Focus spine c pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Che ne dite della "FOCUS SPINE C PRO"?
Sono andato dal negoziante solito per parlare di tutt'altro (ruote bdc) e mi si è parata davanti una opportunità diciamo così: una focus spine C pro "forse" a prezzo invitante.... (forse perchè i "sivende" li conoscete meglio di me e come diceva Totò "è la somma che fa il totale...". Quindi vedremo che condizioni mi farà davvero quando andrò li per comprare. Per ora siamo fermi al 10% sconto e ritiro usato).
A vederla sul trespolo in vetrina ci sono alcune cose che a mio avviso (ma sono un inesperto) stonano abbastanza: freni shimano M615 mentre tutto il resto è XT, pedivelle da 170mm anzichè 175mm su una tag. M, forcella e ammo a me pare senza comondo remoto.
Per cui vi chiedo un parere in generale sulla bici, sulle geometrie, sul carro posteriore e quindi in praticolare sull'accoppiata Reba RL 120 mm e Monarch RT HV(184/44, custom tune).
Di Fox ad es. ho letto meraviglie (sopratutto sulle 3 regolazioni che ha la fox con scott per essere chiari).
Siu questa invece non ho visto nemmeno il comando di sblocco/blocco sul manubrio ! Spero di aver visto male ma è così.
Sarebbe bello leggere qualche prova, parere di utenti ecc. ma niene di niente. Su MTB mag han provato il top di gamma e basta :-(

Sono un po' perplesso perchè la bici è esteticamente molto accattivante, FOCUS è un buon marchio con un ottimo post vendita (se ben ricordo) e se mi dice c--o il sivende potrebbe farmi uno sconto alto e permuta per cui a 1900euro la porto a casa (di più non ci spendo sicuro).
Però boh, ci sono così tanti punti interrogativi che preferisco consultarmi con voi.
Grazie a chi vorrà partecipare
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Che ne dite della "FOCUS SPINE C PRO"?
Sono andato dal negoziante solito per parlare di tutt'altro (ruote bdc) e mi si è parata davanti una opportunità diciamo così: una focus spine C pro "forse" a prezzo invitante.... (forse perchè i "sivende" li conoscete meglio di me e come diceva Totò "è la somma che fa il totale...". Quindi vedremo che condizioni mi farà davvero quando andrò li per comprare. Per ora siamo fermi al 10% sconto e ritiro usato).
A vederla sul trespolo in vetrina ci sono alcune cose che a mio avviso (ma sono un inesperto) stonano abbastanza: freni shimano M615 mentre tutto il resto è XT, pedivelle da 170mm anzichè 175mm su una tag. M, forcella e ammo a me pare senza comondo remoto.
Per cui vi chiedo un parere in generale sulla bici, sulle geometrie, sul carro posteriore e quindi in praticolare sull'accoppiata Reba RL 120 mm e Monarch RT HV(184/44, custom tune).
Di Fox ad es. ho letto meraviglie (sopratutto sulle 3 regolazioni che ha la fox con scott per essere chiari).
Siu questa invece non ho visto nemmeno il comando di sblocco/blocco sul manubrio ! Spero di aver visto male ma è così.
Sarebbe bello leggere qualche prova, parere di utenti ecc. ma niene di niente. Su MTB mag han provato il top di gamma e basta :-(

Sono un po' perplesso perchè la bici è esteticamente molto accattivante, FOCUS è un buon marchio con un ottimo post vendita (se ben ricordo) e se mi dice c--o il sivende potrebbe farmi uno sconto alto e permuta per cui a 1900euro la porto a casa (di più non ci spendo sicuro).
Però boh, ci sono così tanti punti interrogativi che preferisco consultarmi con voi.
Grazie a chi vorrà partecipare

per me gran mezzo. per il prezzo devi vedere tu cosa ti conviene , ma tieni conto che a fronte di un acquisto senza usato in permuta lo sconto in questi giorni dovrebbe andare su 20\25 %.
i freni funzionano discretamente anche se un bel paio di xt son decisamente meglio ma il punto dolente sono probabilmente le ruote, mozzi deore e cerchio concept (ad aver di meglio ci vuole poco).
le pedivelle 170 se rimani entro i 172\173 sono accettabili.
forcella e ammo non hanno il comando remoto.
prove in tedesco le trovi su mountain magazin,de e bike.de
i tedeschi la considerano superlativa in salita e ottima in discesa, quindi una fra le migliori trail dell'anno.
e ora :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Grazie ad entrambi.
Continuo ad avere dubbi sulla lunghezza pedivelle: perchè quasi tutti gli altri brand propongono per la tag. M pedivelle da 175mm e focus da 170?
Boh....


Ps io sono alto 180cm :-)
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Bruno, ma per caso quella che ti è stata proposta è rossa ?!
A vedere di dove sei ho come l'impressione di immaginare quale possa essere il negozio.... ;-)
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Posso chiederti che prezzo ti fa ? Tra le mie fisse momentanee e non c'è anche la focus...ma qui a roma non ho ancora capito da chi cercarla...

Ciao
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Posso chiederti che prezzo ti fa ? Tra le mie fisse momentanee e non c'è anche la focus...ma qui a roma non ho ancora capito da chi cercarla...

Ciao
Sconto (10%) e permuta della mia. Ma si poteva contrattare ancora tranquillamente.
Non ho contattato perché quando me l'ha proposta mi ha un po' spiazzato (ero andato in negozio per altro).
Se c'è l'ha ancora e se a te interessa (tag. M) posso darti in privato il suo numero telefonico (da Roma a qui ci vuole 1h 30 minuti 😀)
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ciao
Ho sospeso le mie cattive intenzioni. Ho le idee troppo confuse ed è meglio se sto buono. Tanto ora per via del lavoro non sarei comunque in grato di spostarmi fino a sulmona. Vediamo a fine agosto se la situazione è più chiara.


Ciao
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ciao
Ho sospeso le mie cattive intenzioni. Ho le idee troppo confuse ed è meglio se sto buono. Tanto ora per via del lavoro non sarei comunque in grato di spostarmi fino a sulmona. Vediamo a fine agosto se la situazione è più chiara.


Ciao
Se non sei sicuro fai stra bene ad aspettare. Anche io delle volte mi accorgo di essere in preda ad una sorta di "frenesia da acquisto" ed allora chiedo prezzi, leggo e scrivo sul forum (mille domande) e mi rendo conto che questo modus operandi a molti non piace o addirittura da fastidio.
Non discuto su quel che pensano gli altri, però dovrebbero pure rendersi conto, negozianti in primis, che c'è chi entra e spende xmila euro e chi invece, forse perché ha meno disponibilità, quando compra deve essere sicuro al 100℅, perché non può permettersi di essere insoddisfatto...

Non so che ne pensi.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Se non sei sicuro fai stra bene ad aspettare. Anche io delle volte mi accorgo di essere in preda ad una sorta di "frenesia da acquisto" ed allora chiedo prezzi, leggo e scrivo sul forum (mille domande) e mi rendo conto che questo modus operandi a molti non piace o addirittura da fastidio.
Non discuto su quel che pensano gli altri, però dovrebbero pure rendersi conto, negozianti in primis, che c'è chi entra e spende xmila euro e chi invece, forse perché ha meno disponibilità, quando compra deve essere sicuro al 100℅, perché non può permettersi di essere insoddisfatto...

Non so che ne pensi.

Sono assolutamente d'accordo.
La bici è uno sfizio al 99%. La bici costosa lo è al 100%.
6 mesi fa mi sono lasciato andare all'acquisto dell'oggetto più costoso che io abbia mai comprato (auto e casa escluse ovviamente). E mi sono detto che l'avrei tenuta 10 anni. Ora a distanza di pochi mesi, non solo rinnego e svaluto l'acquisto, ma, anzi, alzo ulteriormente il tiro mettendoci sopra altri soldi pesanti.
Poi tra altri 6 mesi, che famo ? Puntiamo direttamente alle pronto gara ?! :mrgreen:

Scherzi a parte, in questi giorni mi sono fatto un'idea di quanto un negoziante possa valutare la mia e di quanto sconto c'è in giro. Ho un paio di privati che senza averla messa in vendita, sono interessati alla mia, ma non subito. Vediamo tra qualche settimana, se esce fuori una trattativa concreta che mi consente di rimetterci un pò di meno, magari un pensierino torno a farcelo.
 

Classifica mensile dislivello positivo