assistenza coppia ruote DT CSW MA 2.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Ho acquistato una cube super hpc elite, con ruote dtswiss DT CSW MA 2.9 straightpull wheelset, 28/32 spokes, 15QR/X12, 622x19C rim. Dopo soli 1500 km circa, si è rotto il mozzo posteriore e il meccanico si è accorto che anche quello anteriore aveva qualcosa che non andava. Premetto che la bici è stata lavata solo con acqua da rubinetto (per evitare che mi si dica cosa gli ho fatto alle ruote). Ora il negoziante ha spedito da 15 gg le ruote al centro assistenza. Non vi dico la seccatura per una bike pagata quasi 3000,00 euro in cui mi si era detto che non mi serviva comprare un'altro paio di ruote. In questi gg mi sono allenato con la vecchia 26 e quella da strada, ma ora ho una gara domenica (Trento, granfondo dei 100 km). Possibile che il negoziante non mi sappia dire nulla? (crazysport di vittorio Veneto). Qualcuno mi può aiutare?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho acquistato una cube super hpc elite, con ruote dtswiss DT CSW MA 2.9 straightpull wheelset, 28/32 spokes, 15QR/X12, 622x19C rim. Dopo soli 1500 km circa, si è rotto il mozzo posteriore e il meccanico si è accorto che anche quello anteriore aveva qualcosa che non andava. Premetto che la bici è stata lavata solo con acqua da rubinetto (per evitare che mi si dica cosa gli ho fatto alle ruote). Ora il negoziante ha spedito da 15 gg le ruote al centro assistenza. Non vi dico la seccatura per una bike pagata quasi 3000,00 euro in cui mi si era detto che non mi serviva comprare un'altro paio di ruote. In questi gg mi sono allenato con la vecchia 26 e quella da strada, ma ora ho una gara domenica (Trento, granfondo dei 100 km). Possibile che il negoziante non mi sappia dire nulla? (crazysport di vittorio Veneto). Qualcuno mi può aiutare?

Buongiorno,
io vedo a sistema una ruota che potrebbe corrispondere alla sua descrizione che è stata spedita ieri dal service e quindi penso tra oggi o domani il rivenditore la riceverà.
 

lucfortuna

Biker novus
1/12/14
2
0
0
Visita sito
Sono nelle tue stesse condizioni. Stessa bici e stesse ruote. Purtroppo a me si è rotto parte del mozzo posteriore. Il mio negoziante è Bussola cicli di Pedemonte VR e già da quasi 3 settimana non riesce a darmi notizie della mia ruota. Purtroppo ho venduto la bici da corsa e sono fermo con la mtb... chiedo aiuto al DT SWISS Service se mi può dare informazioni.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Buongiorno,
sono possessore da pochi mesi di una Cube HPC race 29, che monta delle ruote Dt Swiss AM 3,9 CSW.
Da un po' i mozzi hanno cominciato a prendere gioco, in particolare la ruota posteriore in modo molto evidente.
Volevo sapere se il difetto è coperto da garanzia.
Grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Sono nelle tue stesse condizioni. Stessa bici e stesse ruote. Purtroppo a me si è rotto parte del mozzo posteriore. Il mio negoziante è Bussola cicli di Pedemonte VR e già da quasi 3 settimana non riesce a darmi notizie della mia ruota. Purtroppo ho venduto la bici da corsa e sono fermo con la mtb... chiedo aiuto al DT SWISS Service se mi può dare informazioni.

Buonasera,
non ho ricevuto ruote al service per tale problematica ma abbiamo inviato però ricambi compatibili con il suo mozzo al rivenditore a inizio Dicembre, penso abbia già risolto.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
sono possessore da pochi mesi di una Cube HPC race 29, che monta delle ruote Dt Swiss AM 3,9 CSW.
Da un po' i mozzi hanno cominciato a prendere gioco, in particolare la ruota posteriore in modo molto evidente.
Volevo sapere se il difetto è coperto da garanzia.
Grazie.

Buonasera,
per poter valutare la cosa bisognerebbe visionare le ruote al service in quanto il gioco che sente potrebbe dipendere da diversi fattori. Penso che una prima analisi però la potrebbe fare il suo rivenditore di fiducia in modo da non dover spedire le ruote al service.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Buonasera,
per poter valutare la cosa bisognerebbe visionare le ruote al service in quanto il gioco che sente potrebbe dipendere da diversi fattori. Penso che una prima analisi però la potrebbe fare il suo rivenditore di fiducia in modo da non dover spedire le ruote al service.
Grazie per l'interessamento,
ma da mie precedenti esperienze, però dopo anni di uso, si è risolto il problema sostituendo i cuscinetti, seduta stante.
Qui si tratta di una bike che ha manifestato il problema dopo neanche 6 mesi di utilizzo amatoriale, e che, dato il problema, mi costringe a centellinare le uscite immaginate con che stato d'animo.
Ho già chiesto al Rivenditore, "Crazy Freeride", che vuole gli porti la bici intera, non solo le ruote, per verificare (150 km al giro), già anticipandomi un probabile invio in assistenza con conseguente fermo mezzo....
Dal forum dedicato alla bike in oggetto sembra che sia l'unico caso del genere, ma, da qui sopra, sembra un problema a voi noto, per cui sarebbe cosa gradita avere una risposta più soddisfacente.
Grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie per l'interessamento,
ma da mie precedenti esperienze, però dopo anni di uso, si è risolto il problema sostituendo i cuscinetti, seduta stante.
Qui si tratta di una bike che ha manifestato il problema dopo neanche 6 mesi di utilizzo amatoriale, e che, dato il problema, mi costringe a centellinare le uscite immaginate con che stato d'animo.
Ho già chiesto al Rivenditore, "Crazy Freeride", che vuole gli porti la bici intera, non solo le ruote, per verificare (150 km al giro), già anticipandomi un probabile invio in assistenza con conseguente fermo mezzo....
Dal forum dedicato alla bike in oggetto sembra che sia l'unico caso del genere, ma, da qui sopra, sembra un problema a voi noto, per cui sarebbe cosa gradita avere una risposta più soddisfacente.
Grazie.
Buongiorno,
come anticipato non sono in grado di darle assicurazioni riguardo la problematica se non analizzando il prodotto. Ad oggi non abbiamo riscontrato tali difettosità sui nostri mozzi quindi non ho una storicità per poter fare raffronti, i pochi casi pervenuti con gioco sul mozzo erano riconducibili ad una usura dei cuscinetti. Ma per il suo caso mi risulta veramente difficile darle una risposta certa. Di sicuro al service non abbiamo bisogno della bici completa, se il rivenditore è distante perché non avvia una procedura di assistenza direttamente lei scrivendo a [email protected]?
 

lucfortuna

Biker novus
1/12/14
2
0
0
Visita sito
Buonasera,
non ho ricevuto ruote al service per tale problematica ma abbiamo inviato però ricambi compatibili con il suo mozzo al rivenditore a inizio Dicembre, penso abbia già risolto.
Ahimè il mio rivenditore Bussola non ha ancora ricevuto niente.
Mi ha confermato che chiama e sollecita tutte le settimane ma il (pezzo o ruota) non arriva. Sono 2 mesi e mezzo che aspetto e ormai la cosa ha dell'incredibile!
Vi ho mandato una mail in assistenza per sollecitare anche come cliente.
Spero in una soluzione rapida. Saluti
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ahimè il mio rivenditore Bussola non ha ancora ricevuto niente.
Mi ha confermato che chiama e sollecita tutte le settimane ma il (pezzo o ruota) non arriva. Sono 2 mesi e mezzo che aspetto e ormai la cosa ha dell'incredibile!
Vi ho mandato una mail in assistenza per sollecitare anche come cliente.
Spero in una soluzione rapida. Saluti

Buongiorno,
come da contatto mail penso che la cosa sia stata risolta. Le ricordo che le ruote non ci sono però pervenute 2 mesi fa...
 

Alexman

Biker novus
4/11/12
2
0
0
Cagliari
Visita sito
Salve.

Possiedo da qualche mese una Cube Stereo 120 HPC Race 29 comprata nuova di zecca,monta ruote DT CSW AM 2.9.Dopo circa 1500 km di uso escursionistico mi sono accorto che la ruota posteriore balla (ha gioco a dx e sx) il mio meccanico mi ha detto che sono i cuscinetti rovinati e quindi da sostituire.Mi chiedo come sia possibile che su una bici del prezzo di 3.000Euro le ruote risultino così scadenti.Ho letto parecchi casi simili qui sul forum riguardanti le stesse ruote.Premetto che ho sempre lavato la bici nei dovuti modi senza mai adoperare pulivapor ma bensì lavandola a mano.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve.

Possiedo da qualche mese una Cube Stereo 120 HPC Race 29 comprata nuova di zecca,monta ruote DT CSW AM 2.9.Dopo circa 1500 km di uso escursionistico mi sono accorto che la ruota posteriore balla (ha gioco a dx e sx) il mio meccanico mi ha detto che sono i cuscinetti rovinati e quindi da sostituire.Mi chiedo come sia possibile che su una bici del prezzo di 3.000Euro le ruote risultino così scadenti.Ho letto parecchi casi simili qui sul forum riguardanti le stesse ruote.Premetto che ho sempre lavato la bici nei dovuti modi senza mai adoperare pulivapor ma bensì lavandola a mano.

Buongiorno,
se pensa che vi siano i presupposti per una richiesta di garanzia avvii una procedura di assistenza scrivendo a [email protected]
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Salve, un'informazione riguardo i cerchi il questione. Negli anni si sono riproposti numerosi casi analoghi oppure è una situazione limitata a pochissimi episodi? Visto che ad oggi sono ancora disponibili su alcuni modelli (anche top di gamma) le suddette ruote, sapreste dirmi se sono state riviste/modificate/aggiornate o se sono rimaste invariate?

Grazie,
Francesco.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, un'informazione riguardo i cerchi il questione. Negli anni si sono riproposti numerosi casi analoghi oppure è una situazione limitata a pochissimi episodi? Visto che ad oggi sono ancora disponibili su alcuni modelli (anche top di gamma) le suddette ruote, sapreste dirmi se sono state riviste/modificate/aggiornate o se sono rimaste invariate?

Grazie,
Francesco.

Buongiorno,
trattandosi di prodotti di primo equipaggiamento non ho le specifiche tecniche per poterle dire se vi siano state evoluzioni in quanto non ho le informazioni necessarie relative il prodotto. Sicuramente i casi presentati al service italiano non sono così tanti e relativamente alla presenza di tali prodotti sulla relativa gamma di produzione dovrebbe richiedere al produttore chiarimenti. Mi spiace non poter essere più chiaro ma non avendo informazioni tecniche a riguardo non per posso essere più dettagliato.
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Salve, un'informazione riguardo i cerchi il questione. Negli anni si sono riproposti numerosi casi analoghi oppure è una situazione limitata a pochissimi episodi? Visto che ad oggi sono ancora disponibili su alcuni modelli (anche top di gamma) le suddette ruote, sapreste dirmi se sono state riviste/modificate/aggiornate o se sono rimaste invariate?

Grazie,
Francesco.

Ciao, qui un utente ha chiesto a Cube la composizione delle ruote. Non credo che nel tempo i componenti siano cambiati ed il mozzo è quasi certamente il 350 straight pull
A parer mio il problema ha riguardato solo un numero limitato di ruote.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ciao, qui un utente ha chiesto a Cube la composizione delle ruote. Non credo che nel tempo i componenti siano cambiati ed il mozzo è quasi certamente il 350 straight pull
A parer mio il problema ha riguardato solo un numero limitato di ruote.

SE si tratta di mozzo 350 confermo che i problemi sono pressapoco inesistenti in quanto tale mozzo utilizza il sistema star ratchet come ruota libera.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
SE si tratta di mozzo 350 confermo che i problemi sono pressapoco inesistenti in quanto tale mozzo utilizza il sistema star ratchet come ruota libera.
Riesumo il post e aggiorno, oggi ho smontato il corpo ruota libera delle mie ruote CSW marchiate Dtswiss della mia Cube stereo 160 mod 2015, ebbene nonostante il mozzo esternamente sembra identico ai 350 straight pull, al suo interno ho notato che adotta un sistema a tre cricchetti tradizionali con 24 punti di ingaggio, anziché il famoso star ratchet Dtswiss.
Per il resto sembra uguale, manutenzione facilissima e velocissima, tiri il pacco pignoni (senza neanche smontarlo dal corpo ruota libera ) e viene via tutto.
Pulisci, ingrassi e rimonti tutto!

inviato dal mio Moto G
 

Classifica mensile dislivello positivo