Tuscany Trail - 02.06.2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Importanti nuove buone notizie!!!
http://www.bikepacking.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=118&start=250

:cucù::cucù::cucù:

Si fa la festa la sera prima!!
Ottimo, ci vediamo li allora, c è posto anche per le auto?
qualcosa si trova...tutta la prima salita nulla sopra i primi paesini bassi.
c'è sulla prima discesa un paio di fontanelle
sulla seconda salita proprio allinizio dello sterro c'è un afontana, a due terzi salita. Sulla discesa seguente vicino a fabbbriche di vallico ci son tre fontane.
oggi ho fatto la terza salita e seguente discesa, ma era freddo avevo un mucchio da bere c'ho fatto poco caso...non ho visto molto.

Ma con i bar ci si fa
perfetto, grazie!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
oggi ho fatto il tratto da bagni di lucca a firenze ( quasi, a lastra a signa ho deviato e sono andato a casa, tanto da signa in poi non c'è molto da perlustrare)

lascio il gusto della scoperta a voi, ma mi sembra necessario segnalare due cose da tenere in considerazione per la sicurezza...anche tre via.

la più importante: prima di iniziare a scendere verso montemurlo si fa un sentierino in costa fenomenale, da pedalare ( oggi fatto con 38 avanti ) un paio di passaggi sbarazzini...il problema è che in diversi tratti è parecchio esposto. Da freschi nessun problema, ma farlo da bolliti con più di 3400 disl e 10 ore , magari all' imbrunire.....io eviterei, consigli odi farvi le dovuto considerazioni per evitare di trovarsi in brutte situazioni.

A metà della discesa su montemurlo, c'è una grossa fattoria, si chiama Javello...si nota percè è i ritorno alla civiltà: OCCHIO sullo stradone veloce di fianco alla fattoria c'è una catena in mezzo...come sopra, da bollitti e a buio...ricordarsela.

In fondo alla discesa ci sono numerose frane, una è bella grossa...c'è poco fare, rischi di finirci dentro non ce n'è....

Posti per dormire in appenino quanti se vuole per la tenda, ma stamani era freddoooooooooooo......spero di non dover dormire lassù

Ciao Alfà ;-)

Ci siamo beccati al passo di Collina (dove c'era il Bar) sopra Pistoia e mi sono presentato, quindi fammi capire... dopo sei arrivato fino a signa e tornato a casa??? azzo complimenti!!

Mi sembra di capire che dal tratto Pontepetri/Montemurlo non hai incontrato particolari difficoltà, giusto?
Se avete bisogno di indicazioni su fontane/cannelle potrei darvi il mio contributo, ma non so se si puo' per regolamento.

Ho capito bene, partite la mattina da massa e contate di arrivare già a Montemurlo o in quella zona per dormire? :omertà:

Col gruppo volevamo venire a vedere il passaggio a Collina della manifestazione, e si pensava alla mattina del 2... ma invece mi sa dobbiamo aspettarvi la sera!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao Alfà ;-)


Col gruppo volevamo venire a vedere il passaggio a Collina della manifestazione, e si pensava alla mattina del 2... ma invece mi sa dobbiamo aspettarvi la sera!

ciao. si ho fatto un lungo e sono arrivato a Pisa. :i-want-t::i-want-t:

per il passaggio io mi son fatto una tabellina per quel primo tratto, mi sono messo come cancello a Pontepetri le 16.45, quindi diciamo entro le 17.30 dovrei essere a collina...se mi sento di essere nei parametri, sennò vado a Pracchia e dormo li. Sicuramente qualcuno passerà dalle 16.30 in poi, forse anche un pò prima.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Scusate, dal bivio prima di Montemerano a dx si va alle terme di saturnia. Qualcuno mi sa dire quanti km ci sono dal bivio fino alle piscine naturali? Io mi sa che un'oretta me la perdo per un bel bagnetto caldo!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Si, una deviazione per un bagnetto nelle piscine di Saturnia sarebbe duopo. Poi ci sono un paio di osterie che conosco lungo la via ... e la Giovanna da passare a salutare ... mi sa che così ci metto un mesetto a finire!
:-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Con il giro di ieri la mia preparazione al tuscany trail è terminata, mi sento pronto! Adesso scarico completo, vado in Olanda a provare la fat sulle infinite spiagge del nord per una decina di giorni. Ci risentiamo prima della partenza o-o
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Io pure, sui 18/20, molto dipenderà dal meteo e, quindi, dal fatto se dovrò portare tendina ed abbigliamento più pesante.
E per adesso le previsioni meteo per il ponte del 1° maggio non sono proprio una bellezza. Tutta la settimana prossima quasi sicuramente piove ... tanto fango ??????
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
io partendo da 10.5 di bici, non scenderò sotto i 16/17.
sono arrivato ai 15 ed ancora mancava la tenda ( paraumido... da 10.00 € )
un po di intimo e batterie.... quindi i 17 sarebbero arrivati, ma ieri ho deciso di smontare il portapacchi posteriore che pesa un kg, e l'ho sostituito con un bel sacco (made in house) perchè quello del decathlon era stretto di alcuni cm e non mi entrava dentro il sacco a pelo.... allora ho preso del leggero pvc l'ho personalizzato tuscany trail, l'ho cucito ed eccolo pronto....
https://www.dropbox.com/s/rxugauvu8fzrd1v/20140416_200502.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo