Gomme per All Mountain - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Al posterirore 2,3 EXO TR maxterra sicuramente meno scorrevole del suo cugino HR2 stessa sezione, carcassa e mescola, e meno scorrevole di un onza ibex 2,25 FRC 55, però bel grip, cornering e frenata

Grazie. A questo punto avrei trovato la combo ideale HR2/HR2 ma per il posteriore sono indeciso se prendere un'altra MaxxTerra oppure una HR2 mescola Dual. Non conosco la durezza della Dual
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grazie. A questo punto avrei trovato la combo ideale HR2/HR2 ma per il posteriore sono indeciso se prendere un'altra MaxxTerra oppure una HR2 mescola Dual. Non conosco la durezza della Dual

dietro mettila dual 2,3 e davanti maxterra 2,4 ed avrai l'accoppiata perfetta.
Anche se siamo ancora nella stagione umida e fredda dietro ti puoi risparmiare il 3C se fai lunghi tratti di trasferimento su sterrato e asfalto. Anche il DUAL assicura comunque trazione che, unita alla buona capacità di scarico del fango, permette di scendere in sicurezza.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, ho un dilemma bike nuova e il mio amato DHF 2.5 ST EXO non c'è da 27,5, che metto?
MagicMary 2,35 super gravity mescola VERT o è troppo?
MICHELIN Wild Rock'R² Advanced Reinforced in mescola magi-x?
Alternative?
Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ho un dilemma bike nuova e il mio amato DHF 2.5 ST EXO non c'è da 27,5, che metto?
MagicMary 2,35 super gravity mescola VERT o è troppo?
MICHELIN Wild Rock'R² Advanced Reinforced in mescola magi-x?
Alternative?
Grazie

un pò pesante, è un tr 2ply, ma ottima, è la hutchinson toro 2,35 la stò usando da un mese, anch'io ne vengo da minion che considero il riferimento, ma questa gomma francese, va proprio bene, peccato solo che costi sui 50 euro
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
dietro mettila dual 2,3 e davanti maxterra 2,4 ed avrai l'accoppiata perfetta.
Anche se siamo ancora nella stagione umida e fredda dietro ti puoi risparmiare il 3C se fai lunghi tratti di trasferimento su sterrato e asfalto. Anche il DUAL assicura comunque trazione che, unita alla buona capacità di scarico del fango, permette di scendere in sicurezza.

Infatti era proprio quella la mia idea ;-)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Confermo. Sull'umido la HRII dual al posteriore a me non e' piaciuta assolutamente. Troppa perdita di aderenza su rocce e radici. Ora monto una DHF sempre Dual e mi trovo molto bene.

Appunto, poi qui le discese sono quasi tutte rock garden a saponetta. Forse abbiamo lo stesso setup, all'anteriore ho HR2 MaxxTerra 2,40 ed al posteriore DHF MaxxTerra 2,30. L' HR2 Dual lo metterei in primavera/estate.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Appunto, poi qui le discese sono quasi tutte rock garden a saponetta. Forse abbiamo lo stesso setup, all'anteriore ho HR2 MaxxTerra 2,40 ed al posteriore DHF MaxxTerra 2,30. L' HR2 Dual lo metterei in primavera/estate.

Confermo. Solo che io davanti ho la 2.3.
Per ora la mia HRII dual sta in garage. Penso che in estate finiro le HD (Trail+Pace). Nei miei sentieri tipici, con vegetazione sempre molto intricata, spesso anche d'estate c'e' umidiccio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
cosa esiste in casa maxxis di equivalente, in termini di mescola e robustezza, al mio hd sg pacestar?
Nessuna, le maxxis sono tutte migliori .... :smile::smile:
La mescola Dual secondo me è un po' più morbida della Pace. E la SG secondo me ha solo la parte bassa della spalla più robusta di un exo. Sul battistrada sono paragonabili.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Nessuna, le maxxis sono tutte migliori .... :smile::smile:
La mescola Dual secondo me è un po' più morbida della Pace. E la SG secondo me ha solo la parte bassa della spalla più robusta di un exo. Sul battistrada sono paragonabili.
grazie. cmq per me sono entrambe buone marche.

Se intendi per l'anteriore, forse Shorty, HR2 o DHF ma in versione DH ST.
se parlo di mescola pacestar, difficilmente si tratta di anteriore ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo