Stumpjumper Elite HT ed Epic

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Grazie Fila per il consiglio!
Ci sono salito sopra, il negoziante ha sia M che L ma veramente non so decidere: nella M mi sento come al limite, sento il manubrio troppo basso e l'orizzontale un po' corto (non vorrei mettere pipa più lunga) mentre nella L mi sento ben incastonato comodo dentro la bici, passatemi il termine, ma perdo in maneggevolezza e mi affatico di più.
E' che sono un mucchio di soldi e non vorrei sbagliare!!!

le dovresti provare se possibile su strada (o meglio sentiero)
io avevo prima una L della carve, finchè andavo in pianura, sentieri semplici tutto bene, ma appena sono andato in montagna su sentieri ripidi e stretti ho capito che era grandicella per me. con la stump M mi sento molto più a mio agio.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Allora giusto per i più grammomaniaci.

Pesata ieri epic elite 2014 taglia m con seguenti varianti

Selle Italia srl flow
Ruote Mavic srl
Gomme the captain 2,2 e rubena chayribids
Pedali shimano xt
Doppia portaborraccia specy in plastica

Tot kg 11,68


Mi sembri un pò pesante, io che ho la taglia XL di serie pesava esattamente 10.700, unica modifica cerchi Mavic Crossmax ST pedali Shimano 520 e porta borraccia in plastica. Ma forse sono le gomme decisamente più pesanti delle Fastrack di serie
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Mi è arrivata la nuova comp M5, l'ho subito latticizzata grazie ai vostri consigli.
Diciamo che passando da una full (RR 9.2) a questa la differenza è notevole sia in termini di scorrevolezza della bici che nella posizione in sella, mi sembra di stare sulla bdc :mrgreen:
La bici è leggera, si rilancia bene ed invoglia a spingere, devo ancora abituarmi un pò a tutto, ruotoni, geometrie, rapporti ecc...
Ho fatto solo due uscite ma sono soddisfatto, pensavo di scendere di pressione delle gomme da 2.2 attuali a 1.8. e di abbassare anche la pressione della forcella, quella riportata sull'etichetta a me risulta un pò rigida.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao ragazzi, info veloce:
HT Elite/Expert
altezza 1,78 e cavallo 84 che taglia prendere M o L?
Ho trovato un'offerta e non vorrei lasciarmela sfuggire ma non so che taglia prendere!
Grazie a chi mi aiuta!

dipende anche dalla lunghezza delle braccia, io sono 176 per 85 di cavallo e ho una Elite taglia L, ma a me le bici che hanno orizzontale "virtuale" lungo meno di 61 cm sono "strette"...

fabio
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ciao esperti di stumpjumper. Oggi stavo controllando la mia M5 ed ho notato che la ruota posteriore ha un leggero movimento come se non fosse serrata bene,una cosa millimetrica pero non e' salda come quella anteriore. Ho controllato il perno passante ma è ben serrato. Non è che sono i cuscinetti? Non c'è il modo di registrarli?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao esperti di stumpjumper. Oggi stavo controllando la mia M5 ed ho notato che la ruota posteriore ha un leggero movimento come se non fosse serrata bene,una cosa millimetrica pero non e' salda come quella anteriore. Ho controllato il perno passante ma è ben serrato. Non è che sono i cuscinetti? Non c'è il modo di registrarli?

....per sicurezza e tranqulillita' portala subito da chi te l'ha veduta.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
se hai le roval ci sono i cuscinetti e non si registrano. se ha preso un po di gioco vuol dire che i cuscinetti cominciano ad essere alla frutta...io alla mia li ho cambiati dopo 3500 km
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
@postino ..... ma esiste un sistema adattatore per portare le mie "vecchie" 2013 roval control (battuta 135) sui nuovi telai 142+?


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

SI. c'e' un adattatore per passare da QUICK RELEASE a PP e da 135 a 142.
dovresti trovarli su bikediscount.de o su google.
cerca adattatori o coinvertitori hub 9 to 15 mm e 135 to 142 +.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Sul sito specy la serie elite la da come il telaio Fact 9.la mia elite 2014 ha però scritto sul telaio Fact 10. Le vostre 2014? Qual è la verità?quella del sito o la serigrafia sul telaio?
 

Classifica mensile dislivello positivo