Bosch Nyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
ho letto anche questa cosa... vi risulta sia vera?

"E’ poi possibile usare il Nyon con una fascia per il monitoraggio della frequenza cardiaca (Polar), accedendo in questo modo a tutta una serie di funzioni pensate per l’allenamento (si potrà ad esempio impostare una frequenza cardiaca alla quale si vuole pedalare, con la centralina che automaticamente si occuperà di aumentare o diminuire la potenza erogata dal motore)."

questo il link all'articolo http://ebike.bicilive.it/e-magazine/anteprime/eurobike-2014-bosch-2015/#.VH2ANmcj-QA
 

Congre83

Biker serius
Ho provato a vedere se si può caricare tracciati da "esterno" ma sembra che non ci sia verso: sul cell non appare in nessuna cartella i percorsi salvati e col pc non c'è modo di accedere al nyon (...con gli strumenti a mia disposizione).

Della possibilità di gestire la musica sul cell non c'è traccia (la cosa sinceramente non mi interessa)

La fascia cardio è collegabile perchè nel menù c'è l'opzione "collegamneto con fascia cardio" e nella schermata fitness ti dice che tipo di attività fisica stai facendo.

Al momento questo nyon secondo me per fare enduro non serve a nulla se non per gestire il livello di assistenza del motore...

Speriamo in qualche aggiornamento per l'importazione delle tracce oppure qualche hacker che inventa un'app o roba simile per farlo.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
il sistema è ancora sottoutilizzato: Bosch sembra abbia detto ai vari rivenditori che è in continua evoluzione e che vi saranno aggiornamenti per i primi mesi del prossimo anno, tra cui anche la possibilità di dialogare con IOS.
Per ora è un ciclocomputer avanzato e un GPS da... bitume...
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Haibike ALLMTN RX che monta il Nyon. Oggi ne ho visto uno per la prima volta dal vero... secondo me non dura 2 uscite nei boschi! Alla prima caduta si distrugge secondo me!

Il negoziante molto gentile ha provato a mettere il display "normale" e pare funzioni lo stesso... secondo me è meglio, gli si aggiunge un GPS normale e mi sembra il tutto più adatto al fuoristrada... sono l'unico che la pensa così?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Apparentemente sembra molto robusto: perché dovrebbe distruggersi?
Confermo che puoi anche mettere un intuvia al posto del nyon ma non viceversa
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Un display in plastica di quelle dimensioni montato sul manubrio a mio parere si rompe al primo "capottone" in avanti, perché verrebbe schiacciato da tutto il peso della bici... Già l'Intuvia è grandino, ma il Nyon non mi pare proprio adatto all'off road
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Confermo, sabato scorso son capottato con la mia a velocità ridicola e in pratica oltre aver segnato le manopole ho segnato l'intuvia anteriormente, son stato fortunato a non averlo cavato su..

Col nyon probabilmente l'avrei distrutto..

Pessima scelta per l'offroad, se potessi monterei sulla mia il piccolo display bosch 2012 così non avrei problemi, schermi grossi in mtb non hanno senso, troppo esposti agli urti, per la navigazione garmin non c'è di meglio, piccolo e robusto..
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
può anche essere che a qualcuno non piaccia ma secondo me, soprattutto in prospettiva, il nyon è una gran figata.
Visto dal vivo poi, non mi sembra nè così fragile nè così più grosso e esposto dell'intuvia
 

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
può anche essere che a qualcuno non piaccia ma secondo me, soprattutto in prospettiva, il nyon è una gran figata.
Visto dal vivo poi, non mi sembra nè così fragile nè così più grosso e esposto dell'intuvia

Porto la mia testimonianza su due 360° in avanti con annesse due botte belle serie al nyon, a parte due belle strisciate sul display, lo stesso continua a funzionare. Quindi confermo la sua robustezza, però confermo anche la sua inutilità visto che nn posso caricare niente. Speriamo in nuovi aggionamenti
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
sul manuale di istruzioni e anche sul sito ebike connect, c'è scritto che l'app per far funzionare il nyon esiste anche per iphone su appstore... io non sono riuscito a trovarla...
ho visto solo quella per android su Google play
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
sul sito ebike connect, vedo solo i primi 12 km del primo giro che ho caricato... il giro era di 40 km. dipende perché sono uscito dall'area dei 20 km di raggio free?
 

Classifica mensile dislivello positivo