[FAQ] Training Camp

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ribadisco la domanda:

come mai nelle statistiche non mi fa vedere le uscite fatte con la bici da trekking?

allego screenshot:

vkl8wqL.jpg


ZXjTZM2.jpg

perché sono sbagliati i bottoni....
se clikki su camminata vedrai le tue statistiche
di ciclo trekking ;-)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Possibile non ci sia un modo per modificare le tracce salvate? Troppo spesso mi capita di trovare la traccia mancante di chilometri, perché manca il segnale gps, perché rimane lo schermo attivo ed accidentalmente si stacca da solo, o, come oggi, perché il mio sottospecie di telefono fa partire il gps 10km dopo la partenza (due uscite oggi, una in bdc di mattina, una in mtb di pomeriggio, e tutte e due le volte la stessa cosa). Una volta mi è capitato di segnare i chilometri fatti con la bici-cancello e salvare la traccia come se fosse stato un giro con la mtb per aggiungere i chilometri mancanti...oggi me ne mancano 20 all'appello, appunto 10 in mtb e 10 in bdc, come posso fare per integrarli? (Tranne che attivando Training Camp in auto, verrebbero velocità medie e massime spropositate che andrebbero a falsare tutte le statistiche). Ho provato a scaricare il file modificato di Runtastic coi chilometri aggiunti ma il sistema si basa sulla mappa e quindi i chilometri aggiunti manualmente non vengono conteggiati. Ho provato pure ad utilizzare un programma per modificare i file .gpx ma mi mette velocità assurde anche quel programma (sia media che massima).

Qualche suggerimento?
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
A prescindere che l'upload sia on il vecchio che con il Beta direttamente dal garmin non va e ci scarico in connect in strava e in endomondo e tutti vedono il gps, altra stranezza sono che il conteggiatore dei punti è fermo da mesi orsono.
 

cavlor42

Biker novus
5/7/14
12
0
0
Visita sito
Possibile non ci sia un modo per modificare le tracce salvate? Troppo spesso mi capita di trovare la traccia mancante di chilometri, perché manca il segnale gps, perché rimane lo schermo attivo ed accidentalmente si stacca da solo, o, come oggi, perché il mio sottospecie di telefono fa partire il gps 10km dopo la partenza (due uscite oggi, una in bdc di mattina, una in mtb di pomeriggio, e tutte e due le volte la stessa cosa). Una volta mi è capitato di segnare i chilometri fatti con la bici-cancello e salvare la traccia come se fosse stato un giro con la mtb per aggiungere i chilometri mancanti...oggi me ne mancano 20 all'appello, appunto 10 in mtb e 10 in bdc, come posso fare per integrarli? (Tranne che attivando Training Camp in auto, verrebbero velocità medie e massime spropositate che andrebbero a falsare tutte le statistiche). Ho provato a scaricare il file modificato di Runtastic coi chilometri aggiunti ma il sistema si basa sulla mappa e quindi i chilometri aggiunti manualmente non vengono conteggiati. Ho provato pure ad utilizzare un programma per modificare i file .gpx ma mi mette velocità assurde anche quel programma (sia media che massima).

Qualche suggerimento?

Io dopo aver avviato training camp blocco lo schermo e parto. mai avuto nessun problema di chilometri mancanti...in una manciata di secondi dovrebbe trovarti i satelliti e mantenere il collegamento, fin'ora non ha mai perso chilometri, e le tue esperienze negative le ho provate con Sport Trackers.
_______________________________________________________

A nessuno capita di andare nella pagina del profilo su TC e dover aggiungere manualmente il modello di bici nonostante sia già impostato?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io dopo aver avviato training camp blocco lo schermo e parto. mai avuto nessun problema di chilometri mancanti...in una manciata di secondi dovrebbe trovarti i satelliti e mantenere il collegamento, fin'ora non ha mai perso chilometri, e le tue esperienze negative le ho provate con Sport Trackers.

Sai come ho risolto? Non avviando più il GPS prima di entrare in Training Camp, ma avviandolo dopo (quando ti compare la finestra che i sistemi di localizzazione non sono attivi). Da allora nessun problema.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Günther78;7180158 ha scritto:
Ciao, ho installato training Camp sullo smartphone, dove funziona benissimo. Non riesco peró a scaricare ifile sul computer... Qualcuno mi puó aiutare?

Salütsch Günther:augustin:

Bè, dovresti avere il tastino per inviare il dati al training camp qua sul forum...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Günther78;7183584 ha scritto:
Sí, d 'accordo...peró quando provo a fare il transfer dal mio smartphone mi dice " ERROR User not found". Aquesto punto non so piú cosa fare

:augustin:

Dal telefono apri la app e vai sulle impostazioni, la prima in alto è "tipo di log-in al training camp" metti la spunta a fianco di mtb-forum e poi premendo sull'ingranaggio a destra ti chiede nome utente e password che usi qua sul forum, una volta che li hai inseriti e verificati sei a posto! ;-)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io invece ho un problema diverso, ho da poco cambiato telefono, ho reinstallato la app però ovviamente il progressivo degli allenamenti è ripartito da 1.
E' possibile fare in modo che riparta da un valore che imposto io o devo continuare a modificare il numero manualmente?
 

giacomo_lini

Biker novus
23/6/13
41
0
0
Stoccarda (de)
Visita sito
ciao ...

ho caricato sul training camp delle tracce salvate tramite un'altra app e scaricate come file gxp. Però i dislivelli vengono sembre falsati... e non parlo di qualche metro ma ho sempre un dislivello in salita di 5 volte quello che ho fatto. Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Io invece ho un problema diverso, ho da poco cambiato telefono, ho reinstallato la app però ovviamente il progressivo degli allenamenti è ripartito da 1.
E' possibile fare in modo che riparta da un valore che imposto io o devo continuare a modificare il numero manualmente?


Stessa cosa..............
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, come mai TC impiega un sacco di tempo (almeno sul mio Nexus 4) ad agganciarsi con il satellite GPS? L'altra domenica sono uscito... ho aspettato circa 5 minuti che rilevasse il segnale, superati i quali sono partito comunque. Fatto sta che 15 km circa non li ha registrati (perché sicuramente si è agganciato dopo un bel po' di tempo). Runtastic o Strava non mi danno problemi sotto questo punto di vista, quindi non penso sia il mio smartphone. Inoltre, un altro problema che ho riscontrato è che quando sono tornato a casa ho salvato la mappa, ha fatto l'upload, ma alla fine sul mio profilo non risulta... :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo