni Ilarione e Vestenanova che ha fatto riflettere tutti
sull'importanza della donazione di sangue e di quanto lo sport possa essere veicolo per
l'informazione e per la promozione della donazione.L'avis che ogni anno si rinnova nella creazione
dei trofei per la Granfondo del Durello quest'anno ha pensato di optare per un prodotto tipico
della Val d'Alpone ,un fossile,che è la più grande testimonianza del suolo vucanico di queste
colline della Lessinia orientale.Alla presentazione erano presenti anche alcuni dei nomi di spicco
della Mtb veronese come Stefano Dal Grande del Team Todesco,Martino Marana (Team Rana
Tagliaro) , Luca Scarsetto(Team Maddiline) e Valentina Rocca (A.S.D Basalti) i quali hanno dato
qualche parere sul percorso e ai quali auguriamo i migliori risultati anche per questo 2014.
 

Allegati

  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    61,9 KB · Visite: 5
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    62,9 KB · Visite: 6
  • IMG_8769.jpg
    IMG_8769.jpg
    61,3 KB · Visite: 7

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
provato il percorso "a tutta" oggi pomeriggio, per la seconda volta a distanza di 15 giorni.

traiettorie ben pulite anche nell'ultima discesa, la piu' impegnativa.

tutte le tabelle sono al posto giusto...impossibile pretendere di piu'!
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Eccomi di ritorno.
Bello !!!!
Bello !!!
Percorso misto molto carino ( a parte gli ultimi 3 strappetti che non me li aspettavo :specc::specc: )
Discese per me belle divertenti....ma prevedo code :il-saggi: ( almeno per me che sono nel gruppone)
Ultima discesa pezzo teknico figo :-?.

Ora aspettiamo il 27 e che il tempo sia clemente.



P.S.
Ho trovato Presidente e Vice nel percorso.
Mi hanno promesso che mi fanno partire 15 minuti prima per riuscire a chiudere con un tempo dignitoso :i-want-t::i-want-t::cucù:
 

__Raptor__

Biker serius
Eccomi di ritorno.

Bello !!!!

Bello !!!

Percorso misto molto carino ( a parte gli ultimi 3 strappetti che non me li aspettavo :specc::specc: )

Discese per me belle divertenti....ma prevedo code :il-saggi: ( almeno per me che sono nel gruppone)

Ultima discesa pezzo teknico figo :-?.



Ora aspettiamo il 27 e che il tempo sia clemente.







P.S.

Ho trovato Presidente e Vice nel percorso.

Mi hanno promesso che mi fanno partire 15 minuti prima per riuscire a chiudere con un tempo dignitoso :i-want-t::i-want-t::cucù:


uvevu2ys.jpg

Sei tu??
 

cogone73

Biker novus
26/8/13
15
0
0
51
verona
Visita sito
Dato il brutto tempo previsto per sabato..sto pensando di fare un salto domani pomeriggio verso le 13.
Qualcuno mi fa compagnia ?

ciao sono gianluca di verona. domani vai a fare il percorso della gara del durello. avevo intenzione di andarci pure io.. ti va compagnia..??
mio cell 347 866 80 60 gianluca.. mi sono iscritto per domenica 27 ma e la prima volta in vita di una gara sara uno sfracello volevo provarla che dici.. magari anche per orario ecc. possiamo accordarci gianluca verona zona fiera
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
ciao sono gianluca di verona. domani vai a fare il percorso della gara del durello. avevo intenzione di andarci pure io.. ti va compagnia..??
mio cell 347 866 80 60 gianluca.. mi sono iscritto per domenica 27 ma e la prima volta in vita di una gara sara uno sfracello volevo provarla che dici.. magari anche per orario ecc. possiamo accordarci gianluca verona zona fiera

Fatto oggi..
 

Classifica mensile dislivello positivo