Sony action cam

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao, ho la AS15, però ho notato che si appanna molto facilmente la custodia (fornita di serie) sul fronte vicino all'obbiettivo andandomi a rovinare la registrazione.
Questo succede se chiaramente è accesa.....

Inizialnente davo la colpa all'umiditá, ma forse devo trovare una soluzione.

Avete avuto anche voi questo problema? Se si come avete risolto?


Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sapete consigliarmi una fascia da testa (anche non originale) per la AS100V con rispettiva custodia impermeabile ?

Ho visto solo quella originale sony, ma se non vado errato è composta da una semplice cinghia orizzontale:
61bvsJf10RL._SL1500_.jpg


mentre la GoPro ha anche quella verticale che permette alla fascia di non scendere senza doverla stringere:

pdp_image_HeadStrap_QuickClip_1.jpg
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Sapete consigliarmi una fascia da testa (anche non originale) per la AS100V con rispettiva custodia impermeabile ?

Ho visto solo quella originale sony, ma se non vado errato è composta da una semplice cinghia orizzontale:

Quella Sony si trova a fatica online (amazon e ebay) perchè parrebbe fuori produzione.

Io ho trovato e preso 3 di queste
http://www.amazon.it/gp/product/B00FQCW9ME/?tag=mmc08-21
perchè sono molto adattabili, anche se devi lavorarci un po.
Infatti la fascia velcro è troppo stretta per la testa, ma a me va perfetta per fascettarla alla bike.

Se vuoi adattarla in testa dovresti trovare delle bande elastiche a parte o inventarti un aggancio
Se parli di CASCO invece le fasce in dotazione vanno bene se legate internamente solo da 1 lato.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Quella Sony si trova a fatica online (amazon e ebay) perchè parrebbe fuori produzione.

Io ho trovato e preso 3 di queste
http://www.amazon.it/gp/product/B00FQCW9ME/?tag=mmc08-21
perchè sono molto adattabili, anche se devi lavorarci un po.
Infatti la fascia velcro è troppo stretta per la testa, ma a me va perfetta per fascettarla alla bike.

Se vuoi adattarla in testa dovresti trovare delle bande elastiche a parte o inventarti un aggancio (su casco per esempio le fasce in dotazione vanno bene se legate internamente solo da 1 lato)

Ho già quella e sono riuscito ad adattarla facendola passare nei buchi di areazione del casco. Sembra funzionare abbastanza bene. Non ho messo l'adesivo ma ho fissato il tutto con una fascetta, è più stabile dell'adesivo.

Quella potrebbe andare bene anche come fascia testa, il velcro si trova in qualunque negozio, solo che arrivando da hong kong impiega 1 mese ed a me serve per questo weekend. :smile:
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Qualcuno ha comprato l'imbracatura da torace? Come si trova?
Io l'ho appena ordinata nello store Sony...

Io l'ho usata un po' di volte: non è facile trovare l'inclinazione giusta e vibra molto molto di più che sul casco, però l'inquadratura secondo me è più bella
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Io l'ho usata un po' di volte: non è facile trovare l'inclinazione giusta e vibra molto molto di più che sul casco, però l'inquadratura secondo me è più bella

Per l'inclinazione bastano un paio di prove e sei ok, poi fai due segni e non perdi più la posizione. Per le vibrazioni francamente neanche nello scassato e senza steady shot attivo ho avuto grossi problemi.:celopiùg:
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Per l'inclinazione bastano un paio di prove e sei ok, poi fai due segni e non perdi più la posizione. Per le vibrazioni francamente neanche nello scassato e senza steady shot attivo ho avuto grossi problemi.:celopiùg:

Si certo, per l'inclinazione si risolve facilmente, però a me anche con lo steady shot vibra molto di più nei tratti scassati..
 

kekkopf

Biker novus
13/8/14
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,sto per comprare anche io la as100,e dovendola usarare anche per immersioni subacquee devo comprare anche l altra custodia.mi confermate che appena si regista la camera sul sito Sony ti danno un buono sconto del 20% per gli accessori? Cosi li compro in modo separato:D
Altra cosa mi confermate anche che per sfruttare la modalità pro basta una microsdxc classe 10 qualunque(quindi con un minimo di 10 mbit/s di scrittura) o ci vuole qualcosa di più veloce(che alla fine sempre la dicitura classe 10 ha ).che SD avete voi?
Sulle foto che mi dite?è scomoda da impugnare?
GRZ in anticipo per le risposte
 

Hochram

Biker tremendus
Io come memoria ho preso una MicroSd Kingston SDXC classe 10 da 64gb (30 euro circa su amazon) e registro in modalità pro senza problemi.

Per le foto:

PRO piccola quindi comoda da portarsi dietro in tasca tipo in montagna, fai foto al volo e sono con grandangolo quindi in molte occasioni con un effetto che non puoi avere con una compatta (panorami velocissimi, effetto fisheye in spazi ristretti, oggetti di grandi dimensioni a figura intera, etc. ..)

CONTRO il tasto é un po' duro e quindi devi abituarti un po' per l'impugnatura, bisogna fare attenzione per mantenere l'orizzonte dritto visto che senza schermo la cosa non è immediata

a mio avviso però non sostituisce assolutamente una fotocamera normale, la distorsione è ovviamente evidente

ti consiglio di attaccarci un laccio di sicurezza se vuoi usarla cosí ( io ho ordinato quelli del wiimote da dx e sono ottimi, poca spesa tanta resa! e non solo per la sony. ..)

Per lo sconto sugli accessori non saprei dirti. ..
 

kekkopf

Biker novus
13/8/14
18
0
0
Visita sito
Io come memoria ho preso una MicroSd Kingston SDXC classe 10 da 64gb (30 euro circa su amazon) e registro in modalità pro senza problemi.

Per le foto:

PRO piccola quindi comoda da portarsi dietro in tasca tipo in montagna, fai foto al volo e sono con grandangolo quindi in molte occasioni con un effetto che non puoi avere con una compatta (panorami velocissimi, effetto fisheye in spazi ristretti, oggetti di grandi dimensioni a figura intera, etc. ..)

CONTRO il tasto é un po' duro e quindi devi abituarti un po' per l'impugnatura, bisogna fare attenzione per mantenere l'orizzonte dritto visto che senza schermo la cosa non è immediata

a mio avviso però non sostituisce assolutamente una fotocamera normale, la distorsione è ovviamente evidente

ti consiglio di attaccarci un laccio di sicurezza se vuoi usarla cosí ( io ho ordinato quelli del wiimote da dx e sono ottimi, poca spesa tanta resa! e non solo per la sony. ..)

Per lo sconto sugli accessori non saprei dirti. ..
Grazie mille per la risposta,ma è possibile settare un scatto con ritardo(tipo 2 sec) giusto per premere il pulsante in tranquillità e poi posizionare bene la camera tipo per un selfie con monopod o per evitare con il movimento determinato dalla pressione forte del pulsante faccia venire le foto mosse?
 

Hochram

Biker tremendus

Classifica mensile dislivello positivo