Si ma quanto dura la vostra batteria ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Igorout

Biker popularis
12/2/12
73
0
0
Castelgomberto
Visita sito
Ciao a tutti , ho un Samsung galaxy next e da poco ho installato Runtastic.
L'applicazione invia la traccia tramite traffico dati e la mia famiglia mi può supportare e seguire tramite pc da casa.
Ovviamente il GPS e sempre attivo ,morale della favola ,dopo 45minuti la batteria è a terra.
Volendo cambiare telefono , quale mi consigliate , e nelle vostre sessioni con il 3G e il GPS attivo che autonomia avete ?

Grazie
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Se volete vi lancio un’idea che può risultare scherzosa ma che nella realtà è applicabile e veramente funzionale……...caricabatteria solare o mediante l’utilizzo di una dinamo.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Io uso Oruxmaps, che è per il mio spirito esplorativo molto meglio di Runtastic, su un Galaxy GT i 9000, e la batteria mi regge per molte ore (un giro di 4-5 ore tranquillamente), chiaramente tenendo lo schermo spento se non in caso di necessità per consultare l'itinerario...

Ciao

Andrea
 

Igorout

Biker popularis
12/2/12
73
0
0
Castelgomberto
Visita sito
Si ma con Runtastic ha il pregio di un interprete vocale che ti da ogni 10-30 minuti la media dell`andatura e altri dati , poi condivide temporeale la traccia su facebook , mi rende piu tranquillo quando giro per boschi dasolo perche` i miei famigliari possono seguirmi.
Orux va bene e lo uso piu` seguire tracce scaricate dal forum in gpx.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti , ho un Samsung galaxy next e da poco ho installato Runtastic.
L'applicazione invia la traccia tramite traffico dati e la mia famiglia mi può supportare e seguire tramite pc da casa.
Ovviamente il GPS e sempre attivo ,morale della favola ,dopo 45minuti la batteria è a terra.
Volendo cambiare telefono , quale mi consigliate , e nelle vostre sessioni con il 3G e il GPS attivo che autonomia avete ?

Grazie

Io uso runtastic con schermo bloccato (si spegne dopo 1 minuto dalla partenza) e scollegato da Internet. Quando rientro mi collego a Internet e scarico la sessione.
La batteria dura più di 5 ore (parecchio di più).
Credo che anche solo spegnendo lo schermo aumenti di parecchio (inoltre luminosità schermo va messa al minimo).
P.S. per bloccare lo schermo di va in "impostazioni generali"
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Io uso un Galaxy Xcover 2, che ha 4" di schermo e batteria di 1700 mAh.
La batteria passa da 100% a "spento"-0% con Training Camp + App cartografica, schermo sempre acceso al 50% di luminosità, in circa 4,5 ore, ma è ancora relativamente nuova (6-7 mesi).

Considerato che un paio di batterie addizionali hanno peso e ingombro trascurabili, le porto sempre con me! ;-)
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
io uso endomondo pro e sportstracklive su android ... con schermo spento, nessun incoraggiamento vocale/audio coach, gps e 3g sempre attivi, mi consumano poco meno del 10% all'ora ...

parto sempre col telefono carico e dopo un giro di 2 ore sono sempre sull'80%

il telefono è un Galaxy Nexus
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Ciao io uso un galaxy s e siccome il telefono lo metto in una custodia rigida ho dovuto prendere un'antenna gps esterna. In questo caso uso solo il bluethoot per collegarmi ad essa. La durata supera le 6 ore, ma ripeto, solo con il bluethoot acceso.

Ma runtastic non funziona con l'a-gps del telefono?
 

marc0

Biker novus
19/9/11
2
0
0
Peri
Visita sito
Ciao, qui Motorola XT320 con Oruxmaps, Endomondo e JogTracker contemporaneamente accesi, GPS acceso e connessione dati attiva:
- 2,5 ore con schermo acceso
- dalle 5-6 ore con schermo spento
Se usato nei boschi dura un pò meno che con la bdc, credo che sia perchè il segnale GPRS/UMTS è più debole.

Spesso mi sono trovato con il cell morto a metà uscita, specie nelle uscite estive di 8-9 ore. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe il pacco batterie aggiuntive.

Supporto: dopo aver cercato parecchio ho preso questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B006XG3PRU/?tag=mmc08-21

Sembra esile, ma si ancora bene al manubrio ed il telefono non vola neppure in discesa sulle pietraie o nei salti.
 

Classifica mensile dislivello positivo