sella montegrappa liberty xxl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


17rosso

Biker novus
12/8/15
4
2
0
Visita sito
Buonasera a tutti i padalatori d'Italia,questa sera voglio fare pubblicità ad un prodotto eccellente, economico e la cosa piu' importante trattasi di prodotto italiano :}}}:
Ogni qualvolta si parla trà ciclisti,ci si confronta con i vari acquisti che via via si fanno,e talvolta i consigli sono preziosi come diamanti.Dovendo cambiare la sella chiedevo trà i ciclisti del mio gruppo una buona sella,comoda ed economica giusto per non sbagliare.Tutti mi proponevano selle straniere con prezzi che superavano tranquillamente i 100 euro,mentre un vecchio ciclistone del gruppo mi fece vedere la sua Montegrappa Liberty XXL,ne elogiò spassionatamente le qualità di comodità e dal prezzo imbattibile tanto che è economica.Alchè mi disse" se non ti trovi bene,ti rimborso i soldi",ahah ah ah ah ah.
Dopo circa un anno e mezzo di utilizzo 2/3 volte a settimana con percorrenza media dico "soldi spesi bene",la mia testimonianza spero possa servire ad altri che si possano orientare verso aziende che lavorano bene,come la Montegrappa.
Qualora vogliate dettagli sulla Montegrappa Liberty XXL,sarò lieto di darvi informazioni ( per dovere di cronaca ne ho montata una anche sulla bici da corsa).Buona serata Enzo Falco
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se intendi questa la uso con soddisfazione anche io...peccato il peso elevato
phpThumb.php
 

17rosso

Biker novus
12/8/15
4
2
0
Visita sito
Caro .AB. parliamo di grammi,altre selle con un peso sicuramente inferiore alla Montegrappa Liberty XXL non tengono il paragone con il prezzo,se ci facciamo due conti,è comoda (un divano)è economica,è italiana:}}}:
nel mio gruppo di ciclisti l'ho fatta prendere anche ad altri e si trovano tutti bene,cosa vuoi che siano una manciatina di grammi.Ciao a tutti,compriamo italiano
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Caro .AB. parliamo di grammi,altre selle con un peso sicuramente inferiore alla Montegrappa Liberty XXL non tengono il paragone con il prezzo,se ci facciamo due conti,è comoda (un divano)è economica,è italiana:}}}:
nel mio gruppo di ciclisti l'ho fatta prendere anche ad altri e si trovano tutti bene,cosa vuoi che siano una manciatina di grammi.Ciao a tutti,compriamo italiano

ripeto.....non devi convincere me...io la uso da quasi un anno....e l'ho fatta prendere anche a un mio amico....per meno di 20 € vale la pena provarla
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io questa sella la monto in entrambe le mie bici (una trail e una enduro).
Le ho pagate 13 euro ognuna (fa ridere persino a scriverlo!) e per il prezzo sono sicuramente delle selle oneste di una certa comodità (io ad esempio l'ho preferita ad una selle italia e ad una sdg con prezzi ben maggiori)...Chiaro che non parliamo di selle di grande qualità (lo scafo di entrambe dopo sei mesi inizia a dare qualche piccolo segno di scollamento) però devo dire che mi trovo benino. Unico problema, che non sono sicuro dipenda dalla sella, è un certo intorpidimento alla gambe che si manifesta specialmente in salita e che passa soltanto sollevandomi due secondi sui pedali).
Bene che sia italiana, ma vorrei ricordare che ci sono altre aziende italiane che producono selle di gran qualità, ad esempio smp, che commercia modelli che sono davvero "divani", queste si...
Chiaro che per il prezzo non si può pretendere chissà cosa, diciamo che per chi non voglia spendere sono sicuramente un acquisto di cui non ci si pentirà... ;)
 

17rosso

Biker novus
12/8/15
4
2
0
Visita sito
ciao nuraghes giustissima osservazione,io comunque tifo Montegrappa per un semplice motivo, che a parità di prezzo ,vince Montegrappa e già questo mi basta,poi parliamoci chiaro la smp costa il triplo (sui 60 euro giusto?) e questa differenza non è poi così tanto giustificata,perchè va bene il "divano",ma sino ad un certo punto,la durata della sella quella è;un anno e mezzo/ due.
Se poi la usi in modo occasionale il discorso cambia,comunque tutte le selle si deformano con il tempo e questa Montegrappa il suo sporco lavoro lo fà bene sino in fondo,poi la lavo e rilavo e rimane sempre bella,poi quel ricamino della bandiera d'Italia:}}}: ................"lasciatemi essere patriottico" lo adoro. Vi auguro una buona serata, ciao a tutti e buone padalate ciao nuraghes ajò.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
la Smp costa il doppio, il triplo, il quadruplo e cosi via. Dipende dalla sella che compri.
Se uno ha soldi da spendere secondo me fa bene a comprare altro di qualità migliore, ma non è comunque detto che spendendo di più si abbia di più. Inoltre il popò ha gusti assolutamente personali, per cui una sella che a me va benone potrebbe non andare bene per qualcun'altro, e viceversa.
A me non interessa incensare la Montegrappa cosi come non mi interessa sminuirla. Dico che secondo me vale assolutamente il suo prezzo (e a parer mio anche qualcosa in più), ma certamente non posso paragonarla ad una bella sella costosa. E' una sella onesta che per il suo prezzo ridicolo può adattarsi bene a chi voglia spendere poco..
 

noodles_82

Biker novus
16/7/15
36
0
0
Visita sito
sella molto comoda. la uso sulla trackbike con la quale faccio anche le gare. costa poco, estetica ok! peccato il peso. davvero ottima cmq

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io ho la Virtual presa alla Decathlon per 20€. Va benissimo, e quella idel post d'apertura, a naso, deve essere ancora migliore. Confermo la qualità dei prodotti della Selle Montegrappa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dire se una sella è buona o no non è granchè possibile in quanto componente troppo personale...la sella in oggetto è ottima in rapporto al prezzo...la mia ancora non ha segni evidenti a parte le grafiche appena scolorite ma niente di che...per 20 € non si può chiedere di più e io mi ci trovo davvero bene...e ripeto che l'ho consigliata anche a un mio amico che non aveva feeleng con la smp extra...anche lui si trova bene

poi tutti i discorsi patriottici e l'esaltazione eccessiva lasciano il tempo che trovano
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io ho la Virtual presa alla Decathlon per 20€. Va benissimo, e quella idel post d'apertura, a naso, deve essere ancora migliore. Confermo la qualità dei prodotti della Selle Montegrappa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mi autocito per rettificare la boiata detta. La virtual è della Selle Bassano non della Selle Montegrappa. Pardon.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

17rosso

Biker novus
12/8/15
4
2
0
Visita sito
buonasera a tutti i ciclopedalatori d'Italia,volevo salutare il sig. nuraghes e ringraziarlo della spiegazione,infatti ero convintissimo che il termine sardo "ajò" significasse qualcosa tipo saluti,in tutti i modi grazie,a volte non sapendo si fanno brutte figure.
Al sig. diazeur volevo solo dire che ho provato una sella, mi sono trovato bene, è economica, è bella ,mi piace,ci vado comodo poichè ne ho comprate altre ,è un mio giudizio personale niente marketing o roba simile.Questo è lo spirito del ciclista,cioè confrontarsi su cose, prezzi ecc.per fare acquisti in modo intelligente. Avrei voluto recensire anche dei pedali di una marca italiana però sinceramente se devo fare la figura del televenditore:hahaha:lo spirito del forum va a farsi benedire.
Auguro a tutti una buona Domenica e se domani uscite,buona pedalata a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma xxl perché è per super chiapponi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

in realtà no, anche se personalmente appartengo sicuramente a questa categoria... La sella non è più massiccia della maggior parte delle selle in commercio... onestamente non ho idea del motivo per cui l'abbiano chiamata cosi.. :spetteguless:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Raga che faccio la compro?
Sono in forte dubbio tra 2 modelli:
questa della montegrappa e la SMP a becco d aquila che non reggo a vederla la trovo sgraziata e tozza, ma penso sia migliore delle due perchè ne parlano tutti un gran bene.
il modello in questione invece è sicuramente piu classico la trovo piu discreta(capisco che le caratteristiche estetiche siano le ultime da guardare in fatto di selle) e pare sia anche molto buona garantendo una zona di non pressione molto buona anche per chiappone come le mie.
per di piu costa decisamente meno della SMP senza essere centinaia di spanne sotto.
insomma c è qualcuno che le ha provate entrambe?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Raga che faccio la compro?
Sono in forte dubbio tra 2 modelli:
questa della montegrappa e la SMP a becco d aquila che non reggo a vederla la trovo sgraziata e tozza, ma penso sia migliore delle due perchè ne parlano tutti un gran bene.
il modello in questione invece è sicuramente piu classico la trovo piu discreta(capisco che le caratteristiche estetiche siano le ultime da guardare in fatto di selle) e pare sia anche molto buona garantendo una zona di non pressione molto buona anche per chiappone come le mie.
per di piu costa decisamente meno della SMP senza essere centinaia di spanne sotto.
insomma c è qualcuno che le ha provate entrambe?
le smp sono tipicamente a becco d'aquila...
Tu a quale ti riferisci? forse la trek?
 

Classifica mensile dislivello positivo