Tuscany Trail - 02.06.2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sempre sul trend del pocaspesamolta(si spera :smile:)resa.....consiglio uno zainetto in ventita al Deca per 4,50: è praticamente un sacchetto di plastica bella spessa con delle rudimentali bretelle, peso risibile ( non l' ho neanche pesato), lo puoi ripiegare in un pugnetto ( tipo vecchi K-way) che sta in una tasca da ciclista e avanza spazio.
Mi pare ottimo per metterci all' occorrenza cibo e/o vestiario da ciclista appeso sulla borsa avanti: una volta finito il cibo e reindossato il vestiario lo chiudi e metti in tasca

boia quanto ne so :smile::smile:

sto vedendo il video di Jay peterway sull' attrezzatura del tour divide e il sacchino ( un tipo ) che consiglio ce l' ha pure lui per le stesse cose....via 4,5 euri spesi bene
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sella specy imprestata dal [MENTION=8798]poppo[/MENTION] , testata al salzkammergutt trophy, 14 ore e non sentirle Bisogna dire che sto 7 ore su una tyoga spyder, senza cremine, ma in effetti è un altra comodità :fantasm:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io avevo in garage una San Marco Aspide , molto diversa dalle WTB che uso sulle altre bici , pensavo che le avrei cambiata presto ed invece l'ho lasciata. E' una sella race ma mi ci sono abituato subito.:spetteguless:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009

ci faccio gare di 24h, ed é tra le più confortevoli che ho mai testato, ovvio che la cosa é ASSOLUTAMENTE soggettiva, Io per esempio non riesco a stare sulle SMP e parecchi si strovano un gran bene.....
Purtroppo la Format é fuori produzione, la sua "erede", la Phenom che ho acquistato, non é la stessa cosa....usata 2 volte l'ho venduta.
"sfrugnando" nel web, sono riuscito a trovare la Format e me ne sono comprato due !!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Kanker ufficiale per il TT. Purtroppo l' esperimento con la 29 al posteriore e gommina slick è fallito, troppo debole la gommina....altra gomma nel telaio da 26 non entra, torno alla 26.La bici nuda così è sui 9, 200.

Purtroppo perchè sull' asfalto si volava, in salita sterrato non era malissimo ( anche ripida e smossa ) ma ho trinciato in discesa alla seconda uscita epochissimi km di sterro...quindi troppo estrema, come soluzione.Non essendo una gara, preferisco finire quanto più sicuramente possibile.Ritengo che la bici migliore per questo percorso sia una da CX...se apparisse una fata madrina, quella mi farei dare...ma di necessità virtù, ho fatto il meglio con quello che ho.

Le appendici da triathlon sono diventate inamovibili alla prima uscita test. Oltretutto aumentano e migliorano di gran lunga lo spazio caricabile.

Come si vede al manubrio ho attaccato un sacchino, che ho preso stamani: ho deciso che mi porto sacchino e tenda. Sono sicuro che andare integrale BeB o integrale Tenda su questo percorso non sia il massimo. Di sicuro il primo giorno arriverò o Prato o Firenze...e in quella zona posti per campeggiare ce ne son pochi...daltro canto da li in poi, superata Siena di posti se ne trovano...e magari diventa difficile trovare un Beb...

settimana prossima si dedica al bagaglio
image.php
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Anche io vorrei arrivare a firenze il primo giorno, il problema è che li non è facile trovare niente, nel senso che anche un b&b a meno di90-100 non è facile, io mi sa che passo la città e trovo un parco qualsiasi per poggiare il sacco a pelo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Anche io vorrei arrivare a firenze il primo giorno, il problema è che li non è facile trovare niente, nel senso che anche un b&b a meno di90-100 non è facile, io mi sa che passo la città e trovo un parco qualsiasi per poggiare il sacco a pelo

il problema è che dopo Firenze è zona altamente urbanizzata almeno per altri 30 40 km ......e fino a passato s gimignano è comunque difficile.

io dovrei avere ( ce li ho ma non so ancora se sono in casa peril ponte ) parenti a firenze...sarebbe l'ideale
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ecco anche il mio "catramone" carico.
Alla fine ho deciso anche io di portare tenda e saccoapelo.

25pmpdx.jpg



P.S. : [MENTION=2076]ALF[/MENTION]à : domani mattina io e Nuvolao veniamo sul Serra a fare un giro test , io con la bici carica. Te che fai ? Se ci accompagni ti rivedo volentieri...
 

Classifica mensile dislivello positivo