Consiglio abbigliamento invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Toccati con mano e provate in negozio le giacche di cui sopra, gore Phantom vince su tutte come qualità, anche la salopette della gore veste in maniera ineccepibile. Endura e Rh+ vestono piccole, la Gore veste giusto per me
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Mi appoggio a questo topic per chiedere un consiglio.
attualmente ho un giubbettino leggero leggero della mavic. Con queste temperature e ottimo e protegge pure dalla pioggia (non troppo forte).
Sto cercando, per l'inverno, un giubbetto "più serio".
Avrei individuato Endura MT500 Waterproof Jacket II
link ----> http://www.endurasport.com/products/?ProductID=679&initcode=E9078BK
Di solito acquisto tutto online ma questo tipo di prodotto vorrei prima provarlo.
Sapete dove si può acquistare in Brianza?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
io posseggo da più di tre anni il modello precendete,direi ottimo fino 5°,oltre meglio mettere una calza maglia però.per il resto a distanza di anni e vari lavaggi è ancora nuova
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
qualcuno ha provato questa del deca?
http://www.decathlon.it/salopette-ciclismo-uomo-520-id_8343077.html
ha il fondello in gel ed ho un buono per merce resa piu o meno dello stesso valore

io ho il modello dell'anno scorso(credo che si chiami 700 o 900,non ricordo)ma sostanzialmente dovrebbe essere molto simile.
secondo me protegge molto bene sia dal vento che da qualche spruzzo di acqua e tiene molto caldo,unico difetto(per me) risulta fastidioso dietro al ginocchio durante i primi km,poi si stabilizza,non capisco perchè :nunsacci:
l'avevo pagata in saldo mi sembra 40€ ma devo dire che secondo vale anche il prezzo pieno!
 

surfer90

Biker novus
26/5/05
25
0
0
livorno
Visita sito
io ho il modello dell'anno scorso(credo che si chiami 700 o 900,non ricordo)ma sostanzialmente dovrebbe essere molto simile.
secondo me protegge molto bene sia dal vento che da qualche spruzzo di acqua e tiene molto caldo,unico difetto(per me) risulta fastidioso dietro al ginocchio durante i primi km,poi si stabilizza,non capisco perchè :nunsacci:
l'avevo pagata in saldo mi sembra 40€ ma devo dire che secondo vale anche il prezzo pieno!

grazie del report; personalmente visto che in toscana abbiamo pochi giorni di freddo,faccio attenzioe soprattutto al fondello e nei modelli 520 e 700 è in gel; al momento stanno a 69 e 99 ma di solito scendono dopo natale
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

riesumo questo post per chiedervi questa cosa: è possibile che una giacca invernale traspirante fatta per temperature intorno agli 0 gradi sia troppo calda per giornate invernali non eccessivamente fredde (6/7 gradi?) risultato? schiatti di caldo?
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Ciao a tutti,

riesumo questo post per chiedervi questa cosa: è possibile che una giacca invernale traspirante fatta per temperature intorno agli 0 gradi sia troppo calda per giornate invernali non eccessivamente fredde (6/7 gradi?) risultato? schiatti di caldo?

dipende da cosa ci metti sotto...io se uso la giacca invernale e la temperatura è tra i 6/8 gradi, sotto metto solo la maglia intima termica a maniche lunghe
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Miiii e a zero che metti? la pelliccia??? scherzi a parte, una giacca testata a zero gradi con maglia termica buona sotto a temperature non è eccessiva?
no io con la giacca e la termica sotto a quelle temperature sto abbastanza bene, poi se ho caldo apro delle derniere sulle maniche fatte apposta per far entrare aria. se la temperatura cala ancora, molto vicina allo 0, sotto metto una intima a manica corta e una maglietta a maniche lunghe da mezza stagione...cmq anche a 0 se la salita è lunga si suda, c'è poco da fare, ma preferisco di più sudare un poco piuttosto che sentire freddo...se sudo lo sopporto ma se ho freddo mi irrigidisco, e non sono nemmeno più lucido
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Grande, si trova vicino a dove lavoro! Ci vado subito

Io ho appena preso la Saloette Titan. Ottima, fondello un filo ingombrante me un po' di fresso ai quadricipiti. Non vorrei però che fosse perchè ho delle cosce enormi e il muscolo dilati un po' troppo la maglia. l'ho provata a 5 gradi, penso che a 0 serva un gambale windstopper. Ho preso invece l'initimo in dryan, fantastico, certo 44 euro, ma li vale
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Io ho appena preso la Saloette Titan. Ottima, fondello un filo ingombrante me un po' di fresso ai quadricipiti. Non vorrei però che fosse perchè ho delle cosce enormi e il muscolo dilati un po' troppo la maglia. l'ho provata a 5 gradi, penso che a 0 serva un gambale windstopper. Ho preso invece l'initimo in dryan, fantastico, certo 44 euro, ma li vale
Io alla fine ho preso una giacca in offerta al 50% e una salopette modello rubaix e fino ai 5 gradi non ho avuto freddo con maglia intima termica della CRAFT. Tutto made in Italy ragazzi e la traspirabilità perfetta e tutto a 90€. Che devo dirvi di più?
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ho comprato da poco una maglia intima in merinos, incredibile, mi ha alzato la temperatura percepita di almeno 5 gradi. Giro tra i 2 e 10 gradi solo con quella a pelle e sopra una maglietta in sintetico, fantastico, io sudo tantissimo ma da quando ho questa maglia non devo più cambiarmi durante il giro. Mai fatto acquisto migliore!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Confermo la bontà del Merino,sono uscito stamattina a -1/0 con nebbia vestito con: maglia Merino maniche lunghe,Maglia estiva maniche lunghe e gilet antivento,arrivato in collina c'erano almeno 3-4 gradi in più dati dal sole e l'assenza della nebbia...sudato fradicio (come al solito) per il resto del giro sono rimasto al caldo senza cambiarmi,solo in un paio di punti dove non batte mai il sole con un po' di vento dato dalla velocità ho avvertito il freddo.
Altro bonus del Merino è che la maglia non puzza da fogna e la si può riutilizzare.
 

Classifica mensile dislivello positivo