Cosa è successo, dove ho sbagliato? HELP

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grazie, anche se il calvario sembra non terminare mai....

tranquillo passa tutto:

Mi sono fratturato 2 volte il braccio sinistro...
costole icrinate ( un calcio preso da una ragazza di palestra)
varie fratture alle dita delle mani
una frattura al illice (per intenderci l'indice del piede!) ed al pondulo (tipo l'anulare)
mi sono causato ferite lacero contuse qua e la.... appena arrivo a 100 punti (di sutura) mi regalano il kit e posso fare da solo
una serie di microfratture....

e niente di tutto questo in mtb..... tranne qualche scoriazione


in mtb:
ho abbracciato un fico d'inida
ho litigato e perso con altri arbusti spinosi...
sono saltato dentro una fontana/abbeveratoio...
mi sono smerigliato... mani gambe... ginocchia....
ho lasciato l'unghia di un piede da qualche parte...
dato testate....

le fratture sono le più dolorose.... specialmente i primi giorni... perché continui a voler muovere la parte lesa anche se non dovresti.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
tranquillo passa tutto:

Mi sono fratturato 2 volte il braccio sinistro...
costole icrinate ( un calcio preso da una ragazza di palestra)
varie fratture alle dita delle mani
una frattura al illice (per intenderci l'indice del piede!) ed al pondulo (tipo l'anulare)
mi sono causato ferite lacero contuse qua e la.... appena arrivo a 100 punti (di sutura) mi regalano il kit e posso fare da solo
una serie di microfratture....

e niente di tutto questo in mtb..... tranne qualche scoriazione


in mtb:
ho abbracciato un fico d'inida
ho litigato e perso con altri arbusti spinosi...
sono saltato dentro una fontana/abbeveratoio...
mi sono smerigliato... mani gambe... ginocchia....
ho lasciato l'unghia di un piede da qualche parte...
dato testate....

le fratture sono le più dolorose.... specialmente i primi giorni... perché continui a voler muovere la parte lesa anche se non dovresti.
Mio dio... In quanti anni tutto questo?
Io non sono mai caduto in mtb, perso il controllo si ma non caduto, secondo me la prima volta che cado mi rifaccio di tutte quelle che ho evitato.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Mio dio... In quanti anni tutto questo?
Io non sono mai caduto in mtb, perso il controllo si ma non caduto, secondo me la prima volta che cado mi rifaccio di tutte quelle che ho evitato.

Inviato utilizzando Tapatalk





dai 10 anni a 31 anni... ne ho quasi 32.... vediamo se arrivo a 40!

io mi sono fatto male... perché non ho mai avuto un criterio... se utilizzi un minimo il cervello riesci a non farti male....

tutti gli incidenti...ogni cosa sono andato a cercarla... tranne le due fratture...

costole incrinate ( un calcio preso da una ragazza di palestra)
facevo muay thai ..pratico ancora... durante un allenamento non ho tenuto la guardia come si deve....
stavo giocando con una compagna... un attimo di distrazione è mi è arrivata una martellata da 50kg sulle costole...
un calcio da manuale.... io ero distratto e le costole hanno fatto uno strano scricchiolio...

varie fratture alle dita delle mani
cadute... qualche botta....

una frattura al illice (per intenderci l'indice del piede!) ed al pondulo (tipo l'anulare)
mai giocare a calcio scalzi senza saper giocar a calcio... ho dato un calcio ad una pietra e non al pallone :D

mi sono causato ferite lacero contuse qua e la.... appena arrivo a 100 punti (di sutura) mi regalano il kit e posso fare da solo
sono sempre stato scavezza collo.. e spericolato.... mi arrampicavo ovunque.... e spesso cadevo....
aggiungici un incidente in scooter...

una serie di microfratture....
non saprei...

e niente di tutto questo in mtb..... tranne qualche scoriazione


in mtb:
ho abbracciato un fico d'india
distrazione...

ho litigato e perso con altri arbusti spinosi...
drop andati male... curve troppo veloci....

sono saltato dentro una fontana/abbeveratoio...
quando fai lo sborone

mi sono smerigliato... mani gambe... ginocchia....
specialmente da bambino.... numerose cadute.. poi ho imparato che i freni devono essere efficenti...

ho lasciato l'unghia di un piede da qualche parte...
non so come ho fatto...

dato testate....
il nose press...è pericoloso quando impari imitando gli amichetti più grandi..






vorrei sottolineare SCORIAZIONE... ed altre....
 

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
scusate..ma allora al forcella aperta a cosa serve?
ok che non ci capisco nulla..sono novizio
ma io pensavo che far gradoni se hai una focella che affonda di + ti salva le chiappe..e invece è vero il contrario?
e pensare che ho appena messo al minimo il precarico..
:nunsacci:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
scusate..ma allora al forcella aperta a cosa serve?
ok che non ci capisco nulla..sono novizio
ma io pensavo che far gradoni se hai una focella che affonda di + ti salva le chiappe..e invece è vero il contrario?
e pensare che ho appena messo al minimo il precarico..
:nunsacci:
Il discorso è diverso: la forcella,oltre a doversi comprimere gradualmente (altrimenti la guida è più difficile) deve anche ri-estendersi gradualmente,non in un attimo "sparandoti" via
 

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
Il discorso è diverso: la forcella,oltre a doversi comprimere gradualmente (altrimenti la guida è più difficile) deve anche ri-estendersi gradualmente,non in un attimo "sparandoti" via

a ecco ok, allora aveva un ritorno troppo violento, io il mio lo tengo a metà tra lepre e tartaruga
ma vabbè io non faccio sti gradoni..o meglio se li faccio..ma giu dalla sella :medita:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
secondo me ti si è chiuso lo sterzo, succede, perche la forcella è andata a pacco, bilanciamento errato del carico e sei andato in avanti, in futuro, forca piu dura oppure maggior dinamismo alla guida.


e soprattutto buona guarigione!!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
secondo me ti si è chiuso lo sterzo, succede, perche la forcella è andata a pacco, bilanciamento errato del carico e sei andato in avanti, in futuro, forca piu dura oppure maggior dinamismo alla guida.


e soprattutto buona guarigione!!

sì, la tua analisi è corretta, la forcella è andata a pacco in quanto ho affrontato i gradoni troppo lentamente e col peso non bilanciato correttamente....ci ripenso in continuazione, più volte al giorno e mi monta la rabbia

comunque grazie per gli auguri, anche se la guarigione prosegue lentamente, ora sono in fase di riabilitazione (ma sarà abbastanza lunga)....secondo i medici prima di salire in sella ci vorrà ancora del tempo....però qualche pedalata breve breve su asfalto la sto facendo comunque....in fondo non avranno sempre ragione i dottori :smile::smile::smile:
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
sì, la tua analisi è corretta, la forcella è andata a pacco in quanto ho affrontato i gradoni troppo lentamente e col peso non bilanciato correttamente....ci ripenso in continuazione, più volte al giorno e mi monta la rabbia

comunque grazie per gli auguri, anche se la guarigione prosegue lentamente, ora sono in fase di riabilitazione (ma sarà abbastanza lunga)....secondo i medici prima di salire in sella ci vorrà ancora del tempo....però qualche pedalata breve breve su asfalto la sto facendo comunque....in fondo non avranno sempre ragione i dottori :smile::smile::smile:

Gli infortuni che riguardano le braccia e le spalle sono delle bestiacce (lo so bene perchè prima di operarmi mi sono lussato la spalla 6 volte).....ci vuole pazienza e una buona riabilitazione....ma poi vedrai che torni come prima!

Purtroppo in uno sport come il nostro la caduta è sempre dietro l'angolo.....e a volte si mischiano insieme una marea di fattori che, ripensandoci, è quasi impossibile farsene una ragione....ti auguro di rimetterti presto, e invece che arrabbiarti, cerca di pensare positivo, magari sarebbe potuta andare peggio!

Buona guarigione!!! :cassius:
 

Classifica mensile dislivello positivo