Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Volevo ringraziare Marco62 per aver continuato il punt della Martesana con questa poesia (di Elio) dedicata al "nostro" naviglio:

La cunesion del pulpacc...


Questa sera sun propri trist
Voeuri far tri pass a ped
Voeuri ndar in quel bel lucal
Doef se rid e se sta minga mal


Cosa riden lo sa la madonna
Cun quei pressi che g'han de pagà
Mi me sembren vuna massa de pirla
Dreè a aplaudì vun alter pirla


E intant sfraten la povera gent che la fa la vitascia
E alla tele se vedi Israele che spacca le braccia
E i drugà che se fann i puntur
E i finoecc che se slarghen el cù


Ciapen l'aids, venn chi denter al Zelig e ghèl tachen a tucc
La lala lalalala la lala lalala lalaa


Martesana Martesana prosciugada
Mi me meravigli perché ogni tant te toeuien l'acqua
Quand s'eri giuvin ghe fasevi el bagn

Adess che sun vecc ghe foe pu un cass


Ma perché non prosciughen el Zelig
E non fanno un monumento a Elio e le storie tese?
La lala lalalala la lala lalala lalaa...
 

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
Ciao ragazzi!

Se venerdì sera non avete nulla da fare, noi saremo aperti anche la sera fino alle 22.30 per scambiarci gli auguri di Natale...offriamo panettone e spumante per tutti!!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Teo
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao ragazzi!

Se venerdì sera non avete nulla da fare, noi saremo aperti anche la sera fino alle 22.30 per scambiarci gli auguri di Natale...offriamo panettone e spumante per tutti!!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Teo
Porc...:omertà:....Venerdì sera sono a cena da amici altrimenti sarei passato volentieri. Ciao Teo, spero di riuscire a passare lo stesso prima di Natale ;-)
 

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ormai sono quello che scrive si meno qui...:spetteguless:
...ma forse ci pedalo di piu'...???:sborone:
bisognerebbe farci un raduno...:yeah!:
il "1° naviglio & villoresi tour"...
:cucù:

magari per i primi giorni del nuovo anno.:il-saggi:
fatemi sapere e proponete il vs giro
bye bye
:i-want-t:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ormai sono quello che scrive si meno qui...:spetteguless:
...ma forse ci pedalo di piu'...???:sborone:
bisognerebbe farci un raduno...:yeah!:
il "1° naviglio & villoresi tour"...
:cucù:

magari per i primi giorni del nuovo anno.:il-saggi:
fatemi sapere e proponete il vs giro
bye bye
:i-want-t:

sono da poco tornato da un classico lungo Naviglio/Villoresi, cosi' dopo cio' che avevo postato stamattina e in concomitanza con la ricorrenza dell'anniversario della creazione del punt, ho pensato di organizzare per la mattina della Befana 6 gennaio 2012 un bel raduno per noi pedalatori delle 2 ciclovie alzaie martesana...
naturalmente si trattera' di una pedalata che avra' soprattutto l'intento di farci conoscere e scambiarci gli auguri per un inizio di stagione, magari con una bella fetta di panettone e spumante avanzato dalle feste...
le proposte per l'itinerario sarebbero 2
- il classico lungoNaviglio da Cernusco fino a Gessate/Masate e ritorno dal Villoresi passando da Carugate quindi Cernusco.
- un andata e ritorno da Cernusco a Milano lunoNaviglio.
Io sono di parte, per cui sarei sicuramente per il primo vista la possibilita' di fare un po di offroad...e magari far conoscere ai piu' percorsi meno battuti del solito e magari piu' suggestivi...
il kilometraggio dovrebbe aggirarsi sui 35/40 km che in tranquillita' si percorrono in circa 2 ore, in ogni caso la possibilita' di accorciare, allungare sganciarsi e' fattibilissima.
La location per il ritrovo ho pensato Cernusco perche' e' uno dei punti chiave del Naviglio, con buona possibilita' di parkeggio ma non per forza, se la maggior parte sono distanti ci si puo' spostare anche nei comuni limitrofi (Cassina Gorgonzola).
Attendo vs commenti, indicazioni e adesioni...
poi metto un punt appropriato...
Biondiiiii fatevi sotto

;-)
 

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
..tre bighe sul "cassone" ci stanno...
se si parte sul prestino..nel senso che vi recupero io massimo verso le otto, otto e un quarto, una "cantatina" con due salite e relative discese ce la si fa...

Come no, basta chiedere maestro..ore 8.15 va benone.
Per me il problema é legato al rientro per cui devo essere a casina per le 12.30; 12.45.


Ma se per domenica tirassimo in piedi un Pogno??? :celopiùg:
Sarebbe un'ottima proposta ma per me non fattibile visto che non ho molto tempo a disposizione


Ciao ragazzi, non sono un frequentatore del vostro topic ma ho un debole per il canto, per cui mi unirei volentieri a voi. :celopiùg: :soffriba:
Ciao Renato, unisciti che più siamo meglio é.... l'importante é che vieni accompagnato dalla telecamera......:celopiùg:
 

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
sono da poco tornato da un classico lungo Naviglio/Villoresi, cosi' dopo cio' che avevo postato stamattina e in concomitanza con la ricorrenza dell'anniversario della creazione del punt, ho pensato di organizzare per la mattina della Befana 6 gennaio 2012 un bel raduno per noi pedalatori delle 2 ciclovie alzaie martesana...
naturalmente si trattera' di una pedalata che avra' soprattutto l'intento di farci conoscere e scambiarci gli auguri per un inizio di stagione, magari con una bella fetta di panettone e spumante avanzato dalle feste...
le proposte per l'itinerario sarebbero 2
- il classico lungoNaviglio da Cernusco fino a Gessate/Masate e ritorno dal Villoresi passando da Carugate quindi Cernusco.
- un andata e ritorno da Cernusco a Milano lunoNaviglio.
Io sono di parte, per cui sarei sicuramente per il primo vista la possibilita' di fare un po di offroad...e magari far conoscere ai piu' percorsi meno battuti del solito e magari piu' suggestivi...
il kilometraggio dovrebbe aggirarsi sui 35/40 km che in tranquillita' si percorrono in circa 2 ore, in ogni caso la possibilita' di accorciare, allungare sganciarsi e' fattibilissima.
La location per il ritrovo ho pensato Cernusco perche' e' uno dei punti chiave del Naviglio, con buona possibilita' di parkeggio ma non per forza, se la maggior parte sono distanti ci si puo' spostare anche nei comuni limitrofi (Cassina Gorgonzola).
Attendo vs commenti, indicazioni e adesioni...
poi metto un punt appropriato...
Biondiiiii fatevi sotto
;-)

Ciao Marco, io, a meno di impedimenti dell'ultima ora dovrei esserci tranquillamente.
Per il punt partiamo da dove si vuole, per l'itinerario che si vuole basta che non passiamo nei boschi di Cavenago..sai com'é ultimamente mi sono costati 40 gg di stop..
 

Classifica mensile dislivello positivo