archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Ciao cale88 io utlizzo la coppia MKII 2.2 protection davanti e XK 2.2 protection dietro ed estate inverno mi trovo bene...nei post precedenti puoi leggere un pò di impressioni, però non c'è un bene assoluto dipende da cosa cerchi tu e dai percosi che fai, dal manico che hai...
Io manico ne ho pochetto e mi piace l'anteriore sui binari ed in questo caso mk risponde alle mie esigenze, ma certo non è scorrevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Ma è vero che se prima di montare le gomme le tengo girate tallonano meglio?

Non ne ho la più pallida idea, personalemte uso le camere...quindi qui non posso aiutarti.
Così a sensazione non mi pare una gran bella idea però in pratica forzeresti la naturale forma data al copertone e rischi di forzare troppo i cerchietti e tutte le tele del copertone stesso, un po come essere accarezzati contropelo...ma ripeto è solo una mia ipotesi.
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi
oggi durante un uscita purtroppo ho lacerato su un fianco le mie rara snakeskin...
Vorrei consigli su acquisto gomma post. x 29...
considerando che andiamo verso l'inverno non vorrei avere un pneumatico che mi vada in difficoltà su fango o, su pietre bagnate, in sostanza che abbia buon grip ma, che non sia un macigno..
D'avanti ho la xking da 2.2 e mi trovo bene...
grazie
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ciao ragazzi
oggi durante un uscita purtroppo ho lacerato su un fianco le mie rara snakeskin...
Vorrei consigli su acquisto gomma post. x 29...
considerando che andiamo verso l'inverno non vorrei avere un pneumatico che mi vada in difficoltà su fango o, su pietre bagnate, in sostanza che abbia buon grip ma, che non sia un macigno..
D'avanti ho la xking da 2.2 e mi trovo bene...
grazie

mettilo anche dietro e se a posto
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Oggi pulendo a fondo i copertoni ed osservandoli ho notato un dettaglio sul mio XK che mi lascia perplesso sul fianco si iniza a vedere la trama della tela di un marroncino chiaro/beige diciamo tra battistrada e scritte...è normale? La gomma avra circa non menodi 5000 km e l'acquisto l'ho fatto a novembre 2014...non ricordo bene
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Oggi pulendo a fondo i copertoni ed osservandoli ho notato un dettaglio sul mio XK che mi lascia perplesso sul fianco si iniza a vedere la trama della tela di un marroncino chiaro/beige diciamo tra battistrada e scritte...è normale? La gomma avra circa non menodi 5000 km e l'acquisto l'ho fatto a novembre 2014...non ricordo bene


Beh, 5000km in 10 mesi.... direi che il suo dovere l'ha fatto!!
Comprane un altro e per un altro anno stai apposto!![emoji12][emoji12]
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Si ok ho capito avra fatto il suo, peraltro la tassellatura non è affatto finita, ma l'anteriore MKII non presenta tali sintomi...

chiedevo se era captato anche ad altri...per ora ho intenzione di finirlo del tutto...:D
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Oggi pulendo a fondo i copertoni ed osservandoli ho notato un dettaglio sul mio XK che mi lascia perplesso sul fianco si iniza a vedere la trama della tela di un marroncino chiaro/beige diciamo tra battistrada e scritte...è normale? La gomma avra circa non menodi 5000 km e l'acquisto l'ho fatto a novembre 2014...non ricordo bene

a me succede lo stesso sulle XK 2.2 protection al posteriore, ma da 2000km continuo lo stesso :freeride:
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, su asfalto umido magari in discesa che coppia di coperture mi consigliate? In generale su asfalto bagnato meglio molti tasselli fitti o pochi ma spessi?
Grazie
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti, su asfalto umido magari in discesa che coppia di coperture mi consigliate? In generale su asfalto bagnato meglio molti tasselli fitti o pochi ma spessi?
Grazie

Su asfalto serve mescola, i tasselli sono solo deleteri in generale e l'ideale è una gommatura slick, almeno fino a quando non c'è rischio di acquaplaning che richiede una scolpitura del battistrada più che una tassellatura.
Se proprio, meglio tasselli bassi, fitti e omogenei, anche sulla spalla.

Continental RaceKing, Continental Double Fighter III, Schwalbe BigOne, Maxxis Pace, etc etc, sono la tipologia di pneumatici MTB più adatti all'asfalto.
Poi ci sono gomme stradali/hybrid/trekking/cross che ovviamente hanno battistrada ottimizzati per l'uso su bitume.. :i-want-t:
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Grazie delle risposte a sto punto la considero "normale usura" e continuo fino a che non sarà azzerato il tassello...forse dieto la ruota viaggia più spesso schiacciata (causa peso) e il bordo il fianco finisce piu spesso a contatto con terreno generando usura...
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Su asfalto serve mescola, i tasselli sono solo deleteri in generale e l'ideale è una gommatura slick, almeno fino a quando non c'è rischio di acquaplaning che richiede una scolpitura del battistrada più che una tassellatura.
Se proprio, meglio tasselli bassi, fitti e omogenei, anche sulla spalla.

Continental RaceKing, Continental Double Fighter III, Schwalbe BigOne, Maxxis Pace, etc etc, sono la tipologia di pneumatici MTB più adatti all'asfalto.
Poi ci sono gomme stradali/hybrid/trekking/cross che ovviamente hanno battistrada ottimizzati per l'uso su bitume.. :i-want-t:

grazie :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo