Aggiornamento OpenMTB Map su GARMIN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Quando invii le mappe con Map Source, questo compila sempre un file chiamato gmapsupp.img e lo invia, eliminando automaticamente quello vecchio (a meno che tu non l'abbia rinominato)

Ciao,
mi collego a questa discussione per domandare se l'aggiornamento delle
Openmtbmap (che viene fatto in automatico con eseguibile..letto nei topic precedenti). Dopo averlo scaricato al computer e' preferibile inviarlo al Gps(nel mio caso edge 800 con mappa su Sd) direttamente con Mapsource oppure sfilando l'Sd ed utilizzando un adattatore e fare solamente un copia incolla della mappa scaricata sul Pc ??
Avevo letto da qualche parte che era consigliabile nominare la cartella sulla Sd contenente la mappa con nome Garmin...ma non ne ricordo il motivo...e' utile ???
grazie mille dell' aiuto...o-o
Jack
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
mi collego a questa discussione per domandare se l'aggiornamento delle
Openmtbmap (che viene fatto in automatico con eseguibile..letto nei topic precedenti). Dopo averlo scaricato al computer e' preferibile inviarlo al Gps(nel mio caso edge 800 con mappa su Sd) direttamente con Mapsource oppure sfilando l'Sd ed utilizzando un adattatore e fare solamente un copia incolla della mappa scaricata sul Pc ??
Avevo letto da qualche parte che era consigliabile nominare la cartella sulla Sd contenente la mappa con nome Garmin...ma non ne ricordo il motivo...e' utile ???
grazie mille dell' aiuto...o-o
Jack
...la mappa deve stare all'interno di una cartella che per l'appunto deve per forza chiamarsi garmin, che dopo questa cartella ci sia sulla msd e anche sul garmin non ha importanza...le mappe vengono lette dallo strumento solo se sono al suo interno...:il-saggi:

...le mappe devono venir compilate o da mapsource, basecamp o mapinstall che provvedono ad inviarle o sul garmin o sulla msd...hai una finestra di dialogo in cui puoi scegliere dove inviarla...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
...la mappa deve stare all'interno di una cartella che per l'appunto deve per forza chiamarsi garmin, che dopo questa cartella ci sia sulla msd e anche sul garmin non ha importanza...le mappe vengono lette dallo strumento solo se sono al suo interno...:il-saggi:

...le mappe devono venir compilate o da mapsource, basecamp o mapinstall che provvedono ad inviarle o sul garmin o sulla msd...hai una finestra di dialogo in cui puoi scegliere dove inviarla...


GRANDE Scratera.....chiaro e perfetto...

grazie mille ancorao-o
ciao
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo