Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Confermo, esteticamente bellissime e con ottimo rapporto qualità prezzo.
E' da 4 anni che giro su Bici Olympia e non ho mai avuto nessun problema, non a caso ho appena ordinato la mia quinta Olympia.
Giusto per fare un confronto su una bici di alto livello:
- Scott Scale 910 (carbonio allestita XT): 3.099 €
- Olympia CSLX 29 (carbonio allestita XT/Reba/cerchi ZTR Crest mozzi Miche): 2.842 €
In più i rivenditori Scotto non offrono scontistiche sopra l'8%, mentre quelli Olympia a volte arrivano anche al 15%
Morale della favola: 2.850 € Scott e 2.415 € Olympia

Arrivata anche la mia csl X2 montata XT con ztr crest. Manca solo il disco anteriore che ho chiesto da 180 poi la porto a casa. Prezzo identico a quello di rampichino.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!olympia!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

lucaolympia96

Biker novus
20/7/14
39
0
0
Visita sito
buon giorno a tutti ! sono nuovo del forum ( se sbaglio a rispondere o se ho cannato qualcosa non uccidetemi non sono esperto :mrgreen: ) doveva arrivarmi oggi una brave 29'' colorazione 2015 montata crossmax slr / reba/ x01/ freni avid x0 purtroppo i cerchi sono arrivati sbagliati apposta di avere l'attacco dei dischi a 6 brugole sono arrivati con il cerchio filettato grosso :specc: e vabeh attendiamo. oggi pomeriggio vado a vederla e faccio alcune foto cosi ve la presento ciao ragazzi :)
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Per montare il disco più grande (180, oltre dipende dalla forcella) devi montare l'adattatore sotto la pinza.
Costo credo 10 euro max







Ma per montare il disco più grande, basta semplicemente sostituirlo, oppure occorre fare delle registrazionio cambiare il freno?
Semmai fammi sapere l'extra-costo.
Grazie

Esatto non serve altro, solo il costo del l'adattatore. Detto sinceramente, visto il costo esiguo spero non mi chieda niente in più.
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
buon giorno a tutti ! sono nuovo del forum ( se sbaglio a rispondere o se ho cannato qualcosa non uccidetemi non sono esperto :mrgreen: ) doveva arrivarmi oggi una brave 29'' colorazione 2015 montata crossmax slr / reba/ x01/ freni avid x0 purtroppo i cerchi sono arrivati sbagliati apposta di avere l'attacco dei dischi a 6 brugole sono arrivati con il cerchio filettato grosso :specc: e vabeh attendiamo. oggi pomeriggio vado a vederla e faccio alcune foto cosi ve la presento ciao ragazzi :)

Ho visto la nuova colorazione, molto bella, non pensavo la avessero già messa in produzione.
Hai preso un bell'allestimento, quanto ti è venuta?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
scusate, ma che cambia a livello di prestaizoni e utilizzo tra l'attacco del disco con brugole e l'attacco col cerchio filettato?

Quello con i 6 fori è lo standard universale IS (international standard), l'altro è il Center Lock di Shimano.
Vantaggi del CL: rapiditá di montaggio/smontaggio, puoi monrare anche i dischi is con l'adattatore
Svantaggi CL: poca scelta dischi CL, l'adattore non hai mai un accoppiamento perfetto, per fare un lavoro x bene devi chiuderli con la dinamometrica.
Vantaggi IS: ampia scelta dischi aftemarket, dischi più leggeri
Svantaggi CL: scomodi a montare/smontare.
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Eccola, sono riuscito :) dal pc non riuscivo, mancano dischi e cerchi crossmax slr speriamo che per venerdi e pronta [emoji4] Vedi l'allegato 196478

Bella Bici, io ho da poco venduto la Brave 27,5 per passare ad una CSLX.
Andava una bomba, in discesa era praticamente incollata al terreno, non c'era neanche bisogno di frenare. L'ho venduta solo per avere un mezzo più leggero per fare delle gare.
Ma che ammortizzatore monta: sempre il Rock Shox Monarch RL?
 

lucaolympia96

Biker novus
20/7/14
39
0
0
Visita sito
Bella Bici, io ho da poco venduto la Brave 27,5 per passare ad una CSLX.
Andava una bomba, in discesa era praticamente incollata al terreno, non c'era neanche bisogno di frenare. L'ho venduta solo per avere un mezzo più leggero per fare delle gare.
Ma che ammortizzatore monta: sempre il Rock Shox Monarch RL?
Sisi il monark rl, beh non so quanto pesa la mia ma credo sui 10/11 kg la tua pesava?
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Sisi il monark rl, beh non so quanto pesa la mia ma credo sui 10/11 kg la tua pesava?

La mia era un modello PRO (XT-SLX) e pesava per l'esattezza 13,8 Kg.
Pensavo che su un'equipaggiamento come il tuo, da 3.400 € mettessero un ammortizzatore diverso dal monarch RL, magari con un meccanismo di blocco come il Brain che monta la Specialized Epic. E' un peccato perchè i componenti che hai fatto montare sono ottimi (a cominciare dalle ruote), però rischi di perdere fluidità e potenza di pedalata con l'ammortizzatore, oltre alla scomodità di non poterlo azionare dal manubrio.
 

lucaolympia96

Biker novus
20/7/14
39
0
0
Visita sito
La mia era un modello PRO (XT-SLX) e pesava per l'esattezza 13,8 Kg.
Pensavo che su un'equipaggiamento come il tuo, da 3.400 € mettessero un ammortizzatore diverso dal monarch RL, magari con un meccanismo di blocco come il Brain che monta la Specialized Epic. E' un peccato perchè i componenti che hai fatto montare sono ottimi (a cominciare dalle ruote), però rischi di perdere fluidità e potenza di pedalata con l'ammortizzatore, oltre alla scomodità di non poterlo azionare dal manubrio.
L'allesistimento l ho scelto io ,Potevo cambiarlo l ammortizzatore e non me ne intendo quindi ho tenuto il suo e piu avanti cambiarlo comw ho da cambiare manubrio e reggi sella fsa , i dischi dei freni fsa ad esempio
 

Classifica mensile dislivello positivo