Galleria rockrider 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
salve ragazzi,
soon nuovo di questo mondo.
Come prima mtb,cosa ne pensate della Rockrider 6.5 ?
Grazie


Scusami ma io te la boccio in tronco e ti spiego il perché.
La serie 6 è una full di fascia bassa, questo buol dire che è parecchio pesante e con componenti di fascia bassa.
La 6.5 con i pedali starà sui 15,5-16kg, praticamente un cancello in ferro battuto.

Il gruppo cambio è quello della 5.3, quindi bene l'x5 ma deragliatore e guarnitura da sostituire.

Con quei soldi punterei ad una 8.1 o alla 540 e risparmi qualcosa.


Inviato con Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Tranquillo, no cadi...
Io ho venduto gli eggbeater e son tornato agli SPD.
Adesso ho su i 530 ma mi stanno arrivando gli xt 780.
Son gli SPD mi trovo molto meglio, agganciano e sganciano molto facilmente, specialmente con le tacchette sh56 che sono multisgancio.

Se sei novizio degli SPD ti consiglio quedte tacchette.

Io son caduto solo una volta, con i CB perché non son riuscito a sganciarmi in tempo x evitarlo.

PS. Regola al minimo la molla di sgancio

la regolazione al minimo l'ho fatta ancor prima di montare i pedali alla bici,che cacasotto che sono :-D
i pedali sono i 520,e le tacchette mi pare avessero scritto un 51 sotto.Ad ogni modo la voglia di sbucciarmi le ginocchia come da bambino era troppa,perciò sono arrivato al volo al bar del paese (saranno si e no 3 km totali).Per farla breve contro ogni previsione sono tornato a casa sano e salvo.E dire che sono parecchio imbranato,cercherò di rifarmi stasera :-D
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
la regolazione al minimo l'ho fatta ancor prima di montare i pedali alla bici,che cacasotto che sono :-D

i pedali sono i 520,e le tacchette mi pare avessero scritto un 51 sotto.Ad ogni modo la voglia di sbucciarmi le ginocchia come da bambino era troppa,perciò sono arrivato al volo al bar del paese (saranno si e no 3 km totali).Per farla breve contro ogni previsione sono tornato a casa sano e salvo.E dire che sono parecchio imbranato,cercherò di rifarmi stasera :-D


Quelle nere sono le 51, le 56 sono grigie.
Magari in futuro se fai un ordine da qualche sito includile.
All'inizio è più la paura che il reale pericolo, ci siam passati tutti.

Secondo me, gli SPD rimangono il TOP.


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Quelle nere sono le 51, le 56 sono grigie.
Magari in futuro se fai un ordine da qualche sito includile.
All'inizio è più la paura che il reale pericolo, ci siam passati tutti.

Secondo me, gli SPD rimangono il TOP.


Inviato con Tapatalk

Pure le mie sono (erano) nere.

Adesso la vernice è venuta via, e hanno qualche microscopica puntura di ruggine.



Missà che prenderò anche io quelle che dici tu.


A proposito, [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] a te il pacco è arrivato?

A me o arriva entro le 3 e mezzo di pomeriggio, o non arriva oggi...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si il mio è arrivato ma sono al lavoro. Alle 14 stacco e mi fiondo a casa [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato con Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
A Padova e Verona ci sono i centri smistamento DPD BRT. Se ti scrive ancora Padova è probabile che lo consegnano domani.


Inviato con Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ti posso fare una domanda?

Ma perché hai cambiato il gruppo a una bici che ti serve per passeggiare????????????

Altra domanda:

Il seggiolino non lo potevi montare sulla 5.3?

Chiaramente non rispondere se vuoi, se mi dici di farmi gli affari miei non mi offendo mica :prost:
Ho cambiato il gruppo perche ho prima venduto il gruppo sram e altre cosette, ho aggiunto 50€ e ho preso il grupoo xt.
Questo petche con la 27,5 e la doppia sento il bisogno del 11-36, e nn volevo spendere soldi per in oacco pignoni 9v che comunque ni sarebbe costato 30€.

Quando esco con il seggiolino viene anche mia moglie cbe guida la 5.3 e siccome non é priopri stabilissima preferisco prendere io la bambina.

Cmq ora no la sto piu portando petche il caschetto gli sta ancora un po largo, aspetterò un mesetto.
La mia bimba non ha nemmeno 10 mesi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
salve ragazzi,
soon nuovo di questo mondo.
Come prima mtb,cosa ne pensate della Rockrider 6.5 ?
Grazie

Se ti piace una full entry level è una buona bici...altri marchi non propongono nulla in quella fascia di prezzo. Certo che come ti hanno detto i componenti sono abbastanza economici. Se riesci a trovarla usata potresti fare un buon affare
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ho cambiato il gruppo perche ho prima venduto il gruppo sram e altre cosette, ho aggiunto 50€ e ho preso il grupoo xt.
Questo petche con la 27,5 e la doppia sento il bisogno del 11-36, e nn volevo spendere soldi per in oacco pignoni 9v che comunque ni sarebbe costato 30€.

Quando esco con il seggiolino viene anche mia moglie cbe guida la 5.3 e siccome non é priopri stabilissima preferisco prendere io la bambina.

Cmq ora no la sto piu portando petche il caschetto gli sta ancora un po largo, aspetterò un mesetto.
La mia bimba non ha nemmeno 10 mesi.

hai fatto bene!!

Fai bene anche ad aspettare che gli stia giusto il caschetto, è molto importante.

Comunque guarda che c' è stato un richiamo dei seggiolini decathlon...

Se lo hai preso li, dai un' occhiata, meglio essere sicuri.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si lo sapevo. Ho preso l'hamax Siesta che è a posto.
Ottimo seggiolino


a3aaec358a9813649c658f65cbd0921f.jpg



Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]... Lo voglio anch'io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
39f20ac5f452323cefc245b1f8f5ae06.jpg


Scimmia scimmia scimmia scimmia

[emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205]


Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Hai preso il cambio posteriore con la possibilità di bloccare la molla per le discese tecniche... Hai fatto bene, si sa mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Hai preso il cambio posteriore con la possibilità di bloccare la molla per le discese tecniche... Hai fatto bene, si sa mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si l'avevo già montato sulla bici di un mio amico , ottimo cambio.

Ora tolgo gli indicatori delle marce, metto i tappi e comincio a montare.


Inviato con Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo