La scimmia ha colpito ancora!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mi sa che sono le gomme difettose!!! I cerchi li hai già forati??
Sì, seguendo le tue indicazioni, mi è venuto anche semplice. Ora aspetto una risposta da On One.
Più che altro mi premeva avere delle opinioni da altri e mettere sull'avviso (vista la diffusione che le Fat stanno avendo) chi volesse cercare di far funzionare le ruote della Fatty.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Sì, seguendo le tue indicazioni, mi è venuto anche semplice. Ora aspetto una risposta da On One.
Più che altro mi premeva avere delle opinioni da altri e mettere sull'avviso (vista la diffusione che le Fat stanno avendo) chi volesse cercare di far funzionare le ruote della Fatty.

Portare le gomme a 2,5 bar mi sembra eccessivo
le gomme surly riportano max 30 psi che sono poco + di 2 bar
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Portare le gomme a 2,5 bar mi sembra eccessivo
le gomme surly riportano max 30 psi che sono poco + di 2 bar

:medita:
peccato che sulle mie non sia riportato alcun limite, sono andato a occhio (o a caxxo). Non è che voglia avere ragione, penso anch'io di aver cannato qualcosa, ma non so cosa. Ma soprattutto non vorrei che qualunaltro si facesse del male.
Comunque mi pare che le normative prevedano un limite strutturale da 1,5 a 2 volte superiore al max consentito. Vuol dire che, p.e., le tue gomme non dovrebbero deformarsi fino a 3 o 4 atm, e sono gomme con un limite basso se consideri che le gomme da AM (Rampage e Butcher, p.e.) stanno a 3,8-4,5 atm.(stampato sulla spalla dello pneumatico).
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
la mia fatty è in viaggio... farò tesoro delle brutte esperienze di Carlo e procederò passo per passo alle prove del caso prima di tubelessizzare, ho anche una mezza idea, ma nemmeno tanta mezza, di comperarmi per l'anteriore un 4.8", tanto per non sentirmi dire da qualcun'altro che ce l'ha più grosso e anche per verificare se il problema è dato dal cerchio o da una gomma del caxxo!!!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
:medita:
peccato che sulle mie non sia riportato alcun limite, sono andato a occhio (o a caxxo). Non è che voglia avere ragione, penso anch'io di aver cannato qualcosa, ma non so cosa. Ma soprattutto non vorrei che qualunaltro si facesse del male.
Comunque mi pare che le normative prevedano un limite strutturale da 1,5 a 2 volte superiore al max consentito. Vuol dire che, p.e., le tue gomme non dovrebbero deformarsi fino a 3 o 4 atm, e sono gomme con un limite basso se consideri che le gomme da AM (Rampage e Butcher, p.e.) stanno a 3,8-4,5 atm.(stampato sulla spalla dello pneumatico).

Cazzarola però per portare a 2,5bar una gomma da 4" ce ne vuole di aria!!!prova a montarci la camera..gonfia a 1-1,2bar e facci un paio di uscite...la gomma magari ha bisogno di assestarsi!!...poi riprovi...anche senza bandelle isolanti...io cosi ci sono riuscito!!!sabato mattina dovrei essere in zona quarone sella dell'oca e poi muratello...se ti becco ne parliamo a voce...ciauz!!!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
la mia fatty è in viaggio... farò tesoro delle brutte esperienze di Carlo e procederò passo per passo alle prove del caso prima di tubelessizzare, ho anche una mezza idea, ma nemmeno tanta mezza, di comperarmi per l'anteriore un 4.8", tanto per non sentirmi dire da qualcun'altro che ce l'ha più grosso e anche per verificare se il problema è dato dal cerchio o da una gomma del caxxo!!!

Le gomme on One sono ottime...!!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ho rinformato On one del problema occorsomi e mi hanno risposto che mi hanno spedito una coppia di gomme nuove e che vogliono visionare le mie.
Mi sembra che siano molto corretti e tempestivi; apprezzo molto il loro modo di comportarsi e approfitto di queste pagine per ringraziarli pubblicamente.
Inutile dire che si sono fidelizzati un cliente!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Ho rinformato On one del problema occorsomi e mi hanno risposto che mi hanno spedito una coppia di gomme nuove e che vogliono visionare le mie.
Mi sembra che siano molto corretti e tempestivi; apprezzo molto il loro modo di comportarsi e approfitto di queste pagine per ringraziarli pubblicamente.
Inutile dire che si sono fidelizzati un cliente!



Ottimo, allora magari una gomma ordinata in precedenza la vendi a me.... :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ho rinformato On one del problema occorsomi e mi hanno risposto che mi hanno spedito una coppia di gomme nuove e che vogliono visionare le mie.
Mi sembra che siano molto corretti e tempestivi; apprezzo molto il loro modo di comportarsi e approfitto di queste pagine per ringraziarli pubblicamente.
Inutile dire che si sono fidelizzati un cliente!

grandi!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma come, l'ho prenotata quando ho preso la bici ma non mi è ancora arrivata la comunicazione che è disponibile!?:nunsacci:

avevano disponibili solo la versione nera... la bianca è andata esaurita per prenotazioni precedenti alla tua

spedita il 15/4 e mi è arrivata ieri... quello che ti posso dire è che pesa esattamente 600 g. e che è così bella che meriterebbe di essere appesa alla parete del salotto di casa all'interno di una bella cornice dorata!!!! :sbavon:
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
e nella tua valle ce ne sono ancora altri con Mukluk Beargrease e altro ancora ;-)

Salve ragazzi, sono sempre + affascinato dalle "ciccione", soprattutto per la quasi nulla manutenzione, a parte il minimissimo indispensabile della trasmissione.
Ma qualche foto potreste anche metterla, che intando mi contento perlomeno di vedere le loro sinuose forme.....
 

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
Salve ragazzi, sono sempre + affascinato dalle "ciccione", soprattutto per la quasi nulla manutenzione, a parte il minimissimo indispensabile della trasmissione.
Ma qualche foto potreste anche metterla, che intando mi contento perlomeno di vedere le loro sinuose forme.....


ygaqeny9.jpg


Foto...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Scusa Lonebiker se ho risposto a te, scusami davvero ma ho sbaglato a cliccare e me ne sono accorto solo dopo...

nessun problema figurati :-)

in tutta questa sezione FAT Bikes molti hanno postato le loro foto come [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] [MENTION=36189]magicomaggio[/MENTION] [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] [MENTION=71431]river71[/MENTION] e altri

qui alcune delle mie fatte a me e che io ho fatto ad amici

io su foto di [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] Salsa Beargrease di nonnocarb
image.php


nonnocarb su Salsa Beargrease
image.php


[MENTION=126192]Geep[/MENTION] su Surly Pugsley
image.php


Laura su KHS
image.php


[MENTION=71701]EmilG[/MENTION] su Salsa Mukluk 2012
image.php


[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] su Specialized FatBoy
image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo