[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Con l'uscita o eliminazione a sorpresa dal catalogo 2016 della spectral da 29" (quindi spingendola sempre più verso l'am/enduro..),
Chissà quali novità ci saranno sulla Nerve..
che rimarrà il modello di punta x il trail.
 

GHepA

Biker extra
Secondo me la nuova Nerve da 29" è esattamente la Spectral da 29", non ho controllato le geometrie del telaio.... ma, secondo me, non è la spectral 29" a essere sparita ma bensì la veccia nerve 29"
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Secondo me la nuova Nerve da 29" è esattamente la Spectral da 29", non ho controllato le geometrie del telaio.... ma, secondo me, non è la spectral 29" a essere sparita ma bensì la veccia nerve 29"

non ho ancora visto le caratteristiche sul sito , ma..la nuova spectral da 27,5 con forca da 34 e150/160mm di travel ha preso una strada netta e precisa. Una Am a tutto tondo da usare in trail impegnativi montani e anche nei percorsi free ride in bike park.. Pur mantenendo la sua miglior pedalabilita in salita rispetto ad una enduro pura.

La nuova Nerve da 29 ottima per trail/Xc/marathon
(Come poteva essere la vecchia spectral da 29" con quel grissino di forca da 32 poco adatta x am)
Invece la Nerve da 27,5 si piazza in mezzo tra la Nerve 29 e la nuova spectral da 27,5.

Togliendo anche un po' di confusione nella scelta.

Ps. Anche se.. Sten ed altri che puntavano.. come il sottoscritto alla spectral .. Mai avremmo puntato sulla 29, infatti il sogno nel cassetto rimane la 7ex con la doppia corona
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
non ho ancora visto le caratteristiche sul sito , ma..la nuova spectral da 27,5 con forca da 34 e150/160mm di travel ha preso una strada netta e precisa. Una Am a tutto tondo da usare in trail impegnativi montani e anche nei percorsi free ride in bike park.. Pur mantenendo la sua miglior pedalabilita in salita rispetto ad una enduro pura.

La nuova Nerve da 29 ottima per trail/Xc/marathon
(Come poteva essere la vecchia spectral da 29" con quel grissino di forca da 32 poco adatta x am)
Invece la Nerve da 27,5 si piazza in mezzo tra la Nerve 29 e la nuova spectral da 27,5.

Togliendo anche un po' di confusione nella scelta.

Ps. Anche se.. Sten ed altri che puntavano.. come il sottoscritto alla spectral .. Mai avremmo puntato sulla 29, infatti il sogno nel cassetto rimane la 7ex con la doppia corona


Doppia con Pike ;-)
Il fatto è che, nel frattempo, qualcun altro ha messo sul mercato la gemella con le caratteristiche di cui parlavamo e con un prezzo simile

[url]http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/all-mountain/slide-150/slide-150-90/[/URL]
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Ieri ho notato un po' di gioco laterale muovendo la ruota posteriore... Sono a 300km circa percorsi.... :o
Ho letto in giro che con le Crossride (2013 però...) non sarei il primo....
Esperienza in merito?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ieri ho notato un po' di gioco laterale muovendo la ruota posteriore... Sono a 300km circa percorsi.... :o
Ho letto in giro che con le Crossride (2013 però...) non sarei il primo....
Esperienza in merito?

Sulle mie crossride da 27,5 nessuna.
1 anno di utilizzo e 1500km.

Una controllata al PP con una dinamometrica la darei cmq.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi sono andato a riprovare il bell super 2r
... Sperando di riuscire a provare la tg . S.

Devo dire che x la mia testolina da 55cm :)
L'M l'ho trovato leggermente abbondante (devo stringerlo tutto) .. Ma visto che quei simpatici del si vende.. L'S non ce l'avevano.. Hanno provato a rifilarmelo in tutti i modi l'M.

Adesso la dura ricerca di un"offerta sul
Bell super 2r bianco in taglia S

Quasi introvabile. Se qualcuno si imbatte in un offerta.. Si prega di linkare il sito.

X adesso l'offerta migliore e 174€ spese incluse su deporvillage (x chi fosse interessato) .. Tranne il white che dovrebbero riassortirlo.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Qualche buon anima sa se c'è un negozio zona Milano o varese che ha scarpe mavic?ne ho trovato solo uno ma ha solo le crossmax

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Le croxmass e le mavic alpine xl (da enduro che ho io) sono uguali (cambia la suola più rigida). Già ti fai un idea sul numero, anche se cmq. Meglio provare quelle giuste.

Hai provato sul sito mavic s fare la ricerca dei punti vendita della tua zona.. E poi telefonare se hanno quello che cerchi tu?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Sulle mie crossride da 27,5 nessuna.
1 anno di utilizzo e 1500km.

Una controllata al PP con una dinamometrica la darei cmq.

Ruota tutto ok...
Il problema è che si era parecchio allentata la bugola di fissaggio snodo fodero basso vicino al deragliatore post... :nunsacci::omertà: :arrabbiat:
Cosa non bellissima... forse anche io, dopo le prime due uscite, avrei dovuto ricontrollare i serraggi (come ho fatto stamane....) :il-saggi:
Bon dai... per fortuna non è successo nulla....
:i-want-t:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ruota tutto ok...
Il problema è che si era parecchio allentata la bugola di fissaggio snodo fodero basso vicino al deragliatore post... :nunsacci::omertà: :arrabbiat:
Cosa non bellissima... forse anche io, dopo le prime due uscite, avrei dovuto ricontrollare i serraggi (come ho fatto stamane....) :il-saggi:
Bon dai... per fortuna non è successo nulla....
:i-want-t:

No.. Capita solo all'inizio.. Assestamento
Cmq. Ogni tanto un controllo non è male.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Stefagg.. Sono andato sulla fiducia :)

Ordinato Bell super 2r bianco S


Domanda: ma il formato 27,5+ cos'è?
Solo un nuovo formato di copertoni o proprio una cosa a se come ruote o telaio?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se si volesse sostituire il pp posteriore con uno 'QR' che non necessiti della brugola... va bene un qualunque perno passante 142x12?

Xche mai? Io farei la firma x averlo anche davanti.
È una gran cosa il pp e poi ti basta avere una brugola dietro ed è anche più pratico quando centri la ruota.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
No aspetta... non ci siamo capiti... :rosik:
Preferirei un pp come quello anteriore e come altri posteriori montati su altre bici che non abbisognano di chiavi per lo smontaggio ;)

OK. Stavo guardando discussioni vecchie ma non l'ho trovato. Ne avevamo già discusso. Sicuramente a breve risponderanno.
O chiedi al boa.. Che stava parlando appunto di pp
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
No aspetta... non ci siamo capiti... :rosik:
Preferirei un pp come quello anteriore e come altri posteriori montati su altre bici che non abbisognano di chiavi per lo smontaggio ;)

Quello della DT-Swiss ci sta, QR X12

Ma anche il PP della Syntace ci sta, per quello esiste la chiave, che si può mettere sul perno, cosi ci si ha sempre dietro la chiave.

wrz_stxfi_x-fix-il6zp4l.jpg


wrz_stxfi_x-fix_d1-ildmpb1.jpg
 

ttetsuya

Biker novus
1/7/12
13
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi è arrivata la Nerve 9.0 SL presa dall'outlet!

2015-08-18 19.13.06-n.jpg

Ho preso un XS, spero solo di non aver sbagliato taglia, è la mia prima mtb e non capisco bene cosa sia normale o meno, nel senso che mi sembra un po corta ma forse si risolve allungando semplicemente l'attacco manubrio.

Ho scoperto che un normale porta borraccia non va bene, il telaio è così piccolo che la borraccia poi non entra.... Ho ordinato l'Elite Cannibal, che permette un'inserimento laterale della borraccia, spero mi risolva il problema :ueh:

Per il resto la bici mi piace e funziona bene :-)

Siccome è da poco che ho ripreso ad uscire in bici adesso il problema grosso è smaltire i 20 kg in eccesso :omertà:
 

g.scarafoni

Biker novus
4/10/11
6
7
0
Ascoli
Visita sito
Bike
YT-Industries Jeffsy CF-PRO 29'' 2018
E' arrivata, montata (nervi al 8.0) ma non riesco a trovare le istruzioni per il gonfiaggio della forcella (Fox 32 Float CTD Fit Performance) e dell'ammortizzatore (Fox Float CTD Performance Boost Valve). Il manuale rimanda al CD, ma nel CD non trovo alcun documento FOX: sapete darmi qualche indicazione sulla pressione di gonfiaggio soprattutto.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo