Questi zaini possono andare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
per me è assolutamente troppo piccolo per uno che voleva portarsi dietro le scarpe.
tieni conto che ha parlato di montagna...
in casa camelbak io gli consiglierei questo e non perchè l'ho appena comprato...

http://www.hibike.it/shop/product/p...ak-M-U-L-E-NV-zaino-idrico-3-0l-Mod-2014.htmlhttp://www.hibike.it/shop/product/p...ak-M-U-L-E-NV-zaino-idrico-3-0l-Mod-2014.html


Lo stava consigliando a me.
Comunque gli abbiamo fatto capire che portarsi le scarpe di riserva e' inutile.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
per me è assolutamente troppo piccolo per uno che voleva portarsi dietro le scarpe.
tieni conto che ha parlato di montagna...
in casa camelbak io gli consiglierei questo e non perchè l'ho appena comprato...

http://www.hibike.it/shop/product/p...ak-M-U-L-E-NV-zaino-idrico-3-0l-Mod-2014.html


ciao Sideman, il mio era in risposta ad una richiesta di Impa65, poi invece, l'altro nostro amico, ha poi capito che comunque non era il caso di portarsi dietro le scarpe e carta igienica... :smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao Sideman, il mio era in risposta ad una richiesta di Impa65, poi invece l'altro nostro amico, ha poi capito che comunque non era il caso di portarsi dietro le scarpe... :smile:
mi sono incasinato...
sorry

riguardo alle scarpe il commento era voluto, il senso era che una persona a cui viene l'idea di portarsi le scarpe di scorta, sicuramente avrà bisogno di di più spazio in quanto è una persona che sicuramente preferisce portarsi più cose che meno...con una inclinazione quindi riempire lo zaino...
Ecco che quindi quei 3/4 litri in più forse male non gli fanno, soprattutto se effettua una spesa grossa.
Purtroppo il problema dello zaino più che scegliere il modello è capire che litraggio si necessita, ci vorrebbero gli zaini test come per la MTB:smile:e già risulta difficile per me che esco da svariati anni una volta alla settimana, immagino per chi inizia ora...
io stesso spero che tutto quello che porto normalmente nel mio vecchio zaino della deca (il forclaz 20, dove però il ragno applicato per l'integrale schiacciava molto lo zaino riducendo in qualche modo la capienza alla fine ) mi entri ora anche nel nuovo camelbak da 15, altrimenti me le taglio...:omertà::omertà::omertà::smile::smile:

sid
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Per questo io dico che tra scegliere uno zaino millimetrico ed uno poco più capiente, nel dubbio è meglio quello più capiente. Al limite lo tieni un po vuoto.

Uno zaino MTB fatto bene cresce in profondità, non in larghezza/altezza, quindi un 16/20/30 litri hanno tutti lo stesso ingombro laterale/verticale e quindi grossomodo la stessa comodità da indossati, sono semplicemente più profondi. Se non lo riempi, la differenza tra il modello piccolo ed il modello grande è minima.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Chi ha un Osprey lo ha scoperto...
All'inizio non sembra neanche possibile...
Si infila in un'intercapedine tra zaino e schiena :-)

Guarda nelle foto dell'inserzione com'è fatta (sottile come una sogliola) la sacca idrica
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Chi ha un Osprey lo ha scoperto...
All'inizio non sembra neanche possibile...
Si infila in un'intercapedine tra zaino e schiena :-)

Guarda nelle foto dell'inserzione com'è fatta (sottile come una sogliola) la sacca idrica


Comodissima la sacca Osprey (ce l'ho anch'io). Solo un po' complicatucce le operazioni di lavaggio ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E dove lo metti il valore aggiunto?

Scherzi a parte: la sacca idrica che è in dotazione non è mai stata usata (da nessun lato)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Una dozzina di litri sono più che sufficienti.
Se poi si ricorre a un Osprey che ha la sacca idrica esterna, e sagomata per non dare fastidio, è ancora meglio.
Io il mio Osprey lo trovo perfino grande.
Tant'è che uno dei due che ho lo vendo.
http://mercatino.mtb-forum.it/p-222582-OSPREY-Zaino-IDRICO-Daylite

sulla capienza si ritorna a molti post fa...
sono sufficienti in assoluto non lo puoi dire, è un dettaglio che dipende da esigenze a esigenze e le esigenze possono dipendere sia dai percorsi, sia dalla stagione, sia dal tipo di MTB che si fa, sia da quanto si sta fuori, sia dalla propensione personale a portarsi più o meno roba per stare più tranquilli...

riguardo all Osprey è sicuramente un bello zaino, e non trovo male l'idea della sacca idrica (anche se non la uso), io per le mie esigenze non lo comprerei mai però in quanto non mi pare di vedere nè ganci per l'integrale (oppure anche un classico caschetto, nè ganci per protezioni, ma anche qui siamo nel campo di esigenze differenti

sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Classifica mensile dislivello positivo