lattice...stan's...ma quanto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ieri ho provato a latticizzare su cerchio xtr tubeless un copertone syncros flt2 2.0......continua a perdere aria...poca ma perde dal bordo...
pensavo che due contenitori fossero abbastanza....uso stan' s notubes....

quanto ne va per copertoni 26x2.0?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ieri ho provato a latticizzare su cerchio xtr tubeless un copertone syncros flt2 2.0......continua a perdere aria...poca ma perde dal bordo...
pensavo che due contenitori fossero abbastanza....uso stan' s notubes....

quanto ne va per copertoni 26x2.0?

se perde dal bordo centra poco il lattice e pure la quantità. ci vuole un migliore accoppiamento cerchietto - cerchio
ci son gomme che tengono la pressione anche senza lattice !

su un cerchio XTR per ust native ci vuole almeno un tubeless ready
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
provo a riagitare bene il tutto......e speriamo tenga.....la gomma non è tubeless ma teneva bene anche senza lattice.....lateralmente al copertone fa delle microbolle di lattice....

Cosa intendi per "lateralmente", sui fianchi? In questo caso metti la ruota in orizzontale, per esempio appoggiata su un contenitore cilindrico in modo che il cerchio sia parallelo al suolo, e tienila così quindici minuti per lato.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Finito lo stan s no tubes....ho messo una tazzina di lime....lo avevo per la macchina....e' un liquido verde tipo hulk......sembra meglio dello stan's .....liquido verde con sfere nere in soluzione.......non dovrebbe esplodere....????
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ho messo tipo lo slime.....anzi proprio lo slime e tiene perfettamente....è un liquido verde che mi hanno dato per riparare le gomme dell'auto.....sembra tenere tutto alla perfezione...
 

Classifica mensile dislivello positivo