Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Concordo che la puleggia inferiore sembrerebbe dalla foto troppo in tensione ,resta comunque il fatto che di regola deve essere posizionata quanto piu' vicino al fodero del carro inferiore senza che tocchi,nulla ti vieta di aumentarne livemente la distanza diminuendo la tensione e provare .
Gli steli delle doppie piastre hanno una tacca di riferimento ,la piastra inferiore del cannotto di sterzo deve essere posizionata obbligatoriamente al di sopra di essa ma non oltre i 7mm. ,questa e' la regola che Marzocchi indica .
Unica raccomandazione: occhio alle coppie di serraggio dei perni delle piastre che stringi agli steli ...........tassativo l'utilizzo della dinamometrica e meglio tenersi mezzo punto in meno di coppia di serraggio in quanto la tolleranza della stessa dinamometrica potrebbe influire sullo stelo che si comprimerebbe e danneggerebbe il piattello del VA interno.(In pratica e' anche indicata la coppia in 6+/-1Nm )
Io la ho come da ]

Ah 7mm.....io la piastra ce l ho a circa 3 cm sopra la tacca del minimo.....
Ma cambiando la posizione della piastra sugli steli cambia anche l angolo di sterzo giusto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ah 7mm.....io la piastra ce l ho a circa 3 cm sopra la tacca del minimo.....
Ma cambiando la posizione della piastra sugli steli cambia anche l angolo di sterzo giusto?

Ovvio,ma 3cm al di sopra del min. e' davvero troppo ,oltre che ti viene fuori un chopper anche ai limiti della sicurezza .......penso che Marzocchi lo indichi probabilmente anche per questo ,non solo per angoli ed altezza...........
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ovvio,ma 3cm al di sopra del min. e' davvero troppo ,oltre che ti viene fuori un chopper anche ai limiti della sicurezza .......penso che Marzocchi lo indichi probabilmente anche per questo ,non solo per angoli ed altezza...........

Mi è venuto un dubbio...
Ma la riga di minimo, è la riga continua che sta sopra la scritta MIN oppure sono le 2 lineette nere ai lati della scritta stessa?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Vorrei provare a montare una corona da 30 per pedalarlo nei sentieri della mia zona ma qualcuno afferma che la catena andrebbe a toccare le viti di serraggio. Voi montate sempre 36/34?
È molto probabile...sulle viti o sui braccetti... Un mio amico ha dovuto limare un pochino i braccetti x non farla toccare...ovviamente stiamo parlando di una corona da 30 con girobulloni da 104....
Una corona da 30 su un demo? Mmmhhh in discesa poi?
Ho su la 30 sulla bici da enduro e col 30/11 ogni tanto frullo....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intendevo pedalarla su alcuni sentieri dove non ci sono salite e discese impegnative tanto per non usare sempre la sorellinna SX

Io penso che con una 34 all'anteriore ed un 12 -26 al post.,se ti limiti a volerla pedalare su qualche tratta dovresti farcela ...............e resta ancora possibile rilanciarla quando si rende necessario nelle curve in discesa o in qualche tratto tecnico......
oltre non penso...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io penso che con una 34 all'anteriore ed un 12 -26 al post.,se ti limiti a volerla pedalare su qualche tratta dovresti farcela ...............e resta ancora possibile rilanciarla quando si rende necessario nelle curve in discesa o in qualche tratto tecnico......
oltre non penso...

Io ho 12-28 con corona da 34 e mi pinge il cuore solo a vedere la pianura :paur:
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi scusate la domanda, se volessi montare una fox 40 sul mio demo dove potrei trovare l'anello spaziatore e i bumpers dedicati? Ho letto che nel frame kit li danno in origine, io però ho il modello già assemblato e non mi hanno dato niente al momento dell'acquisto...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Allegati

  • EST_SeDFX_Demo_Fox_Fork_Conversion_Kit-il.jpg
    EST_SeDFX_Demo_Fox_Fork_Conversion_Kit-il.jpg
    21,7 KB · Visite: 3

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Classifica mensile dislivello positivo