Falsamaglia 11v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
No, non esiste.
Ma io ho trasformato una Powerlock da 11v in Powerlink e funziona benissimo da mesi...
Sram? L'hai semplicemente riaperto?
Io ho fatto la stessa cosa con uno della kmc.. Oggi è successo il fattaccio.. Lontano dalla civiltà a 2400 metri si è aperta la catena.. Missing link sparati chissà dove.. Mi sono seduto invocando tutti santi... E alla fine sono sceso senza catena... (erano tre giorni che mi dicevo che dovevo comprare un altro falsamaglia)

Ho avuto momenti di sconforto.. Per questo chiedevo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Sram? L'hai semplicemente riaperto?
Io ho fatto la stessa cosa con uno della kmc.. Oggi è successo il fattaccio.. Lontano dalla civiltà a 2400 metri si è aperta la catena.. Missing link sparati chissà dove.. Mi sono seduto invocando tutti santi... E alla fine sono sceso senza catena... (erano tre giorni che mi dicevo che dovevo comprare un altro falsamaglia)

Ho avuto momenti di sconforto.. Per questo chiedevo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

No, KMC! Ho semplicemente limato un pò il dentino di ritenuta della fm... chiude quanto basta ma si riapre con facilità, 13/14 mesi di utilizzo e mai un problema!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ho fatto pure io la stessa cosa.. Oggi dramma.. Ma usare falsamaglia di marche diverse rispetto alla catena non è un problema? Ora avevo le kmc vorrei provare sram.. Boh..

Facevi fatica anche a chiuderlo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...a parte il fatto che non riesco a capire perchè mai su una trasmissione 1x11 si ha il bisogno di aprire la falsamaglia...se c'è scritto che è powerloock si va contro tutte le specifiche a volerla gestire come una powerlink...:medita:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
...a parte il fatto che non riesco a capire perchè mai su una trasmissione 1x11 si ha il bisogno di aprire la falsamaglia...se c'è scritto che è powerloock si va contro tutte le specifiche a volerla gestire come una powerlink...:medita:
La necessità è dovuta al fatto che apro la catena per pulirla e sono abituato a paraffinarla perché mi trovo da dio con questo sistema..
E volevo continuare a farlo visto che finalmente risparmio molto tempo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Confermo anche io che non si trovano.. Io la uso su strada, e cambio falsamaglia ogni 4 aperture.. In fondo mi costa 3€..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La necessità è dovuta al fatto che apro la catena per pulirla e sono abituato a paraffinarla perché mi trovo da dio con questo sistema..
E volevo continuare a farlo visto che finalmente risparmio molto tempo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
...non vedo dove sta il problema...lo fai in due trans...ti procuri un fornelletto da campeggio...togli la catena dalla volantina.....:medita:..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa, non ho capito..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
..togli la catena dalla volantina...metti la frizione al cambio posteriore e lasci cadere la catena all'esterno...hai più di 1/2 catena libera da ogni impiccio...solo quella che passa sul pacco e quella ingaggiata dalla gabbia restano in una posizione in cui non è possibile intervenire...come faccio io...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
..togli la catena dalla volantina...metti la frizione al cambio posteriore e lasci cadere la catena all'esterno...hai più di 1/2 catena libera da ogni impiccio...solo quella che passa sul pacco e quella ingaggiata dalla gabbia restano in una posizione in cui non è possibile intervenire...come faccio io...
Ma ho anche il guida catena sopra la corona.. . Poi come la pulisci?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....a che ti serve il guida catena. ...al limite aprilo quello. ...con cosa la pulisco. ...prima un passaggio col gasolio e poi paraffina

inviato dal cellofono
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Che brutta notizia...
Ma perché? Bah...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Non so il perché', forse per puro marketing.
So pero' che quando cercavo, ne trovai soltanto una che poteva essere riutilizzata per massimo 5 volte.
Questa: http://moltenspeedwax.com/collections/ybn-chains/products/ybn-11-speed-master-link-qrs-11

Visto il costo ho visto che non ci sono molti problemi a riutilizzare quella sram fino a quando non diventa un po' più "molle".
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Eh, tenterò questa soluzione..

Grazie per il consiglio..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
031d2d608014e89eca52e56b54b59bca.jpg

...oggi visto che sono al lavoro e tempo di pulizia

inviato dal cellofono
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Non so il perché', forse per puro marketing.
So pero' che quando cercavo, ne trovai soltanto una che poteva essere riutilizzata per massimo 5 volte.
Questa: http://moltenspeedwax.com/collections/ybn-chains/products/ybn-11-speed-master-link-qrs-11

Visto il costo ho visto che non ci sono molti problemi a riutilizzare quella sram fino a quando non diventa un po' più "molle".
Conviene si, a questo punto..
031d2d608014e89eca52e56b54b59bca.jpg

...oggi visto che sono al lavoro e tempo di pulizia

inviato dal cellofono
Eh... È un po' più macchinoso... Dovrò organizzarmi..
Certo che la comodità del falsamaglia riusabile, era tanta roba... Va beh..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo