Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
Scusate, io l'ho ritirata oggi e fatto il primo giretto, la bici va bene ma i freni sono davvero deboli e pure spugnosi, non bloccano neanche tirando forte e hanno una corsa alla leva davvero lunga!!:nunsacci:
Subito pensavo fossero da rodare perchè nuovi, ma dopo vari Km frenando la situazione non è cambiata!?!?
Non capisco, mi potete dire se forse è una caratteristica degli XT? :cry:
O quale possa essere la causa e la cura?! Grazie!

La mia non ha questo difetto anzi i freni sono molto sensibili. Portala in negozio a controllarla
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Scusate, io l'ho ritirata oggi e fatto il primo giretto, la bici va bene ma i freni sono davvero deboli e pure spugnosi, non bloccano neanche tirando forte e hanno una corsa alla leva davvero lunga!!:nunsacci:
Subito pensavo fossero da rodare perchè nuovi, ma dopo vari Km frenando la situazione non è cambiata!?!?
Non capisco, mi potete dire se forse è una caratteristica degli XT? :cry:
O quale possa essere la causa e la cura?! Grazie!
Tirando completamente riesci a bloccare la ruota completamente e a "sgommare"?
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
A proposito di rumori strani, la mia fa un rumore ciclico, metallico e lo fa solo se pedalo con il piede destro. ora provo a mettere il grasso sul cannotto della sella, non so se è connesso...ma ci provo! :)
sono quasi sicuro che il rumore provenga dal pedale,smontalo lo pulisci bene(la parte filettata poi metti un po di wd40 e lo rimonti,dovrebbe scomparire il rumore
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
1,65, taglia 16 misura 27.5

scusate, ma per pulire catena e ingranaggi?oggi ho comprato spazzoline da deca. e pulito in maniera che tutte le impurità (almeno spero) siano andate via. secondo voi alla prima uscita doveri già usare lo sgrassante e lavarla?
p.s. oggi pochissimo fango e molta polvere, per il resto giusto un pò di terriccio attaccato alla catena per cui, che mi consigliate?
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Scusate, io l'ho ritirata oggi e fatto il primo giretto, la bici va bene ma i freni sono davvero deboli e pure spugnosi, non bloccano neanche tirando forte e hanno una corsa alla leva davvero lunga!!:nunsacci:
Subito pensavo fossero da rodare perchè nuovi, ma dopo vari Km frenando la situazione non è cambiata!?!?
Non capisco, mi potete dire se forse è una caratteristica degli XT? :cry:
O quale possa essere la causa e la cura?! Grazie!

I miei della race one 2014 se tiro tutto mi cappotto e ci lascio il copertone, quindi è meglio se la fai vedere dove l'hai presa.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Più che altro avrebbe dovuto mettere l'annuncio su un giornale cartaceo... uno che guarda on-line si spera che spenderà due minuti per vedere quanto costa nuova...
 

Classifica mensile dislivello positivo