Ma chi si trova bene con i ZTR CREST?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Vorrei sapere di voi chi si trova bene con i Ztr Crest per il semplice motivo che no ce settimana che imbarchi un cerchio e conseguente perdita di tempo er farli centrare oltre al fatto che ne ho già cambiati due perché non più recuperabili.

Io peso 74kg quindi non credo che sia fuori peso. Io sono profondamente deluso grandi schifezze.... Io faccio XC e Granfondo.

Incazzato al massimo.


Che ruote mi consigliate. Fulcrm, Mavic, Miche, Cranck Brothers....
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Vorrei sapere di voi chi si trova bene con i Ztr Crest per il semplice motivo che no ce settimana che imbarchi un cerchio e conseguente perdita di tempo er farli centrare oltre al fatto che ne ho già cambiati due perché non più recuperabili.

Io peso 74kg quindi non credo che sia fuori peso. Io sono profondamente deluso grandi schifezze.... Io faccio XC e Granfondo.

Incazzato al massimo.


Che ruote mi consigliate. Fulcrm, Mavic, Miche, Cranck Brothers....

o sei un animale o hai usato sempre cerchi scadenti

per esperienza mia ti consiglio mavic
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Vorrei sapere di voi chi si trova bene con i Ztr Crest per il semplice motivo che no ce settimana che imbarchi un cerchio e conseguente perdita di tempo er farli centrare oltre al fatto che ne ho già cambiati due perché non più recuperabili.

Io peso 74kg quindi non credo che sia fuori peso. Io sono profondamente deluso grandi schifezze.... Io faccio XC e Granfondo.

Incazzato al massimo.


Che ruote mi consigliate. Fulcrm, Mavic, Miche, Cranck Brothers....

I ztr crest sono in genere considerati ottimi per xc.
Io ce li ho su una scott scale 29 e peso 83kg e mi ci trovo bene.
Li hai tensionati come raccomandato a 95kg? (Nei negozi di solito te li centrano, ma la cosa importante e' tensionarli bene.)
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
I ztr crest sono in genere considerati ottimi per xc.
Io ce li ho su una scott scale 29 e peso 83kg e mi ci trovo bene.
Li hai tensionati come raccomandato a 95kg? (Nei negozi di solito te li centrano, ma la cosa importante e' tensionarli bene.)

Fatto e rifatto ma niente, per esempio oggi entrato in un canalone durante la discesa e per poco non cadevo perché la ruota post. Mi si e quasi bloccata sul fodero basso del carro.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Fatto e rifatto ma niente, per esempio oggi entrato in un canalone durante la discesa e per poco non cadevo perché la ruota post. Mi si e quasi bloccata sul fodero basso del carro.

A questo punto passa ai cerchi di carbonio.
Se non hai budget (o consideri un furto il loro prezzo) fatteli spedire da taiwan comprandoli su aliexpress.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vorrei sapere di voi chi si trova bene con i Ztr Crest per il semplice motivo che no ce settimana che imbarchi un cerchio e conseguente perdita di tempo er farli centrare oltre al fatto che ne ho già cambiati due perché non più recuperabili.



Io peso 74kg quindi non credo che sia fuori peso. Io sono profondamente deluso grandi schifezze.... Io faccio XC e Granfondo.



Incazzato al massimo.





Che ruote mi consigliate. Fulcrm, Mavic, Miche, Cranck Brothers....


Va che c'è qualcosa che non va, o nei raggi o chi ti monta i cerchi, sono ottimi, conosco un amico che pesa 100 kg, fa discese scassate e mai un problema
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
anch'io mai problemi, peso 82 kg e faccio di tutto con loro. ho due coppie di cui una montata da solo. la coppia che uso di più forse la devo controllare una o due volte l'anno per una piccola centrata.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I crest sono cerchi usati con soddisfazione da centinaia di biker.

Se li hai assemblati da te, cercati un buon meccanico con esperienza di ruote. Se te li ha montati un meccanico, cambialo.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Dove vado sono il primo che ha riscontrato problemi con i Crest quindi non saprei proprio cosa fare anche perché continuo ad andar li per la garanzia.

Buona Pasqua a tutti!
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
Secondo me c'è un problema di assemblaggio, io li ho da 2 anni assemblati con raggi 2-1, 5-2 e nipples in ergal e non li dovuti toccare neanche una volta e cmq peso 75kg.
Prova a rivolgerti a qualcuno esperto e non dovresti aver più problemi.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Anche io li sto usando senza problemi... I Crest adesso sono richiestissimi in tutte le salse quindi qualcuno che non te li assembla correttamente puo' capitare.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Cosa intendete per assemblati male?
Forse che i raggi non sono "intrecciati" correttamente?
(Nei primi messaggi mi ha detto che sono correttamente tensionati a 95kg)
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Va che c'è qualcosa che non va, o nei raggi o chi ti monta i cerchi, sono ottimi, conosco un amico che pesa 100 kg, fa discese scassate e mai un problema
sinceramente per uno che pesa 100 Kg non li consiglierei nemmeno per sbaglio, già li ho trovati io molto flessibili quando li provai, prima di prendere le mie pacenti cl25, che peso 82kg figuriamoci uno che pesa parecchio.

che senso ha prendere un cerchio leggerissimo che poi si flette come non mai...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sinceramente per uno che pesa 100 Kg non li consiglierei nemmeno per sbaglio, già li hotprovati io molto flessibili quando li provai, prima di prendere le mie pacenti cl25, che peso 82kg figuriamoci uno che pesa parecchio.

che senso ha prendere un cerchio leggerissimo che poi si flette come non mai...

forse 100 kg no ma 90 tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo