[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
gran gruppone oggi, ben 13 bikers sotto un cielo plumbeo, foschia e umidità a mille.
@brik @France68 @max6567 @jmor @ragaggio @Roby63 @sly555 @The Voice @Tizi72 @umibozu @xdiego84
special guest per un pò di km sua immensità @lonebiker

nei pressi di malga galmarara:
IMG_1430.JPG


la salita al monte cucco di portule:
IMG_1434.JPG

IMG_1437.JPG


l'arrivo in cima al meatta:
IMG_1442.JPG


finalmente discesa:
IMG_1446.JPG


strani toponimi:
IMG_1449.JPG

IMG_1453.JPG


la successiva salita al moschiag:
IMG_1455.JPG
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
lassa perdar kicco che in ottobre ti devo portare sul pasubio come promesso! ;-) ... magari lo facciamo venire con noi assieme a yura, che dici? con noi 3 non ti mancherà di certo la foto ricordo in cima al palon!!! :smile::smile::smile:... [MENTION=4949]Happykiller[/MENTION], [MENTION=76335]yura[/MENTION], che ne dite? ... se si organizza siete ospiti a casa mia o-o


.......e un posticino per me......?
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
giusto...il Pasubio ci aspetta!! Non so bene come fare...ho finito i Jolly famigliari....ora ci lavoro e poi ti dico Bobo cosa riesco a rosicare!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Lillo, non farmi pensare ai mirtilli rossi, ai larici dorati... mi vien male allontanarmi dalle mie montagne. Ottobre è l'ideale per il Tochuhorn, Varneralp... avrei voluto fare un giretto esplorativo anche sopra Bellwald... e ho il Barrhorn in canna dall'anno scorso.
Vi avrei portato volentieri di nuovo sull'Illhorn, ripetendo il tour fatto ad Agosto, che è qualcosa di orgasmico, tornando a dormire a Sierre, in mezzo ai vigneti che ora stanno colorandosi di mille sfumature...

E mi piacerebbe proprio girare con voi, genti dell'est, in quei bei posti, ma ad ottobre girerò con le genti del sud.
Per non intasare il topic, contattatemi in MP, che ci organizziamo per un weekend memorabile sull'Etna. :-?

A Novembre poi vi aspetto sul Lago Maggiore, che ha tanti segreti e nulla da invidiare al lago di Garda. ;-) ma le rocce sono fisse e quando fai nosepress non sgommi come un disperato. :-P
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
sul tetto d'Italia degli Appennini ovvero il Gran Sasso d'Italia con un giro cicloalpinistico. :specc:
la partenza da Prati di Tivo
DSCN0257.jpg

su per il sentiero che porta al Rifugio Franchetti
DSCN0261.jpg


davanti a noi la nostra prima meta la Sella dei due Corni ovvero il Corno Piccolo e il Corno Grande
DSCN0265.jpg


DSCN0284.jpg


ma non vi fate ingannare dalle foto il sentiero è quasi tutto a spinta :hahaha:
DSCN0278.jpg


il Vallone delle Cornacchie con il suo ambiente lunare
DSCN0294.jpg


il caratteristico arco naturale con il passaggio tra due rocce
DSCN0303.jpg


DSCN0305.jpg


DSCN0307.jpg


prima ferratina ma è poca roba rispetto a quella che dovremo fare dopo :omertà:
DSCN0313.jpg


l'ambiente è quello dell'alta montagna e il sentiero non è da meno
DSCN0320.jpg


DSCN0326.jpg


DSCN0333.jpg


DSCN0341.jpg


in vista del rifugio Franchetti
DSCN0348.jpg


verso la sella dei due corni
DSCN0357.jpg


il difficile passaggio prima della sella
DSCN0375.jpg


lo spettacolo dalla sella dei due corni
DSCN0380.jpg


DSCN0384.jpg


dalla sella inizia la parte estrema del giro per arrivare al Passo del Cannone con una salita veramente impegnativa con passaggi di II e una ferrata e in più a complicarci la vita ci si mette anche un fortissimo vento che non ci permette di prendere le bici in spalla ma anzi bisognava quasi strisciarle per terra per evitare che prendessero il volo :smile:
DSCN0392.jpg


DSCN0395.jpg


la ferrata, la foto schiccia ma notate quanto è più in basso la bici
DSCN0401.jpg


è fatta
DSCN0412.jpg


o quasi :smile:
DSCN0413.jpg


DSCN0416.jpg


DSCN0425.jpg


DSCN0417.jpg


il passo del Cannone che deve il suo nome da quel buco che si vede sopra
DSCN0419.jpg


siamo saliti da qui
DSCN0423.jpg


ora da qui in avanti solo discesa e giù verso la Conca degli Invalidi
DSCN0431.jpg


DSCN0432.jpg


DSCN0445.jpg


con l'Intermesoli a fare da sfondo
DSCN0448.jpg


e poi per il ripidissimo Brecciaio, il nome è tutto un programma :smile:
DSCN0451.jpg


DSCN0455.jpg


e per finire la dolcissima Val Maone e il divertente sentiero per le cascate del rio Arno
DSCN0463.jpg




DSCN0471.jpg
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@yura @Happykiller cosa bolle in pentola nel mese di ottobre dove le foglie di mirtillo saranno ancora più rosse?? Sai che foto coi colori autunnali!! Happy sei imbattibile sul tecnico-equilibristico e fai foto strepitose, yura le tue foto ho potuto apprezzarle, ora te voio vedé in bici!

Nella pentola di Kikko c' è sempre roba saporita e gustosissima, la mia invece ultimamente è piena di acqua fredda e il fuoco è spento...comunque se non mi fate morire qualche gita assieme la faremo prima o poi, promesso !

lassa perdar kicco che in ottobre ti devo portare sul pasubio come promesso! ;-) ... magari lo facciamo venire con noi assieme a yura, che dici? con noi 3 non ti mancherà di certo la foto ricordo in cima al palon!!! :smile::smile::smile:... @Happykiller, @yura, che ne dite? ... se si organizza siete ospiti a casa mia o-o

Bobo, ti ringrazio tanto per l' invito ma viste le mie condizioni fisiche sarei solo di peso. Preferisco riprendere un minimo di allenamento per gustarmi la trasferta.

:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sul tetto d'Italia degli Appennini ovvero il Gran Sasso d'Italia con un giro cicloalpinistico. :specc:
la partenza da Prati di Tivo

comlimenti vivissimi per l'impresa e per il coraggio, oltre che per le belle foto!

lo dico perche conosco il posto, lo stesso identico giro lo feci pure io a piedi con la moglie che poi all'ultimo tratto ha rinunciato per la paura della forte pendenza lasciandomi proseguire da solo ed è tornata al cacciatore, ricordo benissimo che non era semplice salire figuriamoci scendere... grandi!!! o-o

ho notato che dopo un po' di anni, almeno 10 o 12, il ghiacciaio non c'è più, devo essere stato uno degli ultimi a vederlo, quando ci slii io sul gran sasso il ghiacciaio era poco più grande di una piazza di paese
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
ho notato che dopo un po' di anni, almeno 10 o 12, il ghiacciaio non c'è più, devo essere stato uno degli ultimi a vederlo, quando ci slii io sul gran sasso il ghiacciaio era poco più grande di una piazza di paese

quale ghiacciaio?

quello del calderone, il più a sud d'europa, c'è ancora; questa foto è dello scorso anno:

image.php


nel 2012 si era ridotto parecchio:

image.php


...rispetto al 2011:

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo