Lessinia Legend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.549
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Gli ultimi aggiornamenti della traccia GPS sul sito dell'evento confermano la mia teoria: si dovrebbe trattare di ben 12 ristori, dunque uno ogni 10 km circa anche se, mi pare, i waypoint sulla traccia non coincidono completamente con quelli della descrizione (l'ho segnalato all'organizzazione e stanno provvedendo).

Mi hanno anche informato che, qualora qualcuno volesse andare a provare il percorso (non è il mio caso, dato che sono a quasi 500 km, ma vedo che ci sono molti che ci leggono senza intervenire nella discussione.....), al momento non è interamente percorribile come sarà il giorno della gara.
In particolare c'è un tratto di discesa appena sopra Sant'Andrea (non ho idea di dove si trovi) di circa 1 km che non è ciclabile a causa della fitta vegetazione che interessa un tratto dove stanno rifacendo una forestale. In ogni caso la situazione, assicurano, sarà risolta nel giro di una decina di giorni....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.549
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ultimissime sulla Lessinia Legend:
hanno appena aggiornato le tracce e aggiunto i cancelli orari....appena ho un attimo mi studio i tempi e le altimetrie, in modo da capire se posso sperare di superarli tutti (sono quattro).....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.549
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
CANCELLI ORARI
- Bivio di Podesteria: 38° chilometro - 4 ore dalla partenza
- Campofontana: 66° chilometro - 5 ore e mezza dalla partenza
- San Mauro di Saline: 85° chilometro - 7 ore dalla partenza
- Rovere' Veronese: 107° chilometro - 9 ore dalla partenza

dunque: il primo cancello si supera tenendo una media di 9.5 km/h, cosa che non dovrebbe rappresentare un problema, anche se il grafico dell'altimetria, sino a quel punto, sembra un elettrocardiogramma..... poi, però, si deve tenere una media superiore ai 12 km/h, altrimenti i cancelli successivi si trovano chiusi :nunsacci:
in effetti non si tratta di medie orarie fuori portata, però molto dipende dalle caratteristiche del fondo (che dicono sia scorrevole e senza difficoltà tecniche) e, per quanto mi riguarda, l'incognita è comunque rappresentata dalla distanza: riuscirò a tenere un passo "decente" per tanti kilometri, senza andare in crisi?
alimentazione ed idratazione non dovrebbero rappresentare un problema, dato che i ristori sono molto più frequenti di quelli ai quali sono abituato, rimane però l'incognita della resistenza fisica (se iniziano ad arrivare i crampi è finita...)......in ogni caso sarà una bella sfida!!! :sbavon:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Per quest'anno, alla fine, passo.
Ho finito la SRH corta ma le mie condizioni fisiche attuali mi sconsigliano di aggiungere la Lessinia Legend alla DSB che già affronterò fra una decina di giorni.
Ne riparliamo sicuramente nel 2016.
In bocca al lupo e buon divertimento a tutti!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.549
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Per quest'anno, alla fine, passo.
Ho finito la SRH corta ma le mie condizioni fisiche attuali mi sconsigliano di aggiungere la Lessinia Legend alla DSB che già affronterò fra una decina di giorni.
Ne riparliamo sicuramente nel 2016.
In bocca al lupo e buon divertimento a tutti!
Peccato!
...crepi il lupo....
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Sul regolamento indicano SDAM per il cronometraggio, ma sul sito SDAM l'evento Lessinia Legend non risulta. Come mai?
Qualcuno sa dove trovare una lista degli iscritti?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.549
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
un'altra "chicca" che ho scoperto recentemente: secondo indiscrezioni, questo è il bozzetto della maglia che sarà offerta a tutti coloro che completeranno l'Extreme:
SSw8qHr.jpg

...anche se la vedo dura, mi piacerebbe poterla indossare :sbavon:
.....speriamo che non la mettano anche in vendita, come capita in altre manifestazioni, altrimenti il simbolismo si annulla e rimane solo una bella maglia colorata :omertà:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
un'altra "chicca" che ho scoperto recentemente: secondo indiscrezioni, questo è il bozzetto della maglia che sarà offerta a tutti coloro che completeranno l'Extreme:
SSw8qHr.jpg

...anche se la vedo dura, mi piacerebbe poterla indossare :sbavon:
.....speriamo che non la mettano anche in vendita, come capita in altre manifestazioni, altrimenti il simbolismo si annulla e rimane solo una bella maglia colorata :omertà:[/QGrande Ale, come sa ti accompagno prorpio per darti quello stimolo in più se sarà possibile e se ci riusciremo sarò contento come te di indossare la maglia, anche io condivido il tuo pensiero che, spero sia anche quello degli organizzatori, la maglia secondo me ce la dobbiamo sudare :twisted:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.549
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
QGrande Ale, come sa ti accompagno prorpio per darti quello stimolo in più se sarà possibile e se ci riusciremo sarò contento come te di indossare la maglia, anche io condivido il tuo pensiero che, spero sia anche quello degli organizzatori, la maglia secondo me ce la dobbiamo sudare :twisted:

ho chiesto: la maglia spetta SOLO ai finisher, altrimenti non c'è modo di averla, nemmeno pagando....:spetteguless:
Robè, daje, organizzati e accompagnami in quest'avventura, che ne vale la pena!!
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
ho chiesto: la maglia spetta SOLO ai finisher, altrimenti non c'è modo di averla, nemmeno pagando....:spetteguless:
Robè, daje, organizzati e accompagnami in quest'avventura, che ne vale la pena!!
Grande Ale, una cosa è sicura, con l'allenamento che ho dire che sarà un'avventura non è che renda molto !!!
SARA' LA BATTAGLIA DELLA VITA quando arriverò apposto dell'aquila me ce dovranno mette la foto segnaletica e pubblicalla su RAI 1 sul programma chi l'ha visto ahahahahahahahahahahahaha
 

Classifica mensile dislivello positivo