Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
apro questo topic prendendo spunto dalla sorpresa con la quale ieri pedalocantando ha scoperto un nuovo(per la cronaca l ultimo pezzo della gran fondo olmo che arriva in zona pecorile sotto i cavalcavia autostradali), singolino che lo ha entusiasmato,proprio li dove lui gira da anni.ma quanti sentieri spettacolari ci sono ad un tiro di schioppo dalla riviera??io stesso che qua ci abito da sempre non faccio altro che scoprirne di nuovi in continuazione,solo in zona bricco delle forche ne partono almeno tre,il "taboga "bricco d.f./ gameragna/sanda(gran fondo olmo),il sanda pecorile,se non ricordo male trattino e pallino,il triangolo rosso,che scende fino a cantalupo,i due quadrati rossi,che arrivano in zona croce di castagnabuona,piu quello che dal quagliodromo scende sempre in zona croce di castagnabuona,che ieri grazie alla segnalazione di robobo,ho appreso chiamarsi "il cavatappi",e sempre grazie alla segnalazione di robobo,alla prima occasione andrò in cerca di quello che ho ribattezzato "teiro express"che dovrebbe,condizionale d obbligo visto che non viene percorso da anni,partire in zona quagliodromo per arrivare fino giu nei pressi del torrente teiro,senza dimenticare il varazze madonna della guardia,strada sterrata che permette di arrivare dirttamente alle falde del beigua in zona faie, senza doversi sorbire asfalto,strada sulla quale permangono i cartelli di divieto di passaggio delle mtb,ma passaggio di nuovo possibile in quanto chi anni fa condusse la sua personale battaglia contro i biker non ce piu(RIP)(RETTIFICA....PARE REDIVIVO E PIU AGGUERRITO CHE MAI .....HAIMè). .nei mesi in cui la neve e il gelo mettono il cartello chiuso su in alto o semplicemente quando si hanno poche ore a disposizione sono davvero una grande risorsa,e personalmente credo che sia giusto prendersene cura,e inizierò andando gia mercoledi con mio figlio,a dare una sfoltita ai rovi/cespugli che infestano il cavatappi......
 
Bene bene...
ieri mi sono sentito alla mia prima uscita in mtb...scoprendo un sentiero dove ci fanno la granfondo...ho scoperto l'acqua calda!!!
be sarà anche che per tipologia di biga non faccio quasi mai qst sentieri...e ieri invece sorpresa!!
cmq...hai mai fatto il sentiero che da prima del campo da motocross arrivi all'incirca al pero?
se non lo conosci è il prossimo che ci facciamo...è un pò rustico...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Bene bene...
ieri mi sono sentito alla mia prima uscita in mtb...scoprendo un sentiero dove ci fanno la granfondo...ho scoperto l'acqua calda!!!
be sarà anche che per tipologia di biga non faccio quasi mai qst sentieri...e ieri invece sorpresa!!
cmq...hai mai fatto il sentiero che da prima del campo da motocross arrivi all'incirca al pero?
se non lo conosci è il prossimo che ci facciamo...è un pò rustico...

perfetto,alla prossima si va di teiro express:celopiùg:
 

ex discesista

Biker serius
19/2/11
235
0
0
Varazze
Visita sito
ciao Boavista.
proprio venerdi notte percorrendo il cavatappi io maurizio e roberto abbiamo pensato di organizzare una domenica di pulizie,in questi giorni cerco di coinvolgere i mie compagni della protezione civile di varazze.
Il teriro express lo facevo anni fa',nn so in che condizioni possa essere adesso,comunque si imbocca dal quagliodromo,nel prato dietro la casa diroccata.
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
apro questo topic prendendo spunto dalla sorpresa con la quale ieri pedalocantando ha scoperto un nuovo(per la cronaca l ultimo pezzo della gran fondo olmo che arriva in zona pecorile sotto i cavalcavia autostradali), singolino che lo ha entusiasmato,proprio li dove lui gira da anni.ma quanti sentieri spettacolari ci sono ad un tiro di schioppo dalla riviera??io stesso che qua ci abito da sempre non faccio altro che scoprirne di nuovi in continuazione,solo in zona bricco delle forche ne partono almeno tre,il "taboga "bricco d.f./ gameragna/sanda(gran fondo olmo),il sanda pecorile,se non ricordo male trattino e pallino,il triangolo rosso,che scende fino a cantalupo,i due quadrati rossi,che arrivano in zona croce di castagnabuona,piu quello che dal quagliodromo scende sempre in zona croce di castagnabuona,che ieri grazie alla segnalazione di robobo,ho appreso chiamarsi "il cavatappi",e sempre grazie alla segnalazione di robobo,alla prima occasione andrò in cerca di quello che ho ribattezzato "teiro express"che dovrebbe,condizionale d obbligo visto che non viene percorso da anni,partire in zona quagliodromo per arrivare fino giu nei pressi del torrente teiro,senza dimenticare il varazze madonna della guardia,strada sterrata che permette di arrivare dirttamente alle falde del beigua in zona faie, senza doversi sorbire asfalto,strada sulla quale permangono i cartelli di divieto di passaggio delle mtb,ma passaggio di nuovo possibile in quanto chi anni fa condusse la sua personale battaglia contro i biker non ce piu(RIP). .nei mesi in cui la neve e il gelo mettono il cartello chiuso su in alto o semplicemente quando si hanno poche ore a disposizione sono davvero una grande risorsa,e personalmente credo che sia giusto prendersene cura,e inizierò andando gia mercoledi con mio figlio,a dare una sfoltita ai rovi/cespugli che infestano il cavatappi......
... molto belle se non conoscete sono le varianti al Sanda/pecorile ...:il-saggi:
...tipo quella che scende a Cassisi (Celle), quello che scende sul crinale della pizzeria Uliveto, e i due very Hard che buttano sulla Pace... quella zona è un vero spettacolo e se siete vogliosi di imitare gli amici cinghial con picco, palla e motosega avete pane per i vostri denti ... visto e considerato che ho poco tempo se siete d'accordo, mi assumo l'incarico di consulenza, direzione lavori, e .... :cucù: ... sopratutto collaudo ...:smile::smile:
... il tutto a gratis ... non potete rifiutare!!!:spetteguless:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao Boavista.
proprio venerdi notte percorrendo il cavatappi io maurizio e roberto abbiamo pensato di organizzare una domenica di pulizie,in questi giorni cerco di coinvolgere i mie compagni della protezione civile di varazze.
Il teriro express lo facevo anni fa',nn so in che condizioni possa essere adesso,comunque si imbocca dal quagliodromo,nel prato dietro la casa diroccata.
bene,son contento che abbiate fatto le mie stesse riflessioni,in fondo e un peccato lasciarli andare a ramengo,io conferemo che ci vado mercoledi tarda mattinata-primo pomeriggio con mio figlio,così la sera passeremo direttamente al collaudo:i-want-t:.....noi partiamo in bici da casa ci si vede dove inizia lo sterrato che porta a terrebianche,dove la volta scorsa abbiamo trovato il ragazzo con la ktm(non mi ricordo il nome)ora direi intorno alle 19.50 ok??
 
... molto belle se non conoscete sono le varianti al Sanda/pecorile ...:il-saggi:
...tipo quella che scende a Cassisi (Celle), quello che scende sul crinale della pizzeria Uliveto, e i due very Hard che buttano sulla Pace... quella zona è un vero spettacolo e se siete vogliosi di imitare gli amici cinghial con picco, palla e motosega avete pane per i vostri denti ... visto e considerato che ho poco tempo se siete d'accordo, mi assumo l'incarico di consulenza, direzione lavori, e .... :cucù: ... sopratutto collaudo ...:smile::smile:
... il tutto a gratis ... non potete rifiutare!!!:spetteguless:
fortissima la discesina che và sul mulino a vento..
oppure sarebbe forte fare qualche saltino magari ai lati sulla discesa che dai prati và all'alpi...inzomma...
creiano qlc cosa di forte che poi ci facciamo una world cup!!!
dopo il collaudo...di ROBOBO!!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
... ... visto e considerato che ho poco tempo se siete d'accordo, mi assumo l'incarico di consulenza, direzione lavori, e .... :cucù: ... sopratutto collaudo ...:smile::smile:
... il tutto a gratis ... non potete rifiutare!!!:spetteguless:

onore alla tua generosità:smile::smile:

oggi,nonostante il ginocchio ballerino,ricordino della pedalata o meglio della pigna:smile: di sabato,mi sono fatto un giretto in zona madonna della guardia.......belin anche li quanti bei sentieri ci sarebbero da recuperare,mi sta prendendo la malattia del trailbuilding,vedo linee e traiettorie in ogni dove:smile::smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
fortissima la discesina che và sul mulino a vento..
oppure sarebbe forte fare qualche saltino magari ai lati sulla discesa che dai prati và all'alpi...inzomma...
creiano qlc cosa di forte che poi ci facciamo una world cup!!!
dopo il collaudo...di ROBOBO!!
mercoledi sera hai voglia di farti un uscitina ??ci si vede piu o meno alle 20 zona croce/postetta......
 

ex discesista

Biker serius
19/2/11
235
0
0
Varazze
Visita sito
bene,son contento che abbiate fatto le mie stesse riflessioni,in fondo e un peccato lasciarli andare a ramengo,io conferemo che ci vado mercoledi tarda mattinata-primo pomeriggio con mio figlio,così la sera passeremo direttamente al collaudo:i-want-t:.....noi partiamo in bici da casa ci si vede dove inizia lo sterrato che porta a terrebianche,dove la volta scorsa abbiamo trovato il ragazzo con la ktm(non mi ricordo il nome)ora direi intorno alle 19.50 ok??



in settimana purtroppo io nn posso aiutarvi,al limite possiamo fare un lunedì mattina,per mercoledì sera ok,speriamo che nn piova .
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi,anzi stasera,sono entrato di prepotenza nel mondo dei trailbuilder,dalle 21 ad ora insieme a christian abbiamo sistemato un sentiero qui dietro casa,il punto linea rosso che proveniente da sciarborasca,attraversa la carrereccia che porta alla madonna della guardia e arriva al beato jacopo.non lunghissimo ma un bel 700/800 mt flowissimi(ora ) a 10 minuti da casa sono sempre tanta roba.....belin che scimmia:smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ieri grandi pulizie e restauri lungo il "cavatappi",con l ausilio imprescindibile di christian abbiamo dato una bella sistemata e decespugliata all ultimo tratto,per intenderci dal traliccio in giu.....

prima
image.php


dopo

image.php


prima

image.php


dopo


image.php


prima


image.php


dopo


image.php


prima

image.php



dopo

image.php



prima

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


dopo

image.php


image.php



image.php


dopo 4 ore pulizie arriva un bello scroscio d acqua e tackkkkk


image.php











qua tutto il reportage fotografico

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=12478&p=1
 
  • Mi piace
Reactions: robobo

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ma che figata!! grandissimi, ce ne fossero come voi! sono venuto tempo fà a fare un giro organizato da amici del CAI di Novi Ligure nella vostra zona e l'ho trovata davvero bella!
 

Classifica mensile dislivello positivo