[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao a tutti,
consiglierei di prendere in considerazione anche il Reverb Stealth....gran bel saliscendi....Costa un pò di più...piace un pò di più...

Non so quanto sia cambiato il nuovo, ma il vecchio, quello venduto fino a 2 mesi fa per intenderci, non aveva proprio niente niente niente a che fare con lo Yep:omertà:

Tra problemi di varia natura, scorrevolezza, comando idraulico e non a cordina....
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, ho un telescopico nukeproof oklo, col cavo esterno, dovrebbe essere il modello 2015 dato che ha lo stelo color grigio marroncino.
Ho qualche problema, nel senso che non funziona più l'attuatore, anche a cavo staccato, se premo la levetta non succede niente, resta sempre abbassato completamente.
Se lo estendo con la mano, non resta bloccato.
Può essere che manchi olio? questo reggisella ha magari una camera d'aria in cui manca proprio quest'ultima?
Grazie in anticipo delle risposte.
Stefano
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Salve a tutti....dopo anni di mtb e vari ripensamenti....ho deciso di prendere un reggi telescopico.....ho preso un ks con cavo classico al sottosella....giusto x nn spendere tanto nel caso nn mi ci abitui....domani primo giro....vediamo un po. ....

sono pronto a scommettere che dopo averlo provato, non solo non vorrai più farne a meno, ma ti chiederai perché non ti sei deciso prima :-)

Così almeno è successo a me :-)

ciao e buone pedalate
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ciao,
anch'io avrei deciso di provare un reggisella telescopico; unico dubbio è, avendo un fuori sella di 22cm come da foto, se prenderne uno da 12,5cm o da 15cm di escursione. Faccio prevalentemente percorsi xc ma ogni tanto mi capitano anche sentieri molto ripidi e scassati con rocce e quant'altro e con la sella così alta mi trovo in difficoltà.
Cosa mi consigliate?
Grazie
g_NDK9sJktUjnkgAo7-6wb5ujWI0jl7IG0hZYyujwBuwR0PouSdhsgL8FRakNBjcrXay56tm3yVYAaJPJoaMjLNkMiD23jG-RDy74VLM4eD7s61imWoaDGNqIo6cBKoWhmzdJs2DmX8EyUvzTiJ0P6gHF8eG7FUAtJ7G_YU8lvCaVyF1K2eRDek8AINIOAiO533BEpdp4gW-oBQSXo1Skp0jrChjbq_RZin0OSCQFhrgIgm1wXwwMdNCOLtxmNsYyUYPu3oKRbbupsfOot3duVMkWz-KWEV8HlHBHa0aoa7ogwyA3UndGccm3vMeLg9YuZkZrRI6HnfOVSvGDQ5sS7fYzXdxrtAxtxVTV8Gq1fVnsNqwctQ2ejjpXR38LDxSjYk4tbjInLbFVevR35jITfj6vuxg2r5XfRFmNL9FU02oM4tghIQh0BUULXgK4zut4WY3PQx8Mc3Tef5zyFCQ8Vtz50JwkItUyInyGqh0UhYdQlgxowEzXbrJyaopPDJ0o41I0jJPsz1L7ecIiPBOr8VvcxQS2sArmZXi4ydB3jkhHZUVGtaQvsa0nIB9jI_pioGAhNreffCRIfHpnZN3A4WHONhucnU=w1215-h911-no
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Oggi ho testato il reggisella ks e-ten in un giretto di 23 km (900 m dislivello) in cui c'erano molti passaggi in cui era necessario abbassare la sella: che dire, non so come ho fatto fino ad ora a non averlo, troppo comodo!!! E sono molto soddisfatto del funzionamento del reggisella e del comando remoto: nonostante era la prima volta e devo ancora prenderci la mano sulla posizione, mi è capitato solo una volta di azionare il reggisella per sbaglio invece del deragliatore (i 2 comandi sono molto vicini). In salita/pianura è come non averlo, pensavo avesse molto più gioco laterale, invece è fermo come il reggisella normale! Ora non resta che vedere se continuerà a funzionare così bene anche dopo mesi di utilizzo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto così vedete a quando risale l'installazione... purtroppo devo rivedere la mia opinione del ks e-ten in quanto è già la seconda volta che lo trovo fuori uso prima di iniziare un giro (dal 20 aprile, quando l'ho montato, ci ho fatto 700 km)
La prima volta, a giugno, era bloccato tutto esteso e non c'era verso di farlo scendere. Dopo qualche imprecazione ho risolto smontandolo e forzando l'asticella interna di azionamento con un colpetto di martello: lavando la bici era entrata acqua e si era formato un velo di ruggine che è bastato a bloccare tutto. Ho poi pulito e ingrassato bene e ha funzionato bene per 2 mesi.
Ieri l'amara scoperta: il telescopico si abbassa lentamente senza azionare il comando (e, una volta abbassato, risale lentamente senza azionarlo). Ho subito provato ad allentare il cavo del comando remoto ma senza successo, anche scollegando il cavo remoto basta sfiorare leggermente la leva di azionamento per far salire/scendere il reggisella (lentamente); quindi con il cavo attaccato la molla non riesce a vincere la resistenza del cavo stesso nell'ultimo tratto e quindi rimane sempre azionato (muovendosi lentamente).
Ho poi smontato tutto, pulito e lubrificato tutto (cavo, leva, perno, asta interna) ma continua ad essere estremamente sensibile e quindi inutilizzabile. Ho notato anche che se lo abbasso e rilascio la leva completamente, non rimane bloccato in posizione ma si ridistende molto lentamente (mentre se lo capovolgo si ridistende velocemente)
Non so più che prove fare, dite che lo devo mandare in assistenza?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Mi auto quoto così vedete a quando risale l'installazione... purtroppo devo rivedere la mia opinione del ks e-ten in quanto è già la seconda volta che lo trovo fuori uso prima di iniziare un giro (dal 20 aprile, quando l'ho montato, ci ho fatto 700 km)
La prima volta, a giugno, era bloccato tutto esteso e non c'era verso di farlo scendere. Dopo qualche imprecazione ho risolto smontandolo e forzando l'asticella interna di azionamento con un colpetto di martello: lavando la bici era entrata acqua e si era formato un velo di ruggine che è bastato a bloccare tutto. Ho poi pulito e ingrassato bene e ha funzionato bene per 2 mesi.
Ieri l'amara scoperta: il telescopico si abbassa lentamente senza azionare il comando (e, una volta abbassato, risale lentamente senza azionarlo). Ho subito provato ad allentare il cavo del comando remoto ma senza successo, anche scollegando il cavo remoto basta sfiorare leggermente la leva di azionamento per far salire/scendere il reggisella (lentamente); quindi con il cavo attaccato la molla non riesce a vincere la resistenza del cavo stesso nell'ultimo tratto e quindi rimane sempre azionato (muovendosi lentamente).
Ho poi smontato tutto, pulito e lubrificato tutto (cavo, leva, perno, asta interna) ma continua ad essere estremamente sensibile e quindi inutilizzabile. Ho notato anche che se lo abbasso e rilascio la leva completamente, non rimane bloccato in posizione ma si ridistende molto lentamente (mentre se lo capovolgo si ridistende velocemente)
Non so più che prove fare, dite che lo devo mandare in assistenza?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grazie x la tua testimonianza.....io ho montato da poco un ks supernatural....ci ho fatto due uscite.....funziona bene, x ora....e forse causa i quasi 20anni di reggi fisso....ma nn mi sono trovato affatto bene....di sicuro devo rivedere il mio modo di guidare....comunque continuiamo e speriamo nn si rompa presto....
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Ho trovato il video ufficiale per la manutenzione del KS E-ten remote.
https://www.youtube.com/watch?v=lG0dtQYKst4

Stasera provo a smontarlo completamente e vediamo se risolvo...


Ieri sera ho fatto manutenzione completa (pulizia e ingrassaggio) del reggisella (molto semplice seguendo il video).
Non ho risolto però il problema, anche se la situazione è leggermente migliorata: sono riuscito perlomeno a rimontarlo sulla bici e a fare in modo che non scenda senza premere il comando, ma basta sfiorarlo e comincia ad abbassarsi lentamente. In più, avendo dovuto allentare la tensione del cavo del comando, anche premendolo a fondo ci vogliono 5-6 secondi per riuscire ad abbassarlo completamente... ed altrettanti per farlo risalire! :arrabbiat:

Stasera provo a fare un giretto poco impegnativo, magari con qualche scossone ritorna a funzionare (si, come no...), altrimenti lo manderò in assistenza.
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Ieri sera ho fatto manutenzione completa (pulizia e ingrassaggio) del reggisella (molto semplice seguendo il video).
Non ho risolto però il problema, anche se la situazione è leggermente migliorata: sono riuscito perlomeno a rimontarlo sulla bici e a fare in modo che non scenda senza premere il comando, ma basta sfiorarlo e comincia ad abbassarsi lentamente. In più, avendo dovuto allentare la tensione del cavo del comando, anche premendolo a fondo ci vogliono 5-6 secondi per riuscire ad abbassarlo completamente... ed altrettanti per farlo risalire! :arrabbiat:

Stasera provo a fare un giretto poco impegnativo, magari con qualche scossone ritorna a funzionare (si, come no...), altrimenti lo manderò in assistenza.
Nulla da fare... ho fatto 10 metri e mi son ritrovato a pedalare come un gioppino con la sella abbassata. Univa soluzione: tornare indietro, smontare il telescopico, montare il reggisella fisso e ripartire.

Non c'è niente da fare, non sta più fermo ne su ne giù, neanche con il cavo del comando remoto scollegato... quindi non mi resta che mandarlo in assistenza? Qualcuno sa chi devo contattare? Il venditore o l'assistenza ks?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti

Devo cambiare la guaina del reggisella specialized, è un operazione facile o meglio farla far ad un meccanico? Anche perché il pezzo online non si trova!!

Qualcuno che lo ha già fatto sa dirmi il costo?

Grazie!!
 

Classifica mensile dislivello positivo