Zona manubrio...IL GIOCO DELLE COPPIE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Cambiando bike ho "sentito"le differenze tra un manubrio flat ed uno con rise.

Sulla nuova bike 29+ Trail ho preferito una taglia più stretta
e dovevo allungarmi di 3cm ed alzare il manubrio di 2 o 3 cm per "copiare" le misure della fat su cui mi trovo divinamente


Per ottenere queste misure, rispetto a stem e manubrio installati sulla bike nuova, avevo 2 opzioni:

1) stem 10° + manubrio flat
2) stem 0°+manubrio rise 12mm e upsweep 4°


mi allungo e mi alzo in entrambi i casi.

Domanda:
che differenza c'è come guida e pro/contro dei 2 setup ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
un manubrio flat senza neanche un pò di backsweep e upsweep? sicuramente è più limitativo nelle discese rispetto ad un rise 12mm con 4° upsweep
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
no sorry. è il flat xcountry thomson 6° back sweep
se la larghezza è uguale tra i due manubri e la piega è simile,io preferisco il rise 12 con lo stem a 0°,uno stem bello lungo montato in positivo non mi entusiasmano piu di tanto , poi è questione di perferenze, ma uno stem 0° è più sensibile e preciso nella guida rispetto ad uno che si alza di 10°
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
se la larghezza è uguale tra i due manubri e la piega è simile,io preferisco il rise 12 con lo stem a 0°,uno stem bello lungo montato in positivo non mi entusiasmano piu di tanto , poi è questione di perferenze, ma uno stem 0° è più sensibile e preciso nella guida rispetto ad uno che si alza di 10°

chiarissimo grazie, allora tengo buono questo setup !
 

Classifica mensile dislivello positivo