!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Non so se parliamo della stessa cosa ma a me capita che in salita ogni tanto mi da la sensazione come se smettessi per un secondo di pedalare e subito dopo ritorno a dare coppia.... questo solo quando affondo con la pedalata ... non capisco se è un mio problema di pedalata... oppure cè effettivamente un problema sulla bici.... (sia chiaro non da assolutamente fastidio è solo una leggera sensazione...)...

più o meno quello che è capitato a me.

comunque ieri ho controllato il serraggio di tutte le viti con la dinamometrica ed erano effettivamente un po' lasche. Dopo il serraggio l'oscillazione laterale era minimale, quasi del tutto scomparsa, ma il carro è un po' scentrato.

il bello però è arrivato al perno inferiore, lato sinistro: la vite era completamente lasca e sembrava fosse tenuta su solo da un po di sporco... ma in realtà era spezzata all'interno! :omertà:

oggi la porto dal meccanico per una sistemata generale...
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti, ho visto in rete alcune immagini di un multitool che entra nel tubo della lefty. Che voi sappiate è valido? Entrerebbe nel tubo della Lefty 2.0?
Mi sembra una cosa molto comoda il non avere la sacchetta sottosella...



Scusa ma poi ti devi portare dietro la chiave per svitare il dado superiore .x me non ha un gran senso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil3rd

Biker novus
8/12/09
32
0
0
MESTRE-VENEZIA
Visita sito
08f057172a9d83339cfd68a668a81332.jpg


ed ecco la mia piccola aggiornata e rimodernata :i-want-t:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Sulla mia c'è un semplice tappo di plastica, se lo tolgo vedo il tubo vuoto con la ruota sotto...:specc::specc:



Ah allora non so...nella 2.0 che ho ma credo anche nelle precedenti C è un tappo in alluminio che si svita con L stessa chiave che serve per svitare il movimento centrale .x quello ti dicevo che mi sembra inutile ma se tu hai un comodo accesso come descrivi potrebbe essere una buona idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
più o meno quello che è capitato a me.

comunque ieri ho controllato il serraggio di tutte le viti con la dinamometrica ed erano effettivamente un po' lasche. Dopo il serraggio l'oscillazione laterale era minimale, quasi del tutto scomparsa, ma il carro è un po' scentrato.

il bello però è arrivato al perno inferiore, lato sinistro: la vite era completamente lasca e sembrava fosse tenuta su solo da un po di sporco... ma in realtà era spezzata all'interno! :omertà:

oggi la porto dal meccanico per una sistemata generale...

novità?

La hai portata dal meccanico ?
Non ho capito... sul retro hai il perno passate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo