Gf del durello 12^ edizione -aprile 2014-

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


__Raptor__

Biker serius
Sono già iniziati i preparativi per la 12^ edizione della GF DEL DURELLO 2014
Rimarranno gli stessi i 2 percorsi di 44 e 23 km anche se subiranno delle variazioni per tutelare noi stessi e tutelare i bikers in caso di forti piogge.
Cercheremo di diminuire il dislivello percorrendo le creste del monte Corpegan,esplorando nuovi sentieri e cercando di evitare i punti più insidiosi dell'edizione 2013.
Ci stiamo inoltre organizzando per dare spazio ai giovanissimi e per dare osì l'opportunità anche ai più piccoli di conoscere questo bellissimo sport e di imparare quelle che sono le regole principali dei bikers.
Altri eventi collaterali sono ancora da definire ma sicuramente le sorprese non mancheranno.:artista:
Non mi resta che augurare una buona "Lessinia Legend" a tutti i partecipanti che sabato e domenica saranno impegnati a Velo Veronese:i-want-t:
e vi invito tutti dall' 11/10/2013 al 13/10/2013 a SAN GIOVANNI ILARIONE
allo stand organizzato dal TEAM BASALTI in occasione della SAGRA DELLE CASTAGNE ad assaggiare le nostre specialità il tutto accompagnato da Vino Durello...:bum-bum-:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Se devo dirvi la verità io non pensavo di fare l'edizione 2014, considerando che quest'anno a mio parere c'era un percorso in certe parti pericoloso per il troppo fango, con il rischio di rovinare pesantemente anche la bici. Però dopo aver letto questo post, ci si vede ad Aprile ;D
 

__Raptor__

Biker serius
Organizzare l'edizione 2013 è stata un impresa...a causa delle dimissioni del presidente siamo partiti tardissimo e per colpa del mal tempo è stata dura anche tracciare il percorso.Infatti ci sono state delle discussioni anche all'interno del direttivo in merito a questa variazione totale di tracciato.Ma ti posso garantire che i bikers che lo hanno testato nei giorni di sole sono riusciti ad apprezzarlo fino in fondo.
Noi puntavamo soprattutto al fatto di cambiare zona ed evitare di ritornare sui percorsi
proposti da soave divinus e trevalli cercando di rinnovarci.
Se siamo già partiti con le modifiche un motivo c'è..ed è quello delle segnalazioni che abbiamo avuto e non vogliamo perseverare nell'errore.
Anzi se vuoi segnalarci i tratti che secondo te sono troppo pericolosi,noi siamo a disposizione per valutare eventuali modifiche.
Il nostro grande problema è quello di riuscire a mantenere un chilometraggio da granfondo con un dislivello medio.
Attualmente,stando alle modifiche, siamo a 40 km con 1340 metri di dislivello.Se riusciamo a mantenere questo dislivello ed aggiungendo qualche km percorrendo la cresta dei monti siamo a cavallo.
Ti aspettiamo!!
Ciaooo
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Si si non volevo mettere in dubbio la bellezza del tracciato, capisco che sono state le piogge a rovinare perchè si capiva che con il percorso asciutto certe discese sarebbero state belle.
L'unico tratto con veramente molto fango che mi ricordo è in un pezzo sotto il bosco verso il km 12, se non ricordo male si sbucava in prato grande ma non ne sono troppo sicuro. Ci vediamo ciao!
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
Si si non volevo mettere in dubbio la bellezza del tracciato, capisco che sono state le piogge a rovinare perchè si capiva che con il percorso asciutto certe discese sarebbero state belle.
L'unico tratto con veramente molto fango che mi ricordo è in un pezzo sotto il bosco verso il km 12, se non ricordo male si sbucava in prato grande ma non ne sono troppo sicuro. Ci vediamo ciao!

secondo me l'edizione 2013 e'stata in parte rovinata dal fango (estremo),a mio modesto parere non dovete ammorbidire troppo il percorso,non mi sembrava duro,e non dovreste scendere sotto i 40 km
vi parla l'unico arrivato nella categoria individuale il primo e l'ultimo del 2013 dei non tesserati,sono brianzolo.
io conto di venire l'anno prossimo,ma se il percorso e' troppo facile potrei pensarci..........
 

__Raptor__

Biker serius
Tranquilli...è impossibile renderlo troppo morbido.
Sarà sicuramente sopra i 40 km ma preferiamo mantenerci magari in zona panoramica aggiungendo qualche bel single track piuttosto che inserire delle salite lunghissime che in condizioni meteo sfavorevoli potrebbero creare dei forti disagi.
Poi ovviamente é soggettivo il modo di vedere una competizione ed è giusto che sia così.
L'unica cosa che posso dire è che molti si lamentano perché è una gara troppo dura e poi magari si iscrivono alla HERO con 4000 metri di dislivello. (Faccio il paragone SOLO sul dislivello).

nate6esu.jpg
4ebababe.jpg
u9a2e3uq.jpg
runyjyja.jpg
ru4epa8u.jpg
 

Paolo Bante

Biker novus
17/1/13
8
0
0
Tregnago
Visita sito
a me era piaciuto molto il percorso marathon del 2012, è vero però che si faceva all'icontrario un pezzo della tre valli e della divinus. Molto bella e dura la salita del monte Cimo.
Buon lavoro per il 2014
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Si io non volevo dire di rendere il percorso più morbido, ma di valutare bene che in quella stagione c'è molta probabilità di piogge. Ben venga una bella gara lunga e con un buon dislivello. Buon lavoro!
 

Classifica mensile dislivello positivo