Coppa COLLI EUGANEI 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclo_ombre

Biker novus
26/10/13
8
0
0
Visita sito
Fatta oggi una ricognizione sul percorso di Pionca, devo dire che sarà gara veloce visto i lunghi rettilinei. Spero mettano qualche variante in più nei prossimi giorni x spezzare un po'.
Avrei preferito trovare del fettucciato tipo boschetto di Porto Viro x un po' di puro divertimento.
 

mircotgm

Biker superis
Fatta oggi una ricognizione sul percorso di Pionca, devo dire che sarà gara veloce visto i lunghi rettilinei. Spero mettano qualche variante in più nei prossimi giorni x spezzare un po'.
Avrei preferito trovare del fettucciato tipo boschetto di Porto Viro x un po' di puro divertimento.


quanto è lungo un giro? nel sito della coppa colli c'è scritto che è previsto un dislivello di 180 metri... dove lo trovano? Grazie delle info.. mi sembra tutto molto misterioso nel senso che non c'e' una traccia, un video di ricognizione niente.. era solo per farsi un'idea..
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
in questi giorni gira sulla pagina facebook della coppa colli un vecchio video di circa 4 anni fa della gara, si vede che non hanno voglia di rifarlo ;) a parte questo, il ricordo che ho della gara fatta 4 e 3 anni fa, è praticamente tutto piatto, nessuna difficoltà evidente tranne le alte velocità che a lungo andare cucineranno le gambe. Mi ricordo che c'era un passaggio tra un pioppetto dove il fondo era argilloso ed era pura colla e li le gambe venivano massacrate per il resto niente di che, se si prende il trenino giusto e non ti stacchi il risultato cambia completamente rispetto a farla da solo o stare in balia di gruppetti che si creano e si distruggono nel giro di 10 min.
Il dislivello di 180 metri sinceramente non so da dove lo ricavano le uniche salite e discese sono 2/3 spalline dell'argine.
 

ciclo_ombre

Biker novus
26/10/13
8
0
0
Visita sito
Esatto, non c'è praticamente dislivello.saranno circa 7 km al giro. Nessun passaggio che richieda doti di guida particolari.
Saranno anche a loro modo divertenti ste gare ma io non vedo l'ora comincino le salite!!
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Ciao a tutti fatta nel 2011.
Gara semplice sui argini dislivello praticamente assente, un piccolo fettucciato e qualche variante su un Vignale. A proposito quell'anno 30 minuti prima dell'inizio acqua a go go , il diluvio universale.
 

mircotgm

Biker superis
Ciao ragazzi, allora? com'è andata a Pionca?

Io sono mancato sto giro ma ho letto di una partecipazione bella numerosa anche qui!

Pronti per la "classica" 7 Guadi?


come è andata? diciamo che è andata.. dal mio punto di vista l'ho trovata meno divertente di quella di Portoviro ma se possibile più faticosa per le alte velocità sostenute.. Come sempre cuore fuori soglia per tutto il tempo.

Qualcuno mi descrive il percorso della prossima?
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Ciao ragazzi, allora? com'è andata a Pionca?

Io sono mancato sto giro ma ho letto di una partecipazione bella numerosa anche qui!

Pronti per la "classica" 7 Guadi?

Velocità... Velocità... e scatti ad elastico...Mancavano solo le carene da pista, bella gara, ottima organizzazione, premi numerosi per tanti concorrenti.
Qualcuno ha notizie dei corridori feriti? Spero nulla di grave...

Cmq tempo 59:57!!!! Felicissimo!
C vediamo a 7 guadi!
 

ciclo_ombre

Biker novus
26/10/13
8
0
0
Visita sito
Complimenti alex!!! Gran bel tempo! X caso corri con il ciclo delta??
Sabato mattina, tempo permettendo, dovrei andare sul percorso dei 7 guadi...sono curioso di vedere le novità di cui parlano.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Ciao ragazzi, allora? com'è andata a Pionca?

Io sono mancato sto giro ma ho letto di una partecipazione bella numerosa anche qui!

Pronti per la "classica" 7 Guadi?


a Pionca si è fatto del ciclocross, solo che invece di usare le bdc si sono usate le mtb. può piacere o non piacere ma questa non è mtb, sia chiaro.

inoltre bastava un piccolo inconveniente, perdere il treno e per effetto delle scie la gara era compromessa.
nella categoria veterani uno è caduto dopo 200 mt bloccando il traffico e così ha permesso ai primi 10 di scappare indisturbati.
 
  • Mi piace
Reactions: ironmirko

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
a Pionca si è fatto del ciclocross, solo che invece di usare le bdc si sono usate le mtb. può piacere o non piacere ma questa non è mtb, sia chiaro.

inoltre bastava un piccolo inconveniente, perdere il treno e per effetto delle scie la gara era compromessa.
nella categoria veterani uno è caduto dopo 200 mt bloccando il traffico e così ha permesso ai primi 10 di scappare indisturbati.

a Pionca si è fatto del ciclocross, solo che invece di usare le bdc si sono usate le mtb. può piacere o non piacere ma questa non è mtb, sia chiaro.
Infatti.......... io ho rinunciato !!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
scusate.... ma il percorso dei 7guadi è già tutto segnato ? domani pomeriggio vorrei andare a provarlo... se possibile .
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, da oggi c'è il video della prova percorso dei 7 guadi sul sito della coppa colli! Dicono che ci son tratti transitabili solo per il giorno della gara, il resto sembra che chi frequenti i colli abbastanza costantemente, siano percorsi già fatti e rifatti!!! Io ci provo!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao a tutti, da oggi c'è il video della prova percorso dei 7 guadi sul sito della coppa colli! Dicono che ci son tratti transitabili solo per il giorno della gara, il resto sembra che chi frequenti i colli abbastanza costantemente, siano percorsi già fatti e rifatti!!! Io ci provo!!!
A parte che nn trovo da nessuna parte il video della ricognizione del percorso, ma una cosa nn mi è chiara :nunsacci:, sulla locandina è scritto che sono 9 km da ripetere più volte e presumo almeno 3, invece nella descrizione del sito indicano 2 giri per un totale di 29 km . Quale delle due :nunsacci: sarà ??????
 

Classifica mensile dislivello positivo