Nuova RR 540 [Foto]

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Quei freni non sono malaccio, meglio degli Elixir1 lo sono di certo.

I Tektro che c'erano fino al 2012 erano obbrobriosi.. Gli Hayes meccanici della 2013 sono superiori, ho un amico che li usa tranquillamente. Mentre per i tektro sia io che un altro mio amico abbiamo riscontrato solo poca potenza frenante, spesso zin zin (bisognava sempre centrarli) etc. Li cambi a suo tempo con degli Avid BB7... Formidabili
Lui prese degli Elixir 1... Niente di che (paragonabili ai BB7, anzi questi ultimi erano più potente, ma meno modulabili...)

In generale però io ne ho viste di 8.3 a Roma (e sta a 1000 e passa euri) nonchè qualche 8xc ed alcune 9.1
Lo so che Roma è grande e probabilmente avrò visto molte più specy e c'dale, però comunque qualcosa c'era, è una fascia che secondo me non deve abbandonare e non lo farà
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
I Tektro che c'erano fino al 2012 erano obbrobriosi.. Gli Hayes meccanici della 2013 sono superiori, ho un amico che li usa tranquillamente. Mentre per i tektro sia io che un altro mio amico abbiamo riscontrato solo poca potenza frenante, spesso zin zin (bisognava sempre centrarli) etc. Li cambi a suo tempo con degli Avid BB7... Formidabili
Lui prese degli Elixir 1... Niente di che (paragonabili ai BB7, anzi questi ultimi erano più potente, ma meno modulabili...)

In generale però io ne ho viste di 8.3 a Roma (e sta a 1000 e passa euri) nonchè qualche 8xc ed alcune 9.1
Lo so che Roma è grande e probabilmente avrò visto molte più specy e c'dale, però comunque qualcosa c'era, è una fascia che secondo me non deve abbandonare e non lo farà

Vabbe', il centraggio non c'entra (gioco di parole) con la marca :-) .
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Vabbe', il centraggio non c'entra (gioco di parole) con la marca :-) .

:-D Tutti quelli che avevano i tektro IO meccanici stavano a centrare la ruota sempre.. La mia ragazza aveva i Tektro Draco idraulici, mai e dico mai in 2 anni e mezzo li ha dovuti centrare! Più che altro è il modello il problema non la marca

Poi alle discese serie con i Tektro meccanici sembrava sempre di andare lunghi, non era una bella sensazione :'(
 

SuperMel

Biker popularis
27/3/14
73
0
0
Visita sito
mi chiedo perché fare un altra 8.0 se ne hanno vendute poche...potevano montare la 540 tutta x7 e con una forca decente e sostituire direttamente la 8.1
 

Callaghan22

Biker novus
18/3/14
13
0
0
Visita sito
Io mi sto trovando bene con la bici, benissimo a fare le cose piú difficili forse anche grazie alle coperture. Unici problemini un certo zin zin dal disco(ma non mi sembra storto, semmai potrebbe dipendere da un certo movimento della forcella) e un fischio in frenata, ma non ho ancora controllato se si sono sporcate le pastiglie.
 

SuperMel

Biker popularis
27/3/14
73
0
0
Visita sito
Mmm forse i freni si devono ancora assestare un e i rumori spariranno..sono contento di sapere che ti trovi bene con la bici e grazie per le tue impressioni..forse sei l'unico qui ad avere la 540 esteticamente mi attira molto e ci sto facendo un pensierino ;) i manettini sono gli sram x5?
 

SuperMel

Biker popularis
27/3/14
73
0
0
Visita sito
Io mi sto trovando bene con la bici, benissimo a fare le cose piú difficili forse anche grazie alle coperture. Unici problemini un certo zin zin dal disco(ma non mi sembra storto, semmai potrebbe dipendere da un certo movimento della forcella) e un fischio in frenata, ma non ho ancora controllato se si sono sporcate le pastiglie.

Ciao Callaghan risolto il problema del rumore ai freni?:nunsacci:
 

Callaghan22

Biker novus
18/3/14
13
0
0
Visita sito
Ciao Callaghan risolto il problema del rumore ai freni?:nunsacci:

Ciao purtroppo no anche se in questo periodo lavoro molto e non ho avuto il tempo di smontare le pasticche. Resta il fischio quando si pinza leggermente, e il rumore di sfregamento:mad:
Inoltre penso che monteròuna copertura posteriore piú scorrevole. Le nevegal sono uno spettacolo in off road ma colla sull'asfalto!!
 

SuperMel

Biker popularis
27/3/14
73
0
0
Visita sito
Grazie mille per le risposte sei l'unico che possiede questa bici...mi piace molto e ci sto facendo un pensierino spero arrivi presto al decathlon vicino casa per vederla e provarla
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti..
Io la 540 la trovo veramente bella, esteticamente nettamente superiore alla 8.1 ma a livello di componentistica non si può certo dire lo stesso, soprattutto a soli 90 euro in meno..

Mi chiedo solamente se può avere senso acquistarla con la prospettiva di farci qualche upgrade (forcella in primis) tra 1/2 anni.. Ne varrebbe la pena? Oltre alla forcella quale altro componente andrebbe sostituito per renderla paragonabile alla 8.1??

Grazie in anticipo a chi risponde..
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao a tutti..
Io la 540 la trovo veramente bella, esteticamente nettamente superiore alla 8.1 ma a livello di componentistica non si può certo dire lo stesso, soprattutto a soli 90 euro in meno..

Mi chiedo solamente se può avere senso acquistarla con la prospettiva di farci qualche upgrade (forcella in primis) tra 1/2 anni.. Ne varrebbe la pena? Oltre alla forcella quale altro componente andrebbe sostituito per renderla paragonabile alla 8.1??

Grazie in anticipo a chi risponde..



Sicuramente andrebbe cambiata eventualmente parte della trasmissione, come ad esempio il deragliatore anteriore .. Se cambi le ruote e la forcella hai in mano una signora bici . Ma a quel punto non ti conviene andare su una bici che cista di base di più come la specialized crave? Hai le ruote da 29 e la rivendi nel tempo... Spendere 1000 euro tra bjci e upgrade per una entry level 26 di deca é una follia. Piuttosto scegli lq big 8 a 899 euro... Ma la 26... Ormai...
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Sicuramente andrebbe cambiata eventualmente parte della trasmissione, come ad esempio il deragliatore anteriore .. Se cambi le ruote e la forcella hai in mano una signora bici . Ma a quel punto non ti conviene andare su una bici che cista di base di più come la specialized crave? Hai le ruote da 29 e la rivendi nel tempo... Spendere 1000 euro tra bjci e upgrade per una entry level 26 di deca é una follia. Piuttosto scegli lq big 8 a 899 euro... Ma la 26... Ormai...

Ciao Simone, grazie per la risposta innanzitutto...

Effettivamente hai ragione, non ne vale proprio la pena. Rimane un telaio con bel design, che se fosse stato quello della RR 8.1 non avrei esitato un secondo a comprarla come invece sto facendo.
 

SuperMel

Biker popularis
27/3/14
73
0
0
Visita sito
Io alla 8.1 big preferisco la rr540 ruote e forcella sono upgrade che si fanno anche su bici di un certo livello forse ha più senso aspettare la RR 700 che sostituirà la 8.1 si dice che sarà una 27,5" :-)
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
E la big 8 allora? L'hai vista?

Si è molto bella!
Ma come spesa iniziale mi sono ripromesso di non andare troppo oltre i 700€, sto cercando la mia prima bici "seria" e mi basterebbe meno. In particolare sto valutando delle alternative valide alla RR 8.1 che non posso non prendere come paragone per la scelta.

Se vi va di darmi qualche consiglio, sempre bene accetto, ne sto discutendo qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=293154
 

Classifica mensile dislivello positivo