Grecia (possibilmente isole)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito
Buongiorno a tutti...da un po di tempo mia moglie sta cercando di convincermi ad andare in vacanza in qualche isola della Grecia.
Premetto che non sono un amante del mare, ma se nelle vicinanze trovo qualche bella escursione da fare in MTB, posso anche "chiudere un occhio" come faccio da molti anni andando in Croazia (nello specifico sull'isola di Krk).
Nel caso questo'anno debba accontentarla, qualcuno mi può suggerire un isola della Grecia dove poter coniugare i due interessi (mare lei/MTB io)?
Grazie
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Per dimensioni e montuosità ti consiglio Naxos.
Ad esempio l'isola di Paros, dirimepettaia ;-) , ha veramente poche strade nell'interno.
Ho visitato anche altre isole ma sono minuscole e non vale la pena portarsi la bici
 

superfunk

Biker popularis
12/6/10
50
0
0
mesopotamia
Visita sito
Io invece ti consiglio la penisola di Chalkidiki, bellissimo mare e fuoristrada interessante..
Prova a cercare una sistemazione a Sarti, piccola ma sufficientemente attrezzata.
Arrivi a Igoumenitsa? beh, in qualsiasi città trovi delle mappe 1:200000 o anche più dettagliate a circa 7euri.. con su molti percorsi sterrati.
Se la tua compagna ti concede qualche giorno di solitudine, puoi avventurarti nelle foreste sopra Drama, e gustarti un bellissimo angolo della Macedonia... good times!
Se hai bisogno di altre info balcaniche, ti lascio il numero in MP.
Fidati, la Macedonia ha molto da offrire.
 

Classifica mensile dislivello positivo