Cosa bere oltre all'acqua?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucaspinelli94

Biker novus
22/7/16
1
0
0
Visita sito
Salve forum premetto che sono molto ignorante in materia e che vado in MTB per il paesaggio più che per pedalare, in media sto sui 17-20Km/H per intenderci.

Per uscite in MTB di 50Km 3 volte a settimana cosa mi consigliate di bere oltre all'acqua?
Vorrei poter aumentare i Km delle mie uscite o per lo meno non fare il viaggio di ritorno da "spompato".

Leggevo di integratori di magnesio e potassio ma non saprei quali prendere, potete consigliarmene alcuni acquistabili su Amazon magari?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve forum premetto che sono molto ignorante in materia e che vado in MTB per il paesaggio più che per pedalare, in media sto sui 17-20Km/H per intenderci.

Per uscite in MTB di 50Km 3 volte a settimana cosa mi consigliate di bere oltre all'acqua?
Vorrei poter aumentare i Km delle mie uscite o per lo meno non fare il viaggio di ritorno da "spompato".

Leggevo di integratori di magnesio e potassio ma non saprei quali prendere, potete consigliarmene alcuni acquistabili su Amazon magari?

Soprattutto sulle uscite lunghe secondo me è utile aggiungere all'acqua un integratore energetico, minerale e vitaminico. Un cucchiaino nella borracia.

Tipo questo che si trova al Decathlon:
https://www.decathlon.it/g-sport-limone-420g-isotonic-borraccia-id_8114982.html

Oppure lo trovi anche su Amazon:
http://www.webnutrition.it/Enervit-...1615?Camp=19&gclid=CN7_kZfgh84CFbYW0wod-XwLNg
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Leggevo di integratori di magnesio e potassio ma non saprei quali prendere, potete consigliarmene alcuni acquistabili su Amazon magari?

magnesio potassio magari prima di andare a nanna se hai le gambe particolarmente "cotte"

per le uscite, partendo dal principio che per una passeggiata di 50 km secondo me basta e avanza l'acqua, mi porterei al limite una barretta e un gel proprio se ti trovi in crisi di fame (ma ripeto, non esiste per quello che dici di fare)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Io per esempio l acqua liscia nn la riesco a bere,poi se diventa calda ancora peggio,agiiungo sempre sali con maltodestrine,che siano giri da 30km in pianura o con salite..sempre sali,poi con sti caldi.
Il rischio crampi o di tornare spappolato sono molto bassi.
Nel caso,integro con una barretta/gel ma solo per giri lunghi tosti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ora con questo caldo e dopo ore in azienda,dove sudo l'anima,integro sempre la borraccia con un cucchiaio di sali minerali...farà bene,farà male non so...sarà il classico effetto placebo,non so...ma quando l'acqua tale e quale nella borraccia diventa calda e sa di plastica nei giri infrasettimanali (30-50km) e con l'aroma arancia o limone riesco e finirla tutta,almeno evito di buttarla...poi con quelli lunghi (80-110km) del wkend integro e non poco e devo dire che se anche molti non credono...io credo...che facciano qualcosa...;-) staff thought :celopiùg:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ora con questo caldo e dopo ore in azienda,dove sudo l'anima,integro sempre la borraccia con un cucchiaio di sali minerali...farà bene,farà male non so...sarà il classico effetto placebo:

non credo che il discorso sia se fa bene o male ( col caldo assurdo metto anche io un po' di integratore nell'acqua, ma solo se mi faccio giri "pesanti")

il discorso e' se sia necessario o meno: su una passeggiata di 50km sinceramente non lo ritengo indispensabile, anzi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non credo che il discorso sia se fa bene o male ( col caldo assurdo metto anche io un po' di integratore nell'acqua, ma solo se mi faccio giri "pesanti")

il discorso e' se sia necessario o meno: su una passeggiata di 50km sinceramente non lo ritengo indispensabile, anzi

Se è una passeggiata ok... 50km o meno si posson fare anche a tutta,sudando parecchio,quindi un integrazione salina,può anche risultare utile ;-) :celopiùg:
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
A parte che magari per per chi è all'inizio una uscita di 50 Km potrebbe non essere una passeggiata ma magari già il suo limite massimo, però integrare nell'acqua sali e vitamine, specialmente col caldo estivo, non può far altro che bene, magri evitare -----i chimici o mescoloni con dentro altra roba inutile e orientarsi su roba naturale potrebbe essere la cosa più saggia.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
se non ti piace l'acqua puoi bere il vino, ma occhio a girare a fianco di dirupi e o zone molto trafficate...


:cucù:

PS: c'è una apposita sezione del forum (link...) per questo tipo di argomenti, nella quale, comunque l'argomento integrazione "si/no/forse" è già ampiamente stato trattato millemila volte... a volte basta darsi un occhiata intorno e magari usare il tasto cerca prima di chiedere qualsiasi cosa ci venga in mente:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=276228



...
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
anche io faccio fatica a bere acqua,poi se si scalda figuriamoci......bevande tipo te verde oppure energade o similari (probabilmente non faranno bene) ma personalmente a me aiutano
 

michelino80

Biker novus
17/3/16
20
0
0
PALERMO
Visita sito
Salve forum premetto che sono molto ignorante in materia e che vado in MTB per il paesaggio più che per pedalare, in media sto sui 17-20Km/H per intenderci.

Per uscite in MTB di 50Km 3 volte a settimana cosa mi consigliate di bere oltre all'acqua?
Vorrei poter aumentare i Km delle mie uscite o per lo meno non fare il viaggio di ritorno da "spompato".

Leggevo di integratori di magnesio e potassio ma non saprei quali prendere, potete consigliarmene alcuni acquistabili su Amazon magari?

io esco sempre con una barretta ai cereali e una bustina di massigen-pronto recupero. devo dire che mi ci trovo bene. li prendo pure quando vado a correre settimanalmente. e sono facilmente reperibili.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Pedalo da anni ed ho sempre bevuto solo ed esclusivamente acqua....a mio parere, sottolineo a mio personalissimo parere, per chi va in mtb senza nessuna velleità agonistica, i vantaggi di certi integratori sono relativi (e talvolta bisogna mettere sul piatto della bilancia gli svantaggi che a lungo andare possono provocare a fegato e reni).

Quando esco in compagnia e facciamo giri lunghi con tanto dislivello, un buon panino accompagnato da birra o coca-cola presso qualche rifugio al termine dell'ultima salita non ce lo leva nessuno....e vuoi mettere che goduria e che soddisfazione rispetto a qualche bustina di gelatina schifosa!

Aggiungo infine che per aumentare i kilometraggi non servono pozioni magiche, ma tanta voglia di pedalare e un po' di pazienza (la gamba non te la fai alla prima o seconda uscita)
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Acqua quando esco normalmente

Acqua e powerade come se piovesse quando vado in bike park

Alla sera birra, sempre. Mi raccomando, è la cosa più importante.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Acqua quando esco normalmente

Acqua e powerade come se piovesse quando vado in bike park

Alla sera birra, sempre. Mi raccomando, è la cosa più importante.

Concordo. La birra poi post MTB è una delle godurie più grandi che la vita ci riserva:rosik::rosik:
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Solitamente una bevanda isotonica con sali minerali e elettroliti (magnesio e potassio) può aiutare. Considera però che il potassio che trovi in una banana solitamente lo trovi in tre dosi di integratori, quindi potresti mangiare la banana se non la trovi troppo pesante, oppure mangiarla durante la giornata, mentre il magnesio si trova nella noci.

Io per comodità porto acqua nel camelback e una bevanda isotonica nella borraccia. Trovo comode quelle in pastiglie che si sciolgono così ne porto una nello zaino in caso di refill.

Sono cmq un aiuto in caso di sudorazione elevata, la perdita di sodio e elettroliti può portare a crampi.

Ogni tanto faccio anxhe il fai da te con una bevanda fatta da limone miele sale e bicarbonato, effettivamente ti toglie un po'più il senso di sete rispetto all'acqua.

Indispensabile poi la birra media ghiacciata a fine giro!!! Aiuta il corpo e l'anima!

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo