Qui le vostre BeOne

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Le deca hanno quel prezzo....le beone sono in offerta.....per ora.

L'offerta sulle Beone dura ormai da parecchi mesi, sul forum girava la voce che la Beone fosse fallita e le bici in offerta fossero le rimanenze di magazzino messe in vendita a prezzo agevolato.

Può anche essere, resta comunque il fatto che 390 euro una bicicletta con queste caratteristiche non te la da nessuno.
E per me che compro alla fine quello che conta è solo risparmiare il più possibile.

Comunque la bicicletta dal tracking risulta spedita e in viaggio verso l'Italia, appena arriva posto qualche foto e vi dico le mie prime impressioni da profano.
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Il modello superiore alla Sport....è la Race.....poi c'è la Comp.
Attendiamo con ansia pareri sulla sport....e magari foto

La scelta migliore secondo me rimane la Comp, costa poco più di 600 euro e ha componentistica che trovi normalmente su biciclette da 1000-1200 euro.
Ma in questo momento 600 euro son troppi per me, anche perchè preferisco la bici da corsa e userei la MTB solo per uscite su strade bianche nei periodi dove la bici da corsa è meglio lasciarla in garage.

Se fosse stata disponibile avrei probabilmente preso la Race, che se ho ben capito condivide molti componenti della Sport ma ha un gruppo migliore (mi pare Deore). Ma su Merlin Cycles non è più offerta da tempo.

Ma alla fine la Sport è quella che fa per me, costa poco ed ha componentistica adeguata al tipo di uso che voglio fare. L'Acera non sarà il massimo ma leggendo sul forum sembra che vada comunque bene. Unico dubbio la forcella, che sembra essere davvero entry level. Ma è comunque simile alle forcelle che trovo montate su biciclette di altre marche, anche blasonate, nella fascia di prezzo 600-800 euro.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito

seiki

Biker novus
16/5/14
27
0
0
Sicily
Visita sito
Io ho già percorso tanti km con la comp e mi trovo davvero bene, mai un problema, leggera, agile, cambio perfetto... L'unica cosa che vorrei cambiare è la forcella perché è una xc 28 praticamente il minimo che si possa montare. Ho trovato in offerta una fox però è con perno passante da 15 mm anziché 9mm, secondo voi posso montarla lo stesso con degli adattatori oppure no?
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Peccato che questo 3d abbia preso una piega sbagliata.....mi sarebbe piaciuto che noi possessori sfruttavamo la discussione per scambiarci info pareri...magari qualche foto...invece siamo spariti tutti.

Per il discorso forca...per quanto la xc28 sia entry level personalmente facendo sterrato leggero tutto sommato la trovo adeguata. Giocando con rebound riesco cmq a trovare il feeling giusto. Chiaramente però non so cosa possa dare una forca ad aria. Per il resto confermo la bontà della bike. Ho solo la curiosità di provare un attacco manubrio piu corto e in futuro magari un manubrio low riser per avere piu feeling in discesa..... per adesso ho solo cambiato la sella con una smp hybrid.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Peccato che questo 3d abbia preso una piega sbagliata.....

Il fatto è che qui siamo più o meno tutti principianti...per i consigli non specifici sulla bici è meglio seguire altri thread.

La forcella è un discorso molto personale legato all'uso della bici ed alle capacità del ciclista...per esempio a me che per ora considero le discese un fastidioso intermezzo fra una pedalata e l'altra va benissimo la xc28.

Come ti trovi con quella sella ?
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Con la smp hybrid mi trovo benone. Con la selle italia qbik mi sentivo appeso per i gioielli. ...con questa finalmente sono seduto e non ho piu fastidio nella zona perineale. Io pero sono 95kg!!!!
Per il resto.... anche io sono un principiante. ...ma sono un curioso e uno che ha tanta voglia di capire e apprendere.
Mi ha parecchio preso "pedalare" e sono molto soddisfatto della bike! ;-)
Ora sono alle prese con il ponderare il passaggio pedali flat....spd.
 

seiki

Biker novus
16/5/14
27
0
0
Sicily
Visita sito
Si la bici è validissima, proprio per questo vorrei cambiare la forcella... È l'unica cosa che non è all'altezza del resto della componentistica. Per carità va bene e funziona anche discretamente sullo sterrato, però con una reba migliorerebbe la bici di molto ( è ad aria e con steli da 32) e pesa circa 700 grammi meno e su una bici quasi 1 kg non è poco. L'unico problema è che la reba costa circa 300 euri ��. Anche io sto cambiando la sella ed ero orientato sulla extra della smp ma ora darò un'occhiata anche alla ibrid ��
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
Però con una reba migliorerebbe la bici di molto ( è ad aria e con steli da 32) e pesa circa 700 grammi meno e su una bici quasi 1 kg non è poco. L'unico problema è che la reba costa circa 300 euri ��.

Mi daresti qualche indicazione in + su questa forcella? (link, nome, ecc)
Io la bici la sto usando veramente tanto su sterrato e discese folli, più son ripide e più sono impegnative e più mi piacciono (infatti la bike ha le prime belle bottarelle su telaio e corona) e mi rendo conto che spesso la porto al limite, tocco a fondo. Per compensare mi serve altro che sellino... quello lo posso togliere, dovrei invece mettere una protezione al sedere per gli impatti sul pneumatico :-)

CIAO
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Okkio che la smp extra non è omologata x la mtb. Per la forcella....io penso di regalarmela per Natale. In fondo per ora macino km e mi spacco in salita. Resto cmq sintonizzato e curioso su questa reba....

Altra cosa....quanti di noi niubbi usano i pedali spd?
 

Classifica mensile dislivello positivo